• Visit NINJA ACADEMY
  • Rss
  • Twitter
    • Segui @ninjamarketing
  • Linkedin
  • Facebook
  • Instagram

News

  • Eventi
  • Social Media
  • NFT
  • Advertising
  • Spotify
  • eCommerce
“Un mercato da 8 mila miliardi nel 2026”, anche...
Torna Ecommerce HUB, l’evento di networking,...
IF! Festival della Creatività compie 10 anni: gli ospiti e...
Spazzolini, scarpe e candele: tutte le collab con i brand e...
Aumenta vendite e conversioni con il Community Commerce
X potrebbe diventare a pagamento per risolvere il problema...
TikTok apre un Data Center a Dublino per eliminare i timori...
BookTok, il rilancio del mercato editoriale passa da TikTok
Midjourney banna le immagini fake: il caso Justin Brown
Cryptoverse Marketing: le nuove competenze per portare il...
Instagram diventa un marketplace per NFT: partiti i test
Le notizie Ninja della settimana che potresti aver perso
La campagna di McDonald’s che celebra i cameo in film...
La Tote Bag di Marc Jacobs entra nelle vie di New York
Nike x Martine Rose: nasce la prima linea sartoriale...
Spazzolini, scarpe e candele: tutte le collab con i brand e...
Spotify sceglie Milano per il suo Hub internazionale del...
Spotify lancia gli audiolibri: 300.000 titoli già...
Culture Next di Spotify: cosa ci dice il report che studia...
Playlist di San Valentino: quali sono le canzoni più...
“Un mercato da 8 mila miliardi nel 2026”, anche...
Torna Ecommerce HUB, l’evento di networking,...
Ecommerce HUB sceglie Giffoni per lanciare i nuovi trend...
Amazon Prime Day raddoppia: nuovo appuntamento a ottobre

Insight

  • Metaverso
  • Cookieless
  • GDPR
  • eCommerce
  • Design
  • Lavoro
10 keyword del 2022 che useremo sempre di più nel 2023
Hate Speech, phishing e ransomware: quali sono (e come...
Cosa c’è da sapere su Omniverse, il metaverso di...
Tag Manager Ninja: dominare il tool numero 1 per gli...
Il futuro della misurazione è oggi: quanto è importante...
PMI e pubblicità online: proteggere la privacy delle...
Addio ai cookie di terze parti: prospettive future e...
I trend media per il 2022: cosa devono sapere i brand
GDPR loves Matomo: l’alternativa a Google Analytics...
GDPR: Matomo può essere l’alternativa a Google...
Alternative a Google Analytics per essere GDPR compliant
Google Analytics e GDPR: il Garante per la Privacy boccia...
Modello AIDA: cos’è, come si usa e best practice
Come migliorare le conversioni e ridurre il tasso di...
Sfide per il retail: quali sono e come le aziende possono...
Sostenibile e di qualità: come il food eCommerce italiano...
10+1 loghi di automobili più iconici di sempre (secondo...
5 migliori rebranding +1 del 2023 (finora)
I 5 peggiori rebranding (+1) degli ultimi anni
Come creare una brand identity forte. Il caso Campari
Guida alle strategie SEO per LinkedIn
Quali sono le soft skill decisive per fare carriera (e come...
Benessere al lavoro: perché è sempre più centrale per le...
10 imprenditori di successo da imitare

