TED-Ed, le lezioni superano le mura delle scuole [VIDEO]

Dal 1990 TED porta avanti la sua ammirabile missione di diffondere idee e contenuti eccellenti tramite il formato delle conferenze (le TED Talks, appunto), tenute da personaggi illustri, menti innovative proveniente dai più disparati settori, che condividono la propria esperienza e conoscenza con il pubblico in sala. E non solo, grazie alla successiva pubblicazione delle stesse conferenze su canali come YouTube. Ora TED ha deciso di ampliare il suo raggio d'azione creando "TED-Ed", un canale interattivo educativo su Youtube che coinvolgerà studenti, insegnanti ed animatori di tutti il mondo.

Nella vastità e varietà del nostro mondo, ogni momento ci perdiamo lezioni importanti tenute da ottimi professori, di cui purtroppo possono beneficiare solo gli allievi riuniti dentro le mura della classe: obiettivo di TED-Ed è propio "catturare e amplificare la voce degli insegnanti migliori del mondo" e condividere con chiunque il loro contributo.

Farlo è facilissimo, e sono gli stessi utenti a decidere chi tiene le lezioni e quali materie trattare: TED-Ed prevede infatti la possibilità di proporre un insegnante come "speaker" così come l'argomento di interesse. Ma non è finita qui. Giovani animatori di tutto il mondo potranno partecipare al progetto per dare vita, con la loro arte, alla voce dei relatori e alle loro parole. E creare le migliori lezioni di sempre.

Il canale per il momento contiene una decina di video, raccolti nell'arco di una sola settimana. E di certo non tarderanno ad aumentare, considerato il pregio di questa iniziativa che apre le porte ad una conoscenza senza confini. Lessons Worth Sharing.

Vuoi ancora più Ninja Power?

Accedi gratuitamente a Marketing News, Viral Tips & Tricks, Business & Life Hacks ed entra in una community di oltre 50.000 professionisti.

La tua privacy è al sicuro. Non facciamo spam.
Registrandoti confermi di accettare la privacy policy