• Visit NINJA ACADEMY
  • Rss
  • Twitter
    • Segui @ninjamarketing
  • Linkedin
  • Facebook
  • Instagram

News

  • Eventi
  • Social Media
  • NFT
  • Advertising
  • Spotify
  • eCommerce
“Un mercato da 8 mila miliardi nel 2026”, anche...
Torna Ecommerce HUB, l’evento di networking,...
IF! Festival della Creatività compie 10 anni: gli ospiti e...
Spazzolini, scarpe e candele: tutte le collab con i brand e...
Aumenta vendite e conversioni con il Community Commerce
X potrebbe diventare a pagamento per risolvere il problema...
TikTok apre un Data Center a Dublino per eliminare i timori...
BookTok, il rilancio del mercato editoriale passa da TikTok
Midjourney banna le immagini fake: il caso Justin Brown
Cryptoverse Marketing: le nuove competenze per portare il...
Instagram diventa un marketplace per NFT: partiti i test
Le notizie Ninja della settimana che potresti aver perso
La campagna di McDonald’s che celebra i cameo in film...
La Tote Bag di Marc Jacobs entra nelle vie di New York
Nike x Martine Rose: nasce la prima linea sartoriale...
Spazzolini, scarpe e candele: tutte le collab con i brand e...
Spotify sceglie Milano per il suo Hub internazionale del...
Spotify lancia gli audiolibri: 300.000 titoli già...
Culture Next di Spotify: cosa ci dice il report che studia...
Playlist di San Valentino: quali sono le canzoni più...
“Un mercato da 8 mila miliardi nel 2026”, anche...
Torna Ecommerce HUB, l’evento di networking,...
Ecommerce HUB sceglie Giffoni per lanciare i nuovi trend...
Amazon Prime Day raddoppia: nuovo appuntamento a ottobre

Insight

  • Metaverso
  • Cookieless
  • GDPR
  • eCommerce
  • Design
  • Lavoro
10 keyword del 2022 che useremo sempre di più nel 2023
Hate Speech, phishing e ransomware: quali sono (e come...
Cosa c’è da sapere su Omniverse, il metaverso di...
Tag Manager Ninja: dominare il tool numero 1 per gli...
Il futuro della misurazione è oggi: quanto è importante...
PMI e pubblicità online: proteggere la privacy delle...
Addio ai cookie di terze parti: prospettive future e...
I trend media per il 2022: cosa devono sapere i brand
GDPR loves Matomo: l’alternativa a Google Analytics...
GDPR: Matomo può essere l’alternativa a Google...
Alternative a Google Analytics per essere GDPR compliant
Google Analytics e GDPR: il Garante per la Privacy boccia...
Modello AIDA: cos’è, come si usa e best practice
Come migliorare le conversioni e ridurre il tasso di...
Sfide per il retail: quali sono e come le aziende possono...
Sostenibile e di qualità: come il food eCommerce italiano...
10+1 loghi di automobili più iconici di sempre (secondo...
5 migliori rebranding +1 del 2023 (finora)
I 5 peggiori rebranding (+1) degli ultimi anni
Come creare una brand identity forte. Il caso Campari
Guida alle strategie SEO per LinkedIn
Quali sono le soft skill decisive per fare carriera (e come...
Benessere al lavoro: perché è sempre più centrale per le...
10 imprenditori di successo da imitare

