• Visit NINJA ACADEMY
  • Rss
  • Twitter
    • Segui @ninjamarketing
  • Linkedin
  • Facebook
  • Instagram

News

  • Eventi
  • Social Media
  • NFT
  • Advertising
  • Spotify
  • eCommerce
“Un mercato da 8 mila miliardi nel 2026”, anche...
Torna Ecommerce HUB, l’evento di networking,...
IF! Festival della Creatività compie 10 anni: gli ospiti e...
Spazzolini, scarpe e candele: tutte le collab con i brand e...
Aumenta vendite e conversioni con il Community Commerce
X potrebbe diventare a pagamento per risolvere il problema...
TikTok apre un Data Center a Dublino per eliminare i timori...
BookTok, il rilancio del mercato editoriale passa da TikTok
Midjourney banna le immagini fake: il caso Justin Brown
Cryptoverse Marketing: le nuove competenze per portare il...
Instagram diventa un marketplace per NFT: partiti i test
Le notizie Ninja della settimana che potresti aver perso
La campagna di McDonald’s che celebra i cameo in film...
La Tote Bag di Marc Jacobs entra nelle vie di New York
Nike x Martine Rose: nasce la prima linea sartoriale...
Spazzolini, scarpe e candele: tutte le collab con i brand e...
Spotify sceglie Milano per il suo Hub internazionale del...
Spotify lancia gli audiolibri: 300.000 titoli già...
Culture Next di Spotify: cosa ci dice il report che studia...
Playlist di San Valentino: quali sono le canzoni più...
“Un mercato da 8 mila miliardi nel 2026”, anche...
Torna Ecommerce HUB, l’evento di networking,...
Ecommerce HUB sceglie Giffoni per lanciare i nuovi trend...
Amazon Prime Day raddoppia: nuovo appuntamento a ottobre

Insight

  • Metaverso
  • Cookieless
  • eCommerce
  • GDPR
  • Lavoro
  • Design
10 keyword del 2022 che useremo sempre di più nel 2023
Hate Speech, phishing e ransomware: quali sono (e come...
Cosa c’è da sapere su Omniverse, il metaverso di...
Tag Manager Ninja: dominare il tool numero 1 per gli...
Il futuro della misurazione è oggi: quanto è importante...
PMI e pubblicità online: proteggere la privacy delle...
Addio ai cookie di terze parti: prospettive future e...
I trend media per il 2022: cosa devono sapere i brand
Modello AIDA: cos’è, come si usa e best practice
Come migliorare le conversioni e ridurre il tasso di...
Sfide per il retail: quali sono e come le aziende possono...
Sostenibile e di qualità: come il food eCommerce italiano...
GDPR loves Matomo: l’alternativa a Google Analytics...
GDPR: Matomo può essere l’alternativa a Google...
Alternative a Google Analytics per essere GDPR compliant
Google Analytics e GDPR: il Garante per la Privacy boccia...
Guida alle strategie SEO per LinkedIn
Quali sono le soft skill decisive per fare carriera (e come...
Benessere al lavoro: perché è sempre più centrale per le...
10 imprenditori di successo da imitare
10+1 loghi di automobili più iconici di sempre (secondo...
5 migliori rebranding +1 del 2023 (finora)
I 5 peggiori rebranding (+1) degli ultimi anni
Come creare una brand identity forte. Il caso Campari