Tutti i TopicsChiudi

Ninja Marketing
  • Advertising
  • Branding
  • Consumer Trends
  • Creatività
  • Design
  • Digital Marketing
  • Event Marketing
  • Innovazione
  • Marketing Strategy
  • Marketing Tools
  • Media
  • Relazioni Pubbliche
  • Social Media Marketing
  • Webinar
  • Guide
Ninja Company
  • Aziende
  • Diritto
  • CSR
  • Finanza & Mercati
  • Digital Transformation
  • Management
  • Retail
  • Sales
  • IT
Ninja HR
  • Comunicazione Interna
  • Employer Branding
  • Formazione
  • Lavoro
  • Leadership
  • Produttività
  • Recruiting
  • Smart Working
  • Talent Management
  • Welfare
Ninja Brands
  • Amazon
  • Apple
  • Facebook
  • Google
  • Instagram
  • Linkedin
  • Microsoft
  • Netflix
  • Oracle
  • Snapchat
  • Tesla
  • TikTok
  • Twitter
  • Virgin
  • YouTube
  • 0Carrello
Logo Ninja Logo Ninja
  • News
  • Insight
  • Topics
  • Academy
  • Diventa PRO
  • Menu
  • Accedi
  • Home
  • Marketing
  • Business
  • Future
  • Life
  • PRO
  •   Ninja Academy
  • Ninja Deals -->
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Accedi
  • Home
  • News
    • Eventi
    • Social Media
    • NFT
    • Advertising
    • Spotify
    • eCommerce
  • Insight
    • Metaverso
    • Cookieless
    • GDPR
    • eCommerce
    • Design
    • Lavoro
  • Topics
    • Ninja Marketing
    • Advertising
    • Branding
    • Consumer Trends
    • Creatività
    • Design
    • Digital Marketing
    • Event Marketing
    • Innovazione
    • Marketing Strategy
    • Marketing Tools
    • Media
    • Relazioni Pubbliche
    • Social Media Marketing
    • Webinar
    • Guide
    • Ninja Company
    • Aziende
    • Diritto
    • CSR
    • Finanza & Mercati
    • Digital Transformation
    • Management
    • Retail
    • Sales
    • IT
    • Ninja HR
    • Comunicazione Interna
    • Employer Branding
    • Formazione
    • Lavoro
    • Leadership
    • Produttività
    • Recruiting
    • Smart Working
    • Talent Management
    • Welfare
    • Ninja Brands
    • Amazon
    • Apple
    • Facebook
    • Google
    • Instagram
    • Linkedin
    • Microsoft
    • Netflix
    • Oracle
    • Snapchat
    • Tesla
    • TikTok
    • Twitter
    • Virgin
    • YouTube
  • Diventa PRO
  •   Ninja Academy
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email
Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo e le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora registrati e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo, le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora lascia semplicemente nome e mail e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Sei già un membro Ninja? Accedi

Abarth Make It your Race, il report dall'inviata Ninja a Torino

Score

533 Share

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Giovanna Napolano 

Marketing Manager

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Pubblicato il 21/03/2012

Invitata speciale ninja - Giovanna Napolano aka Kiyoshi

Accolta nella sede Torinese, la sottoscritta ninja ha partecipato alla presentazione del primo vero talent show mai realizzato prima a livello globale.

Lo identificherete come Make It Your Race e reputatevi fortunati, perchè avrete il privilegio di assisterete al primo talent show in grado di realizzare veramente "Il Sogno". Non ci sono cantanti, ballerini o attori, l'aspirazione è quella di essere Piloti Abarth e se ancora non avete i lacrimoni agli occhi per la gioia, allora non avete veramente capito di cosa si tratta.

105 piloti non professionisti saranno selezionati per la prima fase e parteciperanno a un corso di guida advanced presso la Driving Academy di Varano -Parma!

Uno dei selezionati potresti essere proprio tu, ma non è finita qui: i migliori 24 verranno invitati al Camp e seguiranno il corso di guida racing presso la Driving Academy di Varano. I migliori 6 avranno la possibilità di scendere in pista su una Abarth 500 “Assetto Corse” insieme ai piloti professionisti, nella prova del Trofeo Abarth sul circuito di Franciacorta (22-24 giugno 2012). Chi otterrà il miglior piazzamento assoluto avrà una Abarth 500 stradale tutta per sé!

Lo straordinario progetto cross mediale tocca tutti i canali di comunicazione; partendo dal motor show di Bologna per attraversare il web nelle sue fasi fondamentali e approdando, infine, in tv. 

Per partecipare è necessario compilare il form on line e una giuria di esperti giudicherà il vostro profilo e il video con cui deciderete di raccontare la vostra sportività, determinazione, follia o magari incoscienza!

[yframe url='http://www.youtube.com/watch?v=kxL54RVqhNI&feature=player_embedded']

Prima fase

Il giudizio della giuria tecnica sceglierà i 105 finalisti, che verranno contattati individualmente e invitati a partecipare alla prima fase del Talent Show: il corso di guida advanced. I 105 finalisti verranno divisi per provenienza in sei squadre: Italia, Germania, Regno Unito, Francia, Svizzera e Belgio.

Ciascuna squadra sarà capitanata da un “Coach”, si tratta di un connazionale, il cui compito sarà quello di motivare e coordinare la squadra.
Al termine del corso, la giuria tecnica - dopo essersi consultata con i Coach e con gli insegnanti della Driving Academy - selezionerà 4 aspiranti piloti per ciascuno dei 6 paesi, per un totale di 24... I protagonisti del Camp.