Tutti i TopicsChiudi

Ninja Marketing
  • Advertising
  • Branding
  • Consumer Trends
  • Creatività
  • Design
  • Digital Marketing
  • Event Marketing
  • Innovazione
  • Marketing Strategy
  • Marketing Tools
  • Media
  • Relazioni Pubbliche
  • Social Media Marketing
  • Webinar
  • Guide
Ninja Company
  • Aziende
  • CSR
  • Diritto
  • Finanza & Mercati
  • Digital Transformation
  • Management
  • Retail
  • Sales
  • IT
Ninja HR
  • Comunicazione Interna
  • Employer Branding
  • Formazione
  • Lavoro
  • Leadership
  • Produttività
  • Recruiting
  • Smart Working
  • Talent Management
  • Welfare
Ninja Brands
  • Amazon
  • Apple
  • Facebook
  • Google
  • Instagram
  • Linkedin
  • Microsoft
  • Netflix
  • Oracle
  • Snapchat
  • Tesla
  • TikTok
  • Twitter
  • Virgin
  • YouTube
  • 0Carrello
Logo Ninja Logo Ninja
  • News
  • Insight
  • Topics
  • Academy
  • Diventa PRO
  • Menu
  • Accedi
  • Home
  • Marketing
  • Business
  • Future
  • Life
  • PRO
  •   Ninja Academy
  • Ninja Deals -->
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Accedi
  • Home
  • News
    • Eventi
    • Social Media
    • NFT
    • Advertising
    • Spotify
    • eCommerce
  • Insight
    • Metaverso
    • Cookieless
    • GDPR
    • eCommerce
    • Design
    • Lavoro
  • Topics
    • Ninja Marketing
    • Advertising
    • Branding
    • Consumer Trends
    • Creatività
    • Design
    • Digital Marketing
    • Event Marketing
    • Innovazione
    • Marketing Strategy
    • Marketing Tools
    • Media
    • Relazioni Pubbliche
    • Social Media Marketing
    • Webinar
    • Guide
    • Ninja Company
    • Aziende
    • CSR
    • Diritto
    • Finanza & Mercati
    • Digital Transformation
    • Management
    • Retail
    • Sales
    • IT
    • Ninja HR
    • Comunicazione Interna
    • Employer Branding
    • Formazione
    • Lavoro
    • Leadership
    • Produttività
    • Recruiting
    • Smart Working
    • Talent Management
    • Welfare
    • Ninja Brands
    • Amazon
    • Apple
    • Facebook
    • Google
    • Instagram
    • Linkedin
    • Microsoft
    • Netflix
    • Oracle
    • Snapchat
    • Tesla
    • TikTok
    • Twitter
    • Virgin
    • YouTube
  • Diventa PRO
  •   Ninja Academy
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email
Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo e le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora registrati e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo, le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora lascia semplicemente nome e mail e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Sei già un membro Ninja? Accedi

Arianna Chieli: Fashion Camp, tutto sull'edizione 2012! [GUEST POST]

Score

680 Share

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Special Guest 

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Pubblicato il 27/04/2012

Tra alti e bassi, momenti in cui pensi di mollare tutto e altri in cui ti senti veramente bene perchè sai che stai portando avanti un progetto visionario siamo arrivati al terzo anno di FashionCamp. Tre anni densi di incontri con persone stupefacenti che in qualche modo hanno cambiato il mio mondo e il mio modo di guardare il mondo.

FashionCamp è un barcamp, un incontro libero dedicato a moda e nuove tecnologie. L’evento nasce e si sviluppa in rete attraverso i contributi di molte persone che, dopo tanta virtualità, hanno voglia di vedersi e conoscersi dal vivo. Il focus riguarda il modo in cui il fashion system (e per estensione il mondo beauty/lifestyle) si relaziona con tutto quello che riguarda la rete: social network, applicazioni, storytelling, e-commerce. E come questo tipo di approccio ne modifica i confini, ridisegnando uno scenario in cui cambiano di anno in anno gli interpreti, i flussi informativi, i mezzi stessi.

Fin dall’inizio c’è stata l’esigenza forte di costruire un evento che raccontasse un’evoluzione culturale, ma lo facesse in maniera ludica e 2.0. La regola è “10 minuti per raccontare il tuo progetto”, sia che tu sia l’amministratore delegato di un grande gruppo, sia che tu sia un giovane blogger.

Parlarne adesso, con l’esplosione del fashion e beauty blogging, twitter superstar e app per ogni occasione, sembra quasi scontato, ma vi assicuro che 4 anni fa, quando con il mio macbook sottobraccio sono andata a bussare ad ogni parrocchia per coinvolgere, farmi ascoltare, aiutare, supportare nella costruzione di un evento che funziona soltanto se è corale, non è stata una passeggiata. In questi tre anni abbiamo raccontato l’evoluzione di una specie e in qualche modo abbiamo disegnato scenari futuri.

Come iscriversi:

- FashionCamp sarà alla Cattedrale di Fabbrica del Vapore di Milano venerdì 8 e sabato 9 giugno, dalle 10 alle 19 il venerdì e   dalle 11 alle 21 il sabato.

- Iscriversi è gratuito, basta andare su EventBrite e registrarsi qui.

La location è strepitosa e per questo dobbiamo ringraziare Giuliano Pisapia e il Comune di Milano che per il terzo anno patrocina l’evento e davvero questa giunta si è dimostrata aperta al dialogo, disponibile e con una gran voglia di supportare progetti innovativi.

Ma cosa succederà in questa edizione?

Ad aprire il Camp, come lo scorso anno, sarà un convegno (non vi fate spaventare dalla parola, da noi tutto è informale) in cui inviteremo noti brand moda&luxury a relazionarsi su un tema caldo : “Fashion digital storytelling: how brands become publishers” , focalizzando sulle esperienze di quei brand che sono diventati editori di sé stessi per raccontare i loro valori di marca. E siccome lo storytelling è un argomento che ci interessa particolarmente abbiamo invitato Felice Limosani a tenere un workshop sull’argomento.

