• Visit NINJA ACADEMY
  • Rss
  • Twitter
    • Segui @ninjamarketing
  • Linkedin
  • Facebook
  • Instagram

News

  • Eventi
  • Social Media
  • NFT
  • Advertising
  • Spotify
  • eCommerce
“Un mercato da 8 mila miliardi nel 2026”, anche...
Torna Ecommerce HUB, l’evento di networking,...
IF! Festival della Creatività compie 10 anni: gli ospiti e...
Spazzolini, scarpe e candele: tutte le collab con i brand e...
Aumenta vendite e conversioni con il Community Commerce
X potrebbe diventare a pagamento per risolvere il problema...
TikTok apre un Data Center a Dublino per eliminare i timori...
BookTok, il rilancio del mercato editoriale passa da TikTok
Midjourney banna le immagini fake: il caso Justin Brown
Cryptoverse Marketing: le nuove competenze per portare il...
Instagram diventa un marketplace per NFT: partiti i test
Le notizie Ninja della settimana che potresti aver perso
La campagna di McDonald’s che celebra i cameo in film...
La Tote Bag di Marc Jacobs entra nelle vie di New York
Nike x Martine Rose: nasce la prima linea sartoriale...
Spazzolini, scarpe e candele: tutte le collab con i brand e...
Spotify sceglie Milano per il suo Hub internazionale del...
Spotify lancia gli audiolibri: 300.000 titoli già...
Culture Next di Spotify: cosa ci dice il report che studia...
Playlist di San Valentino: quali sono le canzoni più...
“Un mercato da 8 mila miliardi nel 2026”, anche...
Torna Ecommerce HUB, l’evento di networking,...
Ecommerce HUB sceglie Giffoni per lanciare i nuovi trend...
Amazon Prime Day raddoppia: nuovo appuntamento a ottobre

Insight

  • Metaverso
  • Cookieless
  • eCommerce
  • GDPR
  • Lavoro
  • Design
10 keyword del 2022 che useremo sempre di più nel 2023
Hate Speech, phishing e ransomware: quali sono (e come...
Cosa c’è da sapere su Omniverse, il metaverso di...
Tag Manager Ninja: dominare il tool numero 1 per gli...
Il futuro della misurazione è oggi: quanto è importante...
PMI e pubblicità online: proteggere la privacy delle...
Addio ai cookie di terze parti: prospettive future e...
I trend media per il 2022: cosa devono sapere i brand
Modello AIDA: cos’è, come si usa e best practice
Come migliorare le conversioni e ridurre il tasso di...
Sfide per il retail: quali sono e come le aziende possono...
Sostenibile e di qualità: come il food eCommerce italiano...
GDPR loves Matomo: l’alternativa a Google Analytics...
GDPR: Matomo può essere l’alternativa a Google...
Alternative a Google Analytics per essere GDPR compliant
Google Analytics e GDPR: il Garante per la Privacy boccia...
Guida alle strategie SEO per LinkedIn
Quali sono le soft skill decisive per fare carriera (e come...
Benessere al lavoro: perché è sempre più centrale per le...
10 imprenditori di successo da imitare
10+1 loghi di automobili più iconici di sempre (secondo...
5 migliori rebranding +1 del 2023 (finora)
I 5 peggiori rebranding (+1) degli ultimi anni
Come creare una brand identity forte. Il caso Campari

Tutti i TopicsChiudi

Ninja Marketing
  • Advertising
  • Branding
  • Consumer Trends
  • Creatività
  • Design
  • Digital Marketing
  • Event Marketing
  • Innovazione
  • Marketing Strategy
  • Marketing Tools
  • Media
  • Relazioni Pubbliche
  • Social Media Marketing
  • Webinar
  • Guide
Ninja Company
  • Aziende
  • Diritto
  • CSR
  • Finanza & Mercati
  • Digital Transformation
  • Management
  • Retail
  • Sales
  • IT
Ninja HR
  • Comunicazione Interna
  • Employer Branding
  • Formazione
  • Lavoro
  • Leadership
  • Produttività
  • Recruiting
  • Smart Working
  • Talent Management
  • Welfare
Ninja Brands
  • Amazon
  • Apple
  • Facebook
  • Google
  • Instagram
  • Linkedin
  • Microsoft
  • Netflix
  • Oracle
  • Snapchat
  • Tesla
  • TikTok
  • Twitter
  • Virgin
  • YouTube
  • 0Carrello
Logo Ninja Logo Ninja
  • News
  • Insight
  • Topics
  • Academy
  • Diventa PRO
  • Menu
  • Accedi
  • Home
  • Marketing
  • Business
  • Future
  • Life
  • PRO
  •   Ninja Academy
  • Ninja Deals -->
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Accedi
  • Home
  • News
    • Eventi
    • Social Media
    • NFT
    • Advertising
    • Spotify
    • eCommerce
  • Insight
    • Metaverso
    • Cookieless
    • eCommerce
    • GDPR
    • Lavoro
    • Design
  • Topics
    • Ninja Marketing
    • Advertising
    • Branding
    • Consumer Trends
    • Creatività
    • Design
    • Digital Marketing
    • Event Marketing
    • Innovazione
    • Marketing Strategy
    • Marketing Tools
    • Media
    • Relazioni Pubbliche
    • Social Media Marketing
    • Webinar
    • Guide
    • Ninja Company
    • Aziende
    • Diritto
    • CSR
    • Finanza & Mercati
    • Digital Transformation
    • Management
    • Retail
    • Sales
    • IT
    • Ninja HR
    • Comunicazione Interna
    • Employer Branding
    • Formazione
    • Lavoro
    • Leadership
    • Produttività
    • Recruiting
    • Smart Working
    • Talent Management
    • Welfare
    • Ninja Brands
    • Amazon
    • Apple
    • Facebook
    • Google
    • Instagram
    • Linkedin
    • Microsoft
    • Netflix
    • Oracle
    • Snapchat
    • Tesla
    • TikTok
    • Twitter
    • Virgin
    • YouTube
  • Diventa PRO
  •   Ninja Academy
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email
Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo e le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora registrati e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo, le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora lascia semplicemente nome e mail e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Sei già un membro Ninja? Accedi

L'iPad 3 e i rumors: notizie fresche o riciclate?

Aggiungi ai preferiti Leggi dopo

Score

407 Share

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

INIZIA GRATIS CON NINJA: Accedi subito a +100 contenuti formativi sul digital business gratuiti
Claudia Ingrassia 

Editor Ninja

  • Twitter
  • Linkedin
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Pubblicato il 23/02/2012

Il popolo della rete rincorre le ultime notizie sull'arrivo della terza versione del tablet di casa Apple, l'iPad 3. Ora sul web circolano anche le foto del misterioso nuovo tablet di Cupertino.

I rumors sono sempre più insistenti e col tempo si è iniziato a parlare anche di fonti "più che attendibili", che come ad ogni lancio di un nuovo iDevice sono per lo più provenienti dalla Cina. Ma a ben guardare tra le righe dei numerosissimi articoli che riempiono il web, non staremo leggendo da circa un anno sempre le stesse notizie?

E' Wired a farcelo notare proprio in questi giorni quando le voci sul lancio dell'iPad 3 si fanno più "rumorose"! Le notizie sull'iPad 3 non sono tutte così "fresche" e in molti casi sono state "riscaldate e rimaneggiate" in queste ultime settimane, quando in realtà di alcune di queste si sente parlare già da circa un anno.

Sulla data di lancio le notizie ormai si sono fermate alla data del 7 marzo allo Yerba Buena Center di San Francisco, sebbene nessuna conferma sia ancora arrivata da Apple e non ci sia conferma di eventi in programmazione per quella data allo Yerba. E giusto per mettere ancora più carne al fuoco, ora si parla anche della data del 23 marzo per il lancio (fonte iFun.de), che al momento alcuni prevedono solo per gli U.S.A., altri anche per la Germania, i più ottimisti per il mondo intero!

E ancora, sulla data di lancio, 9to5mac pronostica che l'iPad 3 sarà messo in vendita in Inghilterra tra il 12 e il 19 marzo in concomitanza dell'apertura di un Apple Store all'interno dei magazzini Harrods: beh, sarebbe un lancio in grande stile, non c'è che dire!

Visto che le voci sul lancio e sull'arrivo sul mercato sono ancora solo pronostici un pò azzardati, analizziamo i rumors più insistenti sulle caratteristiche dell'iPad 3 e vediamo se sono davvero notizie "fresche"!

Schermo

Fonte @MacRumors

E' forse il rumors più chiacchierato, come fa notare Wired: a fine novembre Richard Shim, analista di DisplaySearch, parla a CNET di una produzione appena iniziata di schermi da 2048 × 1536, da 10 pollici, un Retina Display, e che i produttori sono Samsung, Sharp e LGD, fornitori della Apple.

Lo stesso CNET che il martedì 21 ha anche lanciato questo video in cui "svela" le caratteristiche che ormai tutti si aspettano sull'iPad 3:

[yframe url='http://www.youtube.com/watch?v=gh4GMzgT6yQ']

A luglio 2011 però ThisIsMyNext, oggi The Verge, è stato uno dei primi a segnalare che il prossimo iPad di Apple avrebbe avuto lo schermo da 2048 × 1536 pixel.

Ora MacRumors dice di avere tra le mani uno di questi schermi proveniente direttamente dall'Oriente, e ha riferito che questo schermo è dotato di quattro volte i pixel dello schermo del iPad 2, in altre parole, una risoluzione di 1536 x 2048 in 9,7 pollici di diagonale.

Case e fotocamera

Fonte @MicGadget

Quando si parla di tablet, i "millimetri" fanno la differenza! Per questo motivo l'immagine sopra, tratta dal sito cinese Mic Gadget, che mostra il confronto dei profili delle scocche dell'iPad 2 e dell'ipotetico iPad 3, ha attirato tanta attenzione. Quella che dovrebbe essere la case dell'iPad 3 è lievemente più alta e qualcuno ha già ipotizzato che il motivo sia per garantire una migliore dissipazione del calore per il nuovo processore, quello che come vedete nella foto sotto è segnato come A5X. Pensate che a novembre 2011 già iLounge parlava di un case "modestly thicker" rispetto a quello dell'iPad2.

Fonte @MicGadget

Sul processore, possiamo anche credere che si parli di notizie fresche, visto che un anno fa si parlava dell'arrivo del processore dual core A6 e invece ora questa versione X di quella già esistente ci lascia un pò perplessi: ovviamente nulla ha fermato le indiscrezioni che sia comunque più veloce, soprattutto lato grafica. Ma da una foto così, noi personalmente deduciamo ben poco.

Fonte @MicGadget

La fotocamera: i blog ormai danno per certo che si tratti di una fotocamera da 8 megapixel e a dar forza a questo rumor c'è la foto che vedete qui sopra, che mostra il retro di due tablet, nuovamente l'iPad 2 e l'ipotetico iPad 3, in cui il secondo sembra avere un obiettivo maggiore. Ma già a dicembre 2011 DigiTimes aveva parlato di una fotocamera da 8 Mp, vantando fonti molto vicino ad Apple.

Non solo: aveva anche distinto tra due differenti modelli, uno di fascia alta e l’altro dedicato all’utente medio: peccato che parlasse anche di un lancio il 26 gennaio 2012 e del fantomatico processore A6. Se controllate le notizie di DigiTimes con tag "ipad" noterete che il blog ha spesso lanciato la notizia dell'arrivo dell'iPad 3 sul mercato...

 4G o 3G?

L'iPad 3 deluderà le aspettative dei fan che sperano che l'iDevice superi i concorrenti con una connessione 4G? Pensate che è da dicembre 2010, cioè dall'iPad 2 che gli Apple fans ci sperano, come si leggeva su Time allora. Bene, ora persino il Wall Street Journal  parla dell'iPad 3 disponibile per Verizon Wiraless e AT&T con connessione LTE, cioè 4G.

Poi, ormai come accade per questi rumors, giungono le immagini dell'evidenza della notizia: a fornirla è BGR e mostra addirittura il processo di debug di un iPad 3 per mostrare quali sono le caratteristiche dell'ultimo iPad. Il blog afferma con sicurezza che l'iPad 3 avrà una connessione ad alta velocità, cioè LTE.

Per combattere la noia dell'attesa di maggiori notizie, c'è chi ha già dato per scontato che il nuovo iPad avrà un maggiore dispendio di batteria e che questa sarà perciò maggiorata ma comunque leggera: ma non lo aveva già detto il Taiwan Economics in settembre 2011?

Ma allora quanto c'è da aspettare per l'iPad 3?

Ci dispiace deludervi, qui non abbiamo la risposta a questa domanda, sebbene speriamo presto di potervene dare una!

Intanto vi lasciamo ad una riflessione finale: la iOSfera, quella composta da chi scrive e parla di Apple per passione e per lavoro, non avrà dato per buono tutte le notizie di cui finora vi abbiamo parlato credendole "fughe di notizie", senza riflettere sul fatto che sembrano invece esser più plausibilmente delle "previsioni"?

E anche le immagini che circolano sulla Rete possono davvero dirsi con estrema certezza quelle dell'iPad 3?

Voi cosa ne pensate? Noi aspettiamo qualche notizia più certa, ma per non lasciarvi a bocca asciutta cercheremo di tener d'occhio le notizie più interessanti, sperando non sia una lunga attesa ;)

Scritto da

Claudia Ingrassia 

Editor Ninja

Conseguita la Laurea In Scienze della comunicazione a Bologna, Naoko, al secolo Claudia Ingrassia, ha investito da subito tempo e passione nella ricerca dei nuovi confini digi… continua

Condividi questo articolo

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Segui Claudia Ingrassia  su Twitter .

Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it

Leggi anche

La storia di Apple e la sua rivoluzione attraverso i prodotti più importanti
Anche Apple punta sull’Intelligenza Artificiale: arriva Apple GPT
Quanto costa (e cosa fa) il nuovo visore di Apple

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

Ninja

  • About
  • Filosofia Ninja
  • Il Clan
  • Top contributor
  • Advertise
  • Partner
  • Contatti

Via su ninja.it

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

ISCRITTO A

Seguici

Ninja Magazine è una testata registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - Codice ISSN 2704-6656
Editore: Ninja Marketing Srl, Centro Direzionale Milanofiori, Strada 4, Palazzo A - scala 2, 20057 Assago (MI), Italy - P.IVA 04330590656.
© Ninja Marketing è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY
POR Campania FESR 2014-2020
Depositphotos

Gift Card Natale 2019 Ninja Academy Buono Regalo

pop up salecycle report ecommerce

twitch marketing - territory

getresponse popup

Brand Loyalty - Territory Influence Pop Up

territory pop up content inflation

state of commerce salesforce

pop up salesforce

 

Banner Lead Post Territory Influence

Our Spring Sale Has Started

You can see how this popup was set up in our step-by-step guide: https://wppopupmaker.com/guides/auto-opening-announcement-popups/

Our Spring Sale Has Started

You can see how this popup was set up in our step-by-step guide: https://wppopupmaker.com/guides/auto-opening-announcement-popups/

Scorrere verso l’alto