• Visit NINJA ACADEMY
  • Rss
  • Twitter
    • Segui @ninjamarketing
  • Linkedin
  • Facebook
  • Instagram

News

  • Eventi
  • Social Media
  • NFT
  • Advertising
  • Spotify
  • eCommerce
“Un mercato da 8 mila miliardi nel 2026”, anche...
Torna Ecommerce HUB, l’evento di networking,...
IF! Festival della Creatività compie 10 anni: gli ospiti e...
Spazzolini, scarpe e candele: tutte le collab con i brand e...
Aumenta vendite e conversioni con il Community Commerce
X potrebbe diventare a pagamento per risolvere il problema...
TikTok apre un Data Center a Dublino per eliminare i timori...
BookTok, il rilancio del mercato editoriale passa da TikTok
Midjourney banna le immagini fake: il caso Justin Brown
Cryptoverse Marketing: le nuove competenze per portare il...
Instagram diventa un marketplace per NFT: partiti i test
Le notizie Ninja della settimana che potresti aver perso
La campagna di McDonald’s che celebra i cameo in film...
La Tote Bag di Marc Jacobs entra nelle vie di New York
Nike x Martine Rose: nasce la prima linea sartoriale...
Spazzolini, scarpe e candele: tutte le collab con i brand e...
Spotify sceglie Milano per il suo Hub internazionale del...
Spotify lancia gli audiolibri: 300.000 titoli già...
Culture Next di Spotify: cosa ci dice il report che studia...
Playlist di San Valentino: quali sono le canzoni più...
“Un mercato da 8 mila miliardi nel 2026”, anche...
Torna Ecommerce HUB, l’evento di networking,...
Ecommerce HUB sceglie Giffoni per lanciare i nuovi trend...
Amazon Prime Day raddoppia: nuovo appuntamento a ottobre

Insight

  • Metaverso
  • Cookieless
  • eCommerce
  • GDPR
  • Lavoro
  • Design
10 keyword del 2022 che useremo sempre di più nel 2023
Hate Speech, phishing e ransomware: quali sono (e come...
Cosa c’è da sapere su Omniverse, il metaverso di...
Tag Manager Ninja: dominare il tool numero 1 per gli...
Il futuro della misurazione è oggi: quanto è importante...
PMI e pubblicità online: proteggere la privacy delle...
Addio ai cookie di terze parti: prospettive future e...
I trend media per il 2022: cosa devono sapere i brand
Modello AIDA: cos’è, come si usa e best practice
Come migliorare le conversioni e ridurre il tasso di...
Sfide per il retail: quali sono e come le aziende possono...
Sostenibile e di qualità: come il food eCommerce italiano...
GDPR loves Matomo: l’alternativa a Google Analytics...
GDPR: Matomo può essere l’alternativa a Google...
Alternative a Google Analytics per essere GDPR compliant
Google Analytics e GDPR: il Garante per la Privacy boccia...
Guida alle strategie SEO per LinkedIn
Quali sono le soft skill decisive per fare carriera (e come...
Benessere al lavoro: perché è sempre più centrale per le...
10 imprenditori di successo da imitare
10+1 loghi di automobili più iconici di sempre (secondo...
5 migliori rebranding +1 del 2023 (finora)
I 5 peggiori rebranding (+1) degli ultimi anni
Come creare una brand identity forte. Il caso Campari

Tutti i TopicsChiudi

Ninja Marketing
  • Advertising
  • Branding
  • Consumer Trends
  • Creatività
  • Design
  • Digital Marketing
  • Event Marketing
  • Innovazione
  • Marketing Strategy
  • Marketing Tools
  • Media
  • Social Media Marketing
  • Relazioni Pubbliche
  • Webinar
  • Guide
Ninja Company
  • Aziende
  • Diritto
  • CSR
  • Finanza & Mercati
  • Digital Transformation
  • Management
  • Retail
  • Sales
  • IT
Ninja HR
  • Comunicazione Interna
  • Employer Branding
  • Formazione
  • Lavoro
  • Leadership
  • Produttività
  • Recruiting
  • Smart Working
  • Talent Management
  • Welfare
Ninja Brands
  • Amazon
  • Apple
  • Facebook
  • Google
  • Instagram
  • Linkedin
  • Microsoft
  • Netflix
  • Oracle
  • Snapchat
  • Tesla
  • TikTok
  • Twitter
  • Virgin
  • YouTube
  • 0Carrello
Logo Ninja Logo Ninja
  • News
  • Insight
  • Topics
  • Academy
  • Diventa PRO
  • Menu
  • Accedi
  • Home
  • Marketing
  • Business
  • Future
  • Life
  • PRO
  •   Ninja Academy
  • Ninja Deals -->
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Accedi
  • Home
  • News
    • Eventi
    • Social Media
    • NFT
    • Advertising
    • Spotify
    • eCommerce
  • Insight
    • Metaverso
    • Cookieless
    • eCommerce
    • GDPR
    • Lavoro
    • Design
  • Topics
    • Ninja Marketing
    • Advertising
    • Branding
    • Consumer Trends
    • Creatività
    • Design
    • Digital Marketing
    • Event Marketing
    • Innovazione
    • Marketing Strategy
    • Marketing Tools
    • Media
    • Social Media Marketing
    • Relazioni Pubbliche
    • Webinar
    • Guide
    • Ninja Company
    • Aziende
    • Diritto
    • CSR
    • Finanza & Mercati
    • Digital Transformation
    • Management
    • Retail
    • Sales
    • IT
    • Ninja HR
    • Comunicazione Interna
    • Employer Branding
    • Formazione
    • Lavoro
    • Leadership
    • Produttività
    • Recruiting
    • Smart Working
    • Talent Management
    • Welfare
    • Ninja Brands
    • Amazon
    • Apple
    • Facebook
    • Google
    • Instagram
    • Linkedin
    • Microsoft
    • Netflix
    • Oracle
    • Snapchat
    • Tesla
    • TikTok
    • Twitter
    • Virgin
    • YouTube
  • Diventa PRO
  •   Ninja Academy
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email
Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo e le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora registrati e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo, le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora lascia semplicemente nome e mail e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Sei già un membro Ninja? Accedi

Le migliori citazioni di Tim Cook, nuovo CEO Apple

Score

747 Share

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Ilaria Galeotti 

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Pubblicato il 09/05/2012

Questo post è una libera traduzione dell'articolo originale di Seth Fiegerman "The 12 best things Cook has ever said"

Tim Cook non ha mai ricevuto il meritato credito. Per anni le persone intorno a lui e l’opinione pubblica hanno sostenuto che Cook non avrebbe mai potuto vestire i panni di Steve Jobs.

Tuttavia, le azioni della società sono salite  sotto la sua direzione, e Cook ha dimostrato una leadership eccellente nel gestire le controversie relative al lavoro presso gli impianti di produzione di Apple.

Uno dei motivi per cui non gli viene dato credito potrebbe essere semplicemente ricondotto al fatto che la gente non ne sa molto di lui. Cook è essenzialmente un uomo che mantiene un basso profilo, non concede molte interviste, non ci sono grandi biografie scritte su di lui, lo si vede uscire allo scoperto soltanto quando c'è da lanciare un nuovo prodotto.

In realtà ci sono parecchie affermazioni dello stesso Cook, che ci aiutano ad avere una visione d’insieme del suo background e del suo modo di operare.Vediamone alcune:

1) “Sono arrivato dove sono nella vita perché i miei genitori hanno sacrificato più di quello che avrebbero dovuto...

.. perché insegnanti, professori, amici e mentori hanno avuto molta più cura di quello che avrebbero dovuto. E perché Steve Jobs e Apple mi hanno dato l’opportunità di impegnarmi ogni giorno in un lavoro di valore, per più di 12 anni”

[Inizio intervento ad Auburn, 12 Maggio 2010]

2) “ Un’opportunità che capita una volta nella vita” (al suo ingresso in Apple)

“A non più di cinque minuti dal mio colloquio con Steve, volevo già buttare al vento la cautela e la logica per entrare a far parte della Apple. La mia intuizione già mi diceva che entrare in Apple avrebbe rappresentato l’opportunità di lavorare con geni creativi e partecipare al team che avrebbe portato alla resurrezione della grande azienda americana, opportunità che si presenta una volta nella vita”

[Inizio intervento ad Auburn 12 Maggio 2010]

3) “L’eccellenza è diventata una consuetudine” (riferendosi alla cultura aziendale Apple)

[Chiamata agli investitori, 18 Gennaio 2011]

4) “Perché sei ancora qui?!” (parlando ad un dirigente)

“Cook convocò un meeting con il suo team, e la discussione verté su un particolare problema in Asia. “Ciò è veramente dannoso” disse al gruppo. “Qualcuno dovrebbe essere in Cina ad occuparsene”.  A trenta minuti dal meeting, Cook gardò Sabih Khan, un dirigente esecutivo, e brutalmente chiese, con una traccia di emozione: “Perché sei ancora qui??!!”

[tratto dal Fortune Magazine, Novembre 2008]

5) “Fintanto che le persone creeranno le proprie cose, Io amerò la competizione”

“Onestamente, noi competeremo con chiunque. Io amo competere. Fintanto che le persone creeranno le proprie cose, Io amerò la competizione”

[intervento su “Kenyote” alla Goldman Sachs Technology and Internet Conference, 14 Febbraio 2012]

6) “Il prezzo è raramente la cosa più importante...

...un prodotto economico può vendere abbastanza unità e, si sa, chi lo acquista si sente bene quando va a pagare dal proprio portafogli, ma poi quando portano a casa il prodotto e lo usano, la gioia se ne va. Non solo, la gioia se ne va ogni giorno in cui lo usano, e questo è il motivo per cui smettono di usarlo! Non ci si ricorda “Oh, ho fatto un buon affare!” perché lo si odia!

[intervento su “Kenyote” alla Goldman Sachs Technology and Internet Conference, 14 Febbraio 2012]

7) “Avanti, rimpiazzare Steve? No. Lui è insostituibile...

…è qualcosa a cui la gente si deve abituare. Io vedo Steve con i suoi capelli grigi a 70 anni, lavorare ancora a lungo dopo il mio ritiro”

[tratto dal Fortune Magazine, Novembre 2008]

8 ) Quello che Steve significa per lui...

“Personalmente ammiro Steve non tanto per quello che ha fatto o detto, ma per quello che ha rappresentato. La più grande lezione che ho imparato da Steve è che la gioia nella vita è rappresentata dal viaggio, e l’ho visto vivere in questo modo ogni giorno.”

[Memoriale per la morte di Steve Jobs, 23 Ottobre 2011]

9) “Non chiuderemo un occhio sui problemi” (parlando di Foxconn)

“Quello che non faremo, e che non abbiamo mai fatto, è restare fermi a guardare o chiudere gli occhi di fronte ai problemi dei nostri fornitori. Su questo avete la mia parola.”

[Email interna ai dipendenti Apple, 26 Gennaio 2012]

10) “Siamo Semplici”

“Abbiamo un’unica organizzazione (design industriale), un unico dipartimento hardware. Un unico dipartimento marketing. Non siamo come queste grandi compagnie piene di divisioni che sfornano prodotti indipendenti. Siamo semplici”

[tratto dal Wall Street Journal, 16 Febbraio 2012]

11) “Ho sempre odiato i contenziosi...

.. ho sempre preferito risolvere piuttosto che fare battaglia. Abbiamo bisogno che la gente crei le proprie cose.”

[Chiamata agli investitori, 24 Aprile 2012]

12) “Si può far convergere un tostapane e un frigorifero ma...

.. queste due cose molto probabilmente non andranno a soddisfare l’utilizzatore”

[Chiamata agli investitori, 24 Aprile 2012]

Da queste affermazioni emerge un po’ il carattere di Cook, che ha sempre vissuto all’ombra della figura carismatica di Steve Jobs, ma che sta dimostrando di essere un degno successore, nonostante egli stesso abbia sostenuto l’insostituibilità di Steve.

Io penso che Cook sia davvero un buon CEO per Apple, voi che ne pensate?

Scritto da

Ilaria Galeotti 

Romagnola di nascita ma dal sangue misto tra Marche e Campania, nasce nel 1985, fin da subito la sua parlantina la consacra a logorroica di casa. Si laurea in Lingue e Cultur… continua

Condividi questo articolo

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it

Leggi anche

La storia di Apple e la sua rivoluzione attraverso i prodotti più importanti
5 lezioni che puoi imparare da Elon Musk
Anche Apple punta sull’Intelligenza Artificiale: arriva Apple GPT

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

Ninja

  • About
  • Filosofia Ninja
  • Il Clan
  • Top contributor
  • Advertise
  • Partner
  • Contatti

Via su ninja.it

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

ISCRITTO A

Seguici

Ninja Magazine è una testata registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - Codice ISSN 2704-6656
Editore: Ninja Marketing Srl, Centro Direzionale Milanofiori, Strada 4, Palazzo A - scala 2, 20057 Assago (MI), Italy - P.IVA 04330590656.
© Ninja Marketing è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY
POR Campania FESR 2014-2020
Depositphotos

Gift Card Natale 2019 Ninja Academy Buono Regalo

pop up salecycle report ecommerce

twitch marketing - territory

getresponse popup

Brand Loyalty - Territory Influence Pop Up

territory pop up content inflation

state of commerce salesforce

pop up salesforce

 

Banner Lead Post Territory Influence

Our Spring Sale Has Started

You can see how this popup was set up in our step-by-step guide: https://wppopupmaker.com/guides/auto-opening-announcement-popups/

Our Spring Sale Has Started

You can see how this popup was set up in our step-by-step guide: https://wppopupmaker.com/guides/auto-opening-announcement-popups/

Scorrere verso l’alto