• Visit NINJA ACADEMY
  • Rss
  • Twitter
    • Segui @ninjamarketing
  • Linkedin
  • Facebook
  • Instagram

News

  • Eventi
  • Social Media
  • NFT
  • Advertising
  • Spotify
  • eCommerce
La Parola dell’Anno, il Pantone 2023 e le altre...
Ecco come puoi dare un boost alle tue ADS con...
Forum Risorse Umane: conclusa la quattordicesima edizione
Al via la quattordicesima edizione del Forum Risorse Umane...
Instagram lancia la funzione Note (e vuole fare concorrenza...
La Parola dell’Anno, il Pantone 2023 e le altre...
Zoom crolla in borsa del 90% dal picco raggiunto durante la...
Effetto Musk: gli utenti lasciano Twitter in massa (e si...
Cryptoverse Marketing: le nuove competenze per portare il...
Instagram diventa un marketplace per NFT: partiti i test
Le notizie Ninja della settimana che potresti aver perso
Christie’s lancia la sua piattaforma NFT: si chiama...
Martini lancia una campagna generata con l’AI
Louis Vuitton e la spettacolare collaborazione con Yayoi...
Da Lavazza a Guinnes passando per i mondiali: ecco le più...
Amazon, Google e KFC: 5 campagne pubblicitarie sul Black...
Spotify sceglie Milano per il suo Hub internazionale del...
Spotify lancia gli audiolibri: 300.000 titoli già...
Culture Next di Spotify: cosa ci dice il report che studia...
Playlist di San Valentino: quali sono le canzoni più...
Ecommerce HUB sceglie Giffoni per lanciare i nuovi trend...
Amazon Prime Day raddoppia: nuovo appuntamento a ottobre
Diventi un modello con le tue foto: arrivano i camerini...
Shopify potenzia le soluzioni per vendere il Made in Italy...

Insight

  • Metaverso
  • Trend 2022
  • eCommerce
  • GDPR
  • Lavoro
  • Design
10 keyword del 2022 che useremo sempre di più nel 2023
Hate Speech, phishing e ransomware: quali sono (e come...
Cosa c’è da sapere su Omniverse, il metaverso di...
Tag Manager Ninja: dominare il tool numero 1 per gli...
Un anno di ricerche: le query più digitate su Google nel...
10 Tendenze eCommerce da seguire nel 2022
Customer engagement: i 4 trend del 2022
70+ report e trend per la tua strategia vincente nel 2022
Scopri le abitudini d’acquisto di oltre un miliardo...
Guida aggiornata alle migliori piattaforme eCommerce del...
Livestream Shopping: conquistare mente e cuore dei clienti...
Identikit degli italiani che vendono all’estero: i...
GDPR loves Matomo: l’alternativa a Google Analytics...
GDPR: Matomo può essere l’alternativa a Google...
Alternative a Google Analytics per essere GDPR compliant
Google Analytics e GDPR: il Garante per la Privacy boccia...
Come e dove cercare lavoro nel 2023: consigli per il tuo CV
Personalizzazione e digitalizzazione: come è cambiato il...
Tecniche di Growth Hacking nelle strategie di People &...
Il Quiet Quitting non è (solo) lavorare meno, ma lavorare...
7 Creative Trends che influenzeranno la comunicazione...
Martini lancia una campagna generata con l’AI
40 font da utilizzare nel 2023 se sei un designer
+20 idee tech e di design per i regali di Natale in stile...