Tutti i TopicsChiudi

Ninja Marketing
  • Advertising
  • Branding
  • Consumer Trends
  • Creatività
  • Design
  • Digital Marketing
  • Event Marketing
  • Innovazione
  • Marketing Strategy
  • Marketing Tools
  • Media
  • Relazioni Pubbliche
  • Social Media Marketing
  • Webinar
  • Guide
Ninja Company
  • Aziende
  • Diritto
  • CSR
  • Finanza & Mercati
  • Digital Transformation
  • Management
  • Retail
  • Sales
  • IT
Ninja HR
  • Comunicazione Interna
  • Employer Branding
  • Formazione
  • Lavoro
  • Leadership
  • Produttività
  • Recruiting
  • Smart Working
  • Talent Management
  • Welfare
Ninja Brands
  • Amazon
  • Apple
  • Facebook
  • Google
  • Instagram
  • Linkedin
  • Microsoft
  • Netflix
  • Oracle
  • Snapchat
  • Tesla
  • TikTok
  • Twitter
  • Virgin
  • YouTube
  • 0Carrello
Logo Ninja Logo Ninja
  • News
  • Insight
  • Topics
  • Academy
  • Diventa PRO
  • Menu
  • Accedi
  • Home
  • Marketing
  • Business
  • Future
  • Life
  • PRO
  •   Ninja Academy
  • Ninja Deals -->
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Accedi
  • Home
  • News
    • Eventi
    • Social Media
    • NFT
    • Advertising
    • Spotify
    • eCommerce
  • Insight
    • Metaverso
    • Cookieless
    • eCommerce
    • GDPR
    • Lavoro
    • Design
  • Topics
    • Ninja Marketing
    • Advertising
    • Branding
    • Consumer Trends
    • Creatività
    • Design
    • Digital Marketing
    • Event Marketing
    • Innovazione
    • Marketing Strategy
    • Marketing Tools
    • Media
    • Relazioni Pubbliche
    • Social Media Marketing
    • Webinar
    • Guide
    • Ninja Company
    • Aziende
    • Diritto
    • CSR
    • Finanza & Mercati
    • Digital Transformation
    • Management
    • Retail
    • Sales
    • IT
    • Ninja HR
    • Comunicazione Interna
    • Employer Branding
    • Formazione
    • Lavoro
    • Leadership
    • Produttività
    • Recruiting
    • Smart Working
    • Talent Management
    • Welfare
    • Ninja Brands
    • Amazon
    • Apple
    • Facebook
    • Google
    • Instagram
    • Linkedin
    • Microsoft
    • Netflix
    • Oracle
    • Snapchat
    • Tesla
    • TikTok
    • Twitter
    • Virgin
    • YouTube
  • Diventa PRO
  •   Ninja Academy
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email
Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo e le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora registrati e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo, le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora lascia semplicemente nome e mail e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Sei già un membro Ninja? Accedi

Nike cerca nuovi talenti del calcio con "The Chance"

Score

606 Share

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Dario Errico 

  • Twitter
  • Linkedin
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Pubblicato il 15/03/2012

È ufficialmente partito il progetto di scouting della Nike: "The Chance". Dopo l'annuncio del 1°Marzo di Pep Guardiola, che si è impegnato anche nella realizzazione di alcuni video promozionali, la Nike ha provveduto a lanciare il programma nei diversi paesi coinvolti.

Il 12 Marzo è toccato all'Italia: Marco Materazzi, Sebastian Giovinco, Stephan El Sharaawi e Mattia Destro hanno dato ufficialmente il via alla ricerca dei nuovi talenti del calcio italiano per dar loro la possibilità di affacciarsi ai palcoscenici del calcio internazionale.

Il progetto è stato creato per dare l'opportunità ai giovani talenti, che ancora non appartengono al calcio dei professionisti, di allenarsi e giocare sui migliori campi del mondo, dove potranno mostrare le loro abilità ad allenatori e mentori d'eccezione, oltre che sviluppare e migliorare il loro talento con il solo obiettivo di essere notati.

The Chance è nato nel 2010 e da allora migliaia di giovani talentuosi hanno preso parte a sessioni di allenamento di livello eccezionale.  Nel 2012, giovani promesse da 55 diversi paesi, parteciperanno ai trials di "The Chance".

I migliori 100 saranno selezionati e seguiti dai migliori allenatori Nike per arrivare alla finale globale che avrà luogo presso l'accademia giovanile del FC Barcelona. Dalla finale delle selezioni italiane di Luglio, saranno scelti 3 ragazzi che accederanno alle finali mondiali a Barcellona.

I giocatori che prenderanno parte al programma potranno usufruire dei migliori impianti mondiali, dei più prestigiosi allenatori, preparatori atletici, nutrizionisti e psicologi. I 100 finalisti parteciperanno ad un intenso allenamento e ad una fitta agenda di competizioni a Barcellona, dove saranno valutati da allenatori e talent scout di livello internazionale. I ragazzi saranno valutati nel corso di diversi test, come lo "SPARQ sensory performance", un training ed un sistema di test realizzato per individuare i migliori atleti.

Ai 16 migliori talenti, individuati durante le finali di Barcellona, Nike riserva un premio speciale: un tour di quattro settimane durante le quali sfideranno le accademie giovanili dei maggiori club mondiali, fra i quali Barcelona e Manchester United. I giocatori vivranno e si alleneranno come autentici professionisti nei migliori impianti al mondo sotto costante osservazione. Il modo ideale per essere notati e per assicurarsi un contratto da professionista.

In Italia, la ricerca di "The Chance", si articolerà in diverse fasi e toccherà tutto il territorio focalizzandosi principalmente su Milano, Roma, Napoli, Torino e Catania. L'opportunità di partecipare è data a tutti i ragazzi che al momento dell'iscrizione abbiano già compiuto 16 anni.

Come presentare la propria candidatura:

- Iscrizione attraverso l'applicazione "The Chance" alla pagina Facebook di Nike Football Italia

Entrando nella pagina e scaricando l'applicazione di "The Chance" i ragazzi potranno creare la loro pagina personale dove caricare foto e video delle proprie performance. Attraverso commenti e like avranno l'opportunità di salire nella classifica di gradimento. I più popolari saranno raggiunti ed esaminati dal team di osservatori Nike per valutare la loro effettiva idoneità a partecipare a "The Chance".

- Iscrizione attraverso i Nike store:

1) Con la Wild Card: si tratta di una serie di eventi all'interno dei Nike store di Milano (Corso Buenos Aires), Roma (via del Corso), Napoli e Catania che coinvolgeranno i ragazzi e un calciatore professionista. Il lunedì si svolgerà l’incontro tra il calciatore e i ragazzi. Al termine dell'incontro saranno scelti alcuni ragazzi che durante la settimana parteciperanno alle selezioni per cercare di accedere alla fase finale nazionale di Luglio.

Ecco le date degli appuntamenti per aggiudicarsi le Wild Card: lunedì 21 maggio: Nike Milano di Corso Buenos Aires. Lunedì 4 giugno: Nike Roma, via del Corso. Lunedì 11 giugno: Nike Napoli. Lunedì 18 giugno: Nike Catania.

2) Attraverso il product test on demand: a partire dal mese di Maggio nei Nike Store di Milano Corso Buenos Aires, Roma via del Corso, Napoli, Catania, e in una serie di rivenditori selezionati, sarà possibile prenotare prove sul campo delle scarpe da calcio Nike.

Durante questi test si sosterrà un provino per accedere a The Chance. Contemporaneamente alle candidature spontanee sopra descritte, il team di osservatori Nike visiterà le migliori società non professioniste d'Italia e visionerà i ragazzi che ne fanno parte durante partite e allenamenti. I migliori verranno selezionati per partecipare a The Chance.

Scritto da

Dario Errico 

Dario Errico (per gli amici Ninja: Kismah) è laureato in Scienze della Comunicazione presso l'università Suor Orsola Benincasa di Napoli dove assiste la cattedra di Marketin… continua

Condividi questo articolo

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Segui Dario Errico  su Twitter .

Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it

Leggi anche

Nike x Martine Rose: nasce la prima linea sartoriale gender-free
Nike e Tiffany & Co. lanciano un’elegantissima linea di accessori
Le 5 campagne pubblicitarie più belle di settembre

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

Ninja

  • About
  • Filosofia Ninja
  • Il Clan
  • Top contributor
  • Advertise
  • Partner
  • Contatti

Via su ninja.it

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

ISCRITTO A

Seguici

Ninja Magazine è una testata registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - Codice ISSN 2704-6656
Editore: Ninja Marketing Srl, Centro Direzionale Milanofiori, Strada 4, Palazzo A - scala 2, 20057 Assago (MI), Italy - P.IVA 04330590656.
© Ninja Marketing è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY
POR Campania FESR 2014-2020
Depositphotos

Gift Card Natale 2019 Ninja Academy Buono Regalo

pop up salecycle report ecommerce

twitch marketing - territory

getresponse popup

Brand Loyalty - Territory Influence Pop Up

territory pop up content inflation

state of commerce salesforce

pop up salesforce

 

Banner Lead Post Territory Influence

Our Spring Sale Has Started

You can see how this popup was set up in our step-by-step guide: https://wppopupmaker.com/guides/auto-opening-announcement-popups/

Our Spring Sale Has Started

You can see how this popup was set up in our step-by-step guide: https://wppopupmaker.com/guides/auto-opening-announcement-popups/

Scorrere verso l’alto