• Visit NINJA ACADEMY
  • Rss
  • Twitter
    • Segui @ninjamarketing
  • Linkedin
  • Facebook
  • Instagram

Ultimi articoli

Quali sono le metriche fondamentali del Content Marketing? Iscriviti alla Free Masterclass
Quali sono le metriche fondamentali del Content Marketing? Iscriviti alla...
10 esempi di pagine di errore 404 creative da cui trarre ispirazione
10 esempi di pagine di errore 404 creative da cui trarre ispirazione
5 pregiudizi psicologici che influenzano le nostre decisioni (e gli acquisti) anche online
5 pregiudizi psicologici che influenzano le nostre decisioni (e gli...
La social media crisis di Nike, tutto per una scarpa rotta
La social media crisis di Nike, tutto per una scarpa rotta

Rubriche

  • Best Adv of the Week
  • Week in Social
  • Epic Win/Fail Social
  • Programmatic Buying by Tradelab
IKEA, Volkswagen e Villa Dog: i migliori annunci stampa...
Week in Social: dal nuovo social Zepeto alla combo di...
Gucci, Neymar e Facebook: gli epic win e gli epic fail...
Digital marketing e shopping natalizio: 3 motivi per...

Ultimi articoli

Verso il Mobile World Congress. L’analisi di idealo sull’elettronica di consumo
Verso il Mobile World Congress. L’analisi di idealo...
Round da 2,5 milioni per Evensi. “Vogliamo diventare l’Uber degli eventi”
Round da 2,5 milioni per Evensi. “Vogliamo diventare l’Uber...
Elon Musk vuole la Luna. Che cosa sappiamo del viaggio di SpaceX
Elon Musk vuole la Luna. Che cosa sappiamo del viaggio di SpaceX
Vi raccontiamo Future Legend, il progetto di Coca-Cola per i talenti musicali
Vi raccontiamo Future Legend, il progetto di Coca-Cola per i talenti...

Rubriche

  • Company News
  • HR Focus
  • Multichannel Marketing by Diennea MagNews
Francesco Pandolfi è il nuovo Chief Executive Officer di...
È ancora Whirlpool l’azienda in cui si lavora meglio...
Come trasformare gli utenti anonimi del tuo sito web in...

Ultimi articoli

Come funziona e quali sono i rischi della tecnica di editing genetico applicata alle gemelle cinesi
Come funziona e quali sono i rischi della tecnica di editing genetico...
L’universo diventa più grande: gli scienziati hanno scoperto altre 300 mila galassie
L’universo diventa più grande: gli scienziati hanno scoperto altre...
Kris, paralizzato dal collo in giù, può di nuovo muovere le braccia grazie alle cellule staminali
Kris, paralizzato dal collo in giù, può di nuovo muovere le braccia...
3 importanti trend tecnologici dal CES 2019 che i brand dovrebbero conoscere
3 importanti trend tecnologici dal CES 2019 che i brand dovrebbero...

Rubriche

  • Open Science
  • Data Money
Come funziona e quali sono i rischi della tecnica di...
Abbiamo scaricato (e confrontato) i dati che Facebook e...

Ultimi articoli

5 consigli (e un gioco) per scollegarsi un giorno intero dallo smartphone e ritrovare sé stessi
5 consigli (e un gioco) per scollegarsi un giorno intero dallo smartphone...
A Roma i 12 under 18 di TEDxYouth: ecco perché abbiamo bisogno di loro
A Roma i 12 under 18 di TEDxYouth: ecco perché abbiamo bisogno di loro
Il 5G cambierà il mondo. Porno e rischio hacker, l’agenda di oggi
Il 5G cambierà il mondo. Porno e rischio hacker, l’agenda di oggi
Mediaset la spunta su Facebook, Teads, Aruba, l’agenda di oggi
Mediaset la spunta su Facebook, Teads, Aruba, l’agenda di oggi

Rubriche

  • Ninja Morning
Mediaset la spunta su Facebook, Teads, Aruba,...
  • Marketing
  • Business
  • Future
  • Life
  • Menu
  • Home
  • Marketing
  • Business
  • Future
  • Life
  •   Ninja Academy
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube

Herematic rivoluziona la distribuzione automatica

Aggiungi ai preferiti Leggi dopo

Score

360 Share

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Share on Google plus
  • Send an email

PROVA GRATIS NINJA ACADEMY: per te un corso gratuito e l’accesso alla nostra esclusiva community su FB ☞ clicca qui!
Alessia Di Raimondo 

Sub-Editor Sezione Startup

  • Twitter
  • Linkedin
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Share on Google plus
  • Send an email
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Share on Google plus
  • Send an email

Pubblicato il 14/04/2012

Il 9 maggio p.v. a Venditalia 2012 si assisterà ad una rivoluzione nel settore del vending.

Farà il suo ingresso ufficiale sul mercato Herematic, primo ed unico network internazionale geolocalizzato di informazione delle vending machine, che si pone come punto di riferimento nel settore con una formula innovativa che integra web, smartphone, social network e geolocalizzazione.

Quale lo scopo di Herematic?

Tre goal; tre bisogni da soddisfare; tre categorie di utenti da inserire nel "network Herematic".

In primis, consentire ai gestori di promuovere la localizzazione geografica dei distributori automatici e indicare le tipologie e le disponibilità dei prodotti offerti. Ma non solo.

Herematic consentirà ai produttori di pubblicizzare i propri brand, e, soprattutto, innoverà il sistema del vending permettendo ai consumatori di avvalersi di uno strumento di informazione che consente di acquistare 24 ore su 24 i prodotti di proprio interesse nei distributori automatici, valutando preventivamente la distanza, la disponibilità e il prezzo, attraverso una comoda app su smartphone o il canale Facebook.

Un’innovazione che risponde ad un’esigenza di mercato?

A livello internazionale il mercato del vending, considerando il solo settore food, conta oltre 23 milioni di distributori automatici (in particolare, dieci in Europa, sei negli Stati Uniti e 5,4 nel solo Giappone) ed il futuro dei consumi da vending machine, in ambito mondiale, è previsto in crescita, come indicato da Euromonitor International (leader mondiale nelle ricerche di mercato), anche a fronte di una più ricca offerta di prodotti e della copertura di nuove categorie merceologiche (Health&Beauty, Elettronica, Fashion, ecc).

Solo in Italia il valore totale del settore food nel 2010, evidenziato dalla ricerca commissionata dall'associazione di categoria CONFIDA, è di 2,6 miliardi di fatturato, con un incremento del 7,19% rispetto all'anno precedente. In aumento anche le consumazioni dei clienti (+7.68%) e la diffusione del parco macchine (+6,73%).

Alla luce di questo trend in crescita, Herematic pare rappresentare una mossa strategicamente valida per creare un business di successo, mettendo in rete il sistema del vending per promuovere lo sfruttamento di questo canale di vendita da parte dei consumatori e sviluppare nuove linee di marketing per fronteggiare la concorrenza.

Nello specifico il progetto Herematic si rivolge al vending in ambito pubblico, ovvero distributori automatici che i negozi integrano nelle loro politiche di vendita (tabaccai, benzinai, farmacie, supermercati, ecc.) o posizionati in luoghi ad alta frequentazione (stazioni, aeroporti, centri commerciali ecc.).

Comparto, questo, in costante crescita, rappresentando il 10% del numero totale delle vending machine operanti nel mondo, e senza competitor diretti per il nuovo entrante, Herematic, fatta eccezione per alcuni sistemi di store locator che sono stati implementati da pochi brand, al solo scopo di mappare i distributori sul territorio senza, però, prevedere una modalità interattiva con l’utente.

Quali gli attori del progetto e quali le prospettive?