Tutti i TopicsChiudi

Ninja Marketing
  • Advertising
  • Branding
  • Consumer Trends
  • Creatività
  • Design
  • Digital Marketing
  • Event Marketing
  • Innovazione
  • Marketing Strategy
  • Marketing Tools
  • Media
  • Relazioni Pubbliche
  • Social Media Marketing
  • Webinar
  • Guide
Ninja Company
  • Aziende
  • CSR
  • Diritto
  • Finanza & Mercati
  • Digital Transformation
  • Management
  • Retail
  • Sales
  • IT
Ninja HR
  • Comunicazione Interna
  • Employer Branding
  • Formazione
  • Lavoro
  • Leadership
  • Produttività
  • Recruiting
  • Smart Working
  • Talent Management
  • Welfare
Ninja Brands
  • Amazon
  • Apple
  • Facebook
  • Google
  • Instagram
  • Linkedin
  • Microsoft
  • Netflix
  • Oracle
  • Snapchat
  • Tesla
  • TikTok
  • Twitter
  • Virgin
  • YouTube
  • 0Carrello
Logo Ninja Logo Ninja
  • News
  • Insight
  • Topics
  • Academy
  • Diventa PRO
  • Menu
  • Accedi
  • Home
  • Marketing
  • Business
  • Future
  • Life
  • PRO
  •   Ninja Academy
  • Ninja Deals -->
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Accedi
  • Home
  • News
    • Eventi
    • Social Media
    • NFT
    • Advertising
    • Spotify
    • eCommerce
  • Insight
    • Metaverso
    • Trend 2022
    • eCommerce
    • GDPR
    • Lavoro
    • Design
  • Topics
    • Ninja Marketing
    • Advertising
    • Branding
    • Consumer Trends
    • Creatività
    • Design
    • Digital Marketing
    • Event Marketing
    • Innovazione
    • Marketing Strategy
    • Marketing Tools
    • Media
    • Relazioni Pubbliche
    • Social Media Marketing
    • Webinar
    • Guide
    • Ninja Company
    • Aziende
    • CSR
    • Diritto
    • Finanza & Mercati
    • Digital Transformation
    • Management
    • Retail
    • Sales
    • IT
    • Ninja HR
    • Comunicazione Interna
    • Employer Branding
    • Formazione
    • Lavoro
    • Leadership
    • Produttività
    • Recruiting
    • Smart Working
    • Talent Management
    • Welfare
    • Ninja Brands
    • Amazon
    • Apple
    • Facebook
    • Google
    • Instagram
    • Linkedin
    • Microsoft
    • Netflix
    • Oracle
    • Snapchat
    • Tesla
    • TikTok
    • Twitter
    • Virgin
    • YouTube
  • Diventa PRO
  •   Ninja Academy
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email
Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo e le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora registrati e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.
Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo, le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora lascia semplicemente nome e mail e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.
Sei già un membro Ninja? Accedi

Cloni di Pinterest per tutti i gusti!

Score

982 Share

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Ida Perri 

  • Twitter
  • Linkedin
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Pubblicato il 04/04/2012

Pinterest è stato acclamato il social network dell’anno? Allora via alle imitazioni! :lol:

Il successo di Pinterest non è in dubbio, e anche i dati lo confermano. Si sa che il successo genera concorrenza – più o meno leale – e, pur di accaparrarsi una parte di questo successo, ogni giorno nasce un "nuovo Pinterest".

Vi abbiamo già parlato di Pingram.me, che consente di pinnare le vostre foto di Instagram, e di Usabilla, il Pinterest dei designer.

I cloni di Pinterest, in termini di grafica e di contenuti,  accontentano tutti i gusti. Di seguito ve ne riportiamo alcuni suddivisi per categorie.

Viaggi

  • Trippy consente di pianificare il proprio viaggio con l’aiuto dei propri amici
  • Wanderfly un mix tra Pinterest e TripAdvisor
  • Gtrot propone i migliori luoghi, le offerte e gli eventi per ogni destinazione oltre a suggerimenti personalizzati in base ai dati forniti dai nostri amici su Facebook, Foursquare e Twitter
  • Gogobot permette di caricare foto, recensioni e mappe dei luoghi che avete visitato. E' possibile, inoltre, creare il proprio passaporto personale con i luoghi visitati e delle guide personalizzate
  • Urbantag è una community per segnalare e condividere i luoghi che più amate
  • Everplaces, Pindrop e Pinwheel combinano Pinterest a Foursquare

Per uomini

Le statistiche dicono che l’80% degli utenti di Pinterest siano donne, stanchi di vedere pubblicate foto di scarpe, borse & co. sono nati dei cloni di Pinterest dedicati a contenuti "prettamente maschili" quali auto, moto, sport, tecnologia… e donne ;-) I più famosi sono Gentlemint, Manteresting e Dartitup.