Seconda fase

Entro il 14 maggio verranno proclamati ufficialmente i 24 protagonisti. Le loro capacità verranno testate in pista e fuori per selezionare i 6 finalisti: i migliori, uno per squadra!

La vita quotidiana del Camp sarà ripresa da una troupe televisiva guidata dalle "iene" disturbatrici e gli aspiranti piloti protagonisti verranno sottoposti a varie PROVE individuali e a squadre, non necessariamente legate al mondo dei motori.

Nel Talent Show ogni giornata del Camp darà luogo alla cerimonia delle nomination di candidati all’eliminazione! Sarà la Giuria a decidere in modo inappellabile quali concorrenti eliminare, finché rimarrà un unico vincitore per squadra.

Terza fase

Dai migliori 24 saranno scelti i 6 più eccellenti, uno per ciascuna squadra/nazione! Solo questi avranno la possibilità di scendere in pista su una Abarth 500 “Assetto Corse”, insieme ai piloti professionisti, nella prova del Trofeo Abarth sul circuito di Franciacorta (22-24 giugno 2012)!

Quello che otterrà il miglior piazzamento assoluto sarà proclamato vincitore di MAKE IT YOUR RACE 2012 portando a casa una Abarth 500 stradale tutta per sé!

Non vi parlo di 4 ruote ma di un vero gioiellino di ingegneria meccanica che solo a guardarla ribadisce lo storico claim; "Piccole ma cattive!"

Abarth cerca di raccontare in chiave moderna una storia di successo e considerando l'unicità delle iniziative di cui vi ho appena parlato, siamo nella meta-narrazione. Nel raccontare una storia di successo se ne sta riscrivendo un'altra ancora più emozionante.

I valori che accompagnano il brand restano inalterati nel tempo; le famose 4 S (Size, Shape, Speed and Spirit! ) si contestualizzano ai nuovi media che fanno da cassa di risonanza per un marchio che non ha mai smesso di far viaggiare i sogni ad alta velocità, stavolta più che mai sotto gli occhi di tutti.

Immagino che in molti del "sesso forte" siano alquanto invidiosi della mia presenza in un mondo che porta i pantaloni, ma ho anche una notizia notevole per LE lettrici; il concorso Abarth è aperto anche alle donne. Non ci sono quote rosa perchè non abbiamo bisogno di trattamenti riservati e sono certa che tra voi si nasconde qualche coraggiosa pronta a sfatare i luoghi comuni.

Scritto da

Giovanna Napolano 

Marketing Manager

Giovanna Napolano nasce a Napoli nel 1988 e si laurea in Scienze della comunicazione con una tesi in marketing. A diciotto anni scopre tra i banchi di scuola la materia che… continua

Condividi questo articolo

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it

Leggi anche

Da Lavazza a Guinnes passando per i mondiali: ecco le più belle pubblicità di novembre
Fiat Professional sceglie ancora il Milanese Imbruttito per la campagna dell’E-Ducato
FIAT e Leo Burnett presentano 500 Family Hey Google per un target giovane e tecnologico

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

Ninja

  • About
  • Filosofia Ninja
  • Il Clan
  • Top contributor
  • Advertise
  • Partner
  • Contatti

Via su ninja.it

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

ISCRITTO A

Seguici

Ninja Magazine è una testata registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - Codice ISSN 2704-6656
Editore: Ninja Marketing Srl, Centro Direzionale Milanofiori, Strada 4, Palazzo A - scala 2, 20057 Assago (MI), Italy - P.IVA 04330590656.
© Ninja Marketing è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY
POR Campania FESR 2014-2020
Depositphotos

Gift Card Natale 2019 Ninja Academy Buono Regalo

pop up salecycle report ecommerce

twitch marketing - territory

getresponse popup

Brand Loyalty - Territory Influence Pop Up

territory pop up content inflation

state of commerce salesforce

pop up salesforce

 

Banner Lead Post Territory Influence

Our Spring Sale Has Started

You can see how this popup was set up in our step-by-step guide: https://wppopupmaker.com/guides/auto-opening-announcement-popups/

Our Spring Sale Has Started

You can see how this popup was set up in our step-by-step guide: https://wppopupmaker.com/guides/auto-opening-announcement-popups/

Scorrere verso l’alto