Herematic è nata il 12 marzo da una Joint Venture contrattuale paritetica tra Trillomedia S.r.l e la Fabio Russo S.r.l. La prima, in veste di capogruppo guidata da Giuseppe Gargiulo, si occupa di coordinare la realizzazione del progetto e le attività di commercializzazione; la seconda (che è anche editrice della webTV “VendingTV”, unico canale b2b specializzato nel vending), cura la promozione e la pubblicizzazione.

Attualmente la capogruppo sta attivando, in ambito nazionale, rapporti con le associazioni di categoria e i maggiori player del settore per l'inserimento nel network di almeno 10.000 vending machine. L'obiettivo che Herematic si prefigge è di raggiungere 100.000 euro di fatturato entro il primo anno di attività e di generare ritorni già entro 18 mesi dalla presentazione al pubblico del progetto (che ricordiamo essere prevista per il 9 maggio p.v.), questo attraverso una fee prevista per l’inserimento dei gestori nel network ed il click degli utenti sulla pubblicità presente nelle app.

La beta di Herematic è online e una già forte azione di marketing e posizionamento strategico è in corso ad opera di Raffaele Rota, responsabile marketing di Trillomedia.
Aspettiamo l’evento di Milano tra meno di un mese per capire se questa potenziale “rivoluzione del Vending” otterrà il plauso del pubblico.

In bocca al lupo dalla Ninja Community!

Scritto da

Alessia Di Raimondo 

Sub-Editor Sezione Startup

Alessia scrive dalla solare Catania. Dopo una laurea specialistica in Direzione Aziendale cum laude, Alessia prosegue il suo percorso accademico a Catania con un Dottorato di… continua

  • Twitter
  • Linkedin

Condividi questo articolo


Segui Alessia Di Raimondo  su Twitter .

Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it

Vuoi ancora più Ninja Power?

Accedi gratuitamente a Marketing News, Viral Tips & Tricks, Business & Life Hacks ed entra in una community di oltre 50.000 professionisti.

La tua privacy è al sicuro. Non facciamo spam.
Registrandoti confermi di accettare la privacy policy

Leggi anche

Round da 2,5 milioni per Evensi. “Vogliamo diventare l’Uber degli eventi” Round da 2,5 milioni per Evensi. “Vogliamo diventare l’Uber degli eventi”
Il 5G cambierà il mondo. Porno e rischio hacker, l’agenda di oggi Il 5G cambierà il mondo. Porno e rischio hacker, l’agenda di oggi
Shitexpress, il sito che ti fa spedire una cacca (paghi anche in bitcoin) Shitexpress, il sito che ti fa spedire una cacca (paghi anche in bitcoin)

Vuoi ancora più Ninja Power?

Accedi gratuitamente a Marketing News, Viral Tips & Tricks, Business & Life Hacks ed entra in una community di oltre 50.000 professionisti.

La tua privacy è al sicuro. Non facciamo spam.

Registrandoti confermi di accettare la privacy policy.

Ninja

  • About
  • Filosofia Ninja
  • Il Clan
  • Top contributor
  • Advertise
  • Partner
  • Contatti

Top Contributor – Last year

1 
Giuseppe Tempestini

Copywriter

2 
Andrea Zucchiatti

Copywriter and Marketing Assistant

3 
Ella Marciello

Copywriter, Social Media Manager, Content Strategist

Newsletter

Entra nelle community dei professionisti del marketing e rimani aggiornato sulle novità del settore

Registrandoti confermi di accettare la privacy policy

Il magazine più letto d’Italia

Ninja è TOP BLOG in Marketing e Comunicazione da 10 anni


Seguici

Ninja Magazine è una testata registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - P.IVA 04330590656.
© 2004 Ninja Marketing è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY
ll sito utilizza cookie di profilazione di terze parti per proporti messaggi pubblicitari in linea con le tue preferenze e cookie analytics per ottimizzare il sito. Cliccando "OK" o proseguendo la navigazione, accetti l'uso dei cookie.
Per maggiori informazioni e disattivazione consulta l'informativa cookie completa.
OKInformativa cookie
Scorrere verso l’alto