Per nazioni con censure

Se la censura di alcuni paesi blocca i più importanti social network, le alternative locali arrivano presto:

  • Singterest è il clone di Pinterest per Singapore
  • Pin.me per la Russia
  • Fa Xian per la Cina (orientato più al social shopping)
  • Pintile per l’India

 Fashion

  • Stylepin permette di condividere il vostro stile e trarre ispirazioni da persone che condividono i vostri stessi interessi
  • SparkRebel è una community dove trarre ispirazione da contenuti di blogger, di aziende e di fashion addict

Discussioni

Su MingleWing le discussioni sono suddivise per argomenti (tecnologia, musica, cibo, politica ecc…). Chiunque può pubblicare e/o commentare una discussione e i contenuti di ogni categoria sono visualizzabili in base alla popolarità, alla data di pubblicazione o in base alle polemiche che hanno generato nella community.

Per famiglie

Hunuku avvicina le famiglie, è un luogo dove raccontare le proprie storie di vita familiare quotidiana.

Incontri

TheComplet.me è un network di dating che, combinando gli interessi espressi negli altri social network in board simili a quelle di Pinterest, permette di conoscere persone a noi più affini.

Musica

Sworly è “un nuovo modo per scoprire, ascoltare e condividere musica".

Video

Su Chill i video sono suddivisi per categorie, ed è possibile condividerli i maniera semplice anche sugli altri social network.

Acquisti

Reclip.It serve per scoprire offerte e condividerle con i propri amici.

Matrimonio

Tailored è utile per trovare suggerimenti per organizzare al meglio il giorno del proprio matrimonio.

Ricette

Su I Wanna Nom potete condividere e trovare ricette da ogni parte del mondo.

Porno

Poteva mancare il porno? Ovviamente no! I più famosi sono Snatchly e Pornterest.

Generalisti

Infine ci sono i cloni veri e propri di Pinterest, senza alcun tipo di segmentazione particolare.

Siete collezionisti, geek, creativi, fashionisti? Su Pinspire e Thinng potete condividere ciò che più vi piace.

Friendsheet, invece, è il Pinterest di Facebook e permette di visualizzare le foto degli amici di Facebook in una schermata simile a quella di Pinterest, anche se non si possono pinnare nuove immagini.

Come già detto ogni giorno spunta un nuovo clone di Pinterest, quindi se ne trovate altri interessanti fatecelo sapere ;-)

Scritto da

Ida Perri 

Every day should have makeup, glitter, high heels and a technology

Condividi questo articolo

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Segui Ida Perri  su Twitter .

Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it

Leggi anche

Come TikTok sta cambiando il panorama globale della musica
Come diventare un Creator di successo su Pinterest
+10 Rebranding che hanno lasciato il segno nel 2022

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

Ninja

  • About
  • Filosofia Ninja
  • Il Clan
  • Top contributor
  • Advertise
  • Partner
  • Contatti

Top Contributor – Last year

1
Giuseppe Tempestini

Copywriter & Digital Strategist

2
Urania Frattaroli

Creative Copywriter

3
Ilenia Valleriani

Content Writer

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

ISCRITTO A

Seguici

Ninja Magazine è una testata registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - Codice ISSN 2704-6656
Editore: Ninja Marketing Srl, Centro Direzionale Milanofiori, Strada 4, Palazzo A - scala 2, 20057 Assago (MI), Italy - P.IVA 04330590656.
© Ninja Marketing è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY
Scorrere verso l’alto