Visto il grande successo della parte esperienziale abbiamo deciso di modificare un po’ l’approccio generale, perciò alcuni workshop saranno aperti a tutti e gestiti dal palco dai nostri speciali docenti. Come quello dedicato a Twitter che terrà Antonio Lupetti (Woorkup). Non mancheranno workshop più specifici dedicati alla moda, come quello gestito da DeAbyDay e a grande sorpresa ne avremo anche uno dedicato alla cosmesi naturale gestito da Farmacia 1896. Anyway, il programma completo sarà online entro il 10 maggio e sarà possibile iscriversi (gratuitamente) a tutti e 10 i workshop.

Durante i due giorni si alterneranno sul palco circa 40 relatori: parleremo di etnografia, di progetti europei di librerie virtuali, di app, di twitter, di nuovi magazine per iPad, di rivoluzione della netiquette, di dj della notizia,di vintage, di blog che si trasformano in professioni. Da qui potete vedere il programma delle unconferences ed eventualmente chiedere di partecipare se avete qualcosa da raccontare.


Registreremo una puntata di una nuova web fiction, ci sarà una sfilata come si conviene ad un evento di moda e chiuderemo in bellezza con un aperitivo fashionista. Una sezione importantissima del camp è quella dedicata al Temporary: una vetrina in cui giovani e talentuosi designers espongono e vendono le proprie creazioni. Sono la moda che verrà e noi li sosteniamo e li promuoviamo in ogni modo. Qui l’elenco di chi troverete al FashionCamp. Ne siamo orgogliosi.

Senza i nostri sponsor FashionCamp, che è un evento completamente gratuito per chi partecipa, non esisterebbe. Sponsorizzare FashionCamp significa costruire progetti di comunicazione virali e virtuali che nascano dalla rete e si concretizzino durante l’evento. Come il contest “Modella per un pelo” promosso da Philips e Sarenza.it, o l’attività ad alto tasso creativo che svilupperemo assieme a Sodastream : la brandizzazione delle bottiglie di cui la migliore andrà in produzione in serie limitata a sostegno di un progetto charity. Douglas Profumerie offrirà un momento di relax attraverso i corner Fast Make up in cui chiunque potrà farsi truccare da un makeup artist in 10 minuti. Mentre il nuovissimo marchio di cosmesi biologica 1896 vi insegnerà a preparare cosmetici naturali.

FashionCamp, come saprete, è un evento ‘totally green’ e di questo dobbiamo ringraziare i nostri amici di Dove Conviene che hanno compensato con 50 querce le nostre emissioni e i ragazzi di Green Geek, che cableranno lo spazio. E dobbiamo ringraziare anche tutti i nostri mediapartner che stanno supportando nei modi più creativi e fantasiosi l’evento (dovete venire, non possiamo svelarvi tutto qui): Tiragraffi, Ninja Marketing, Flamboyant Magazine, Spray Magazine, Buzzmyvideos, IgersMilano. Grazie! Ci vediamo l’8 giugno!

 

Tutte le foto sono di Daniele Devoti.

Scritto da

Special Guest 

Condividi questo articolo

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it

Leggi anche

Gucci riceve la certificazione per la parità di genere: è il primo luxury brand italiano
La Tote Bag di Marc Jacobs entra nelle vie di New York
X potrebbe diventare a pagamento per risolvere il problema dei bot

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

Ninja

  • About
  • Filosofia Ninja
  • Il Clan
  • Top contributor
  • Advertise
  • Partner
  • Contatti

Via su ninja.it

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

ISCRITTO A

Seguici

Ninja Magazine è una testata registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - Codice ISSN 2704-6656
Editore: Ninja Marketing Srl, Centro Direzionale Milanofiori, Strada 4, Palazzo A - scala 2, 20057 Assago (MI), Italy - P.IVA 04330590656.
© Ninja Marketing è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY
POR Campania FESR 2014-2020
Depositphotos

Gift Card Natale 2019 Ninja Academy Buono Regalo

pop up salecycle report ecommerce

twitch marketing - territory

getresponse popup

Brand Loyalty - Territory Influence Pop Up

territory pop up content inflation

state of commerce salesforce

pop up salesforce

 

Banner Lead Post Territory Influence

Our Spring Sale Has Started

You can see how this popup was set up in our step-by-step guide: https://wppopupmaker.com/guides/auto-opening-announcement-popups/

Our Spring Sale Has Started

You can see how this popup was set up in our step-by-step guide: https://wppopupmaker.com/guides/auto-opening-announcement-popups/

Scorrere verso l’alto