Kony 2012 contro le violenze del ribelle ugandese fa il giro della rete [VIRAL VIDEO]

Kony 2012 è un documentario realizzato da Invisible Children, che sta spopolando sul web. L’obbiettivo è quello di sensibilizzare l’opinione pubblica sui crimini di Joseph Kony, capo del movimento Lord's Resistance Army che, attraverso azioni militari violente, vuole instaurare in Uganda una teocrazia fondata sulla Bibbia e sui Dieci comandamenti.

Il documentario raccoglie immagini e testimonianze sull’operato di Joseph Kony denunciando i suoi modi barbari e violenti come l’utilizzo di bambini soldato. Nell’ultima parte del documentario Invisible Children passa all’azione con lo slogan “make him famous” (rendiamolo famoso). Con un’incredibile opera di guerrilla marketing l’associazione ha distribuito volantini, realizzato performance, distribuito bracciali, e molto altro. Tutto questo per "far diventare Joseph Kony famoso in tutto il mondo", allo scopo di denunciarne pubblicamente la condotta, esortando gli uomini potenti  a prendere una posizione ed unirsi all'Armata della Pace.

Kony 2012 non è solo un documentario ma una vera e propria operazione di marketing sociale che sta riscuotendo grandissima attenzione in rete. Jason Russel, giovane statunitense fondatore di Invisible Children, ha infatti ingaggiato una vera e propria campagna per la cattura del ribelle. Ottenendo riscontro ed appoggio ma anche notevoli critiche (soprattutto dal versante ugandese) e accuse di manipolazione dei fatti.

Vuoi ancora più Ninja Power?

Accedi gratuitamente a Marketing News, Viral Tips & Tricks, Business & Life Hacks ed entra in una community di oltre 50.000 professionisti.

La tua privacy è al sicuro. Non facciamo spam.
Registrandoti confermi di accettare la privacy policy

Ninja Magazine è una testata registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - P.IVA 04330590656.
© 2004 - 2018 Ninja Marketing Srl è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY