• Visit NINJA ACADEMY
  • Rss
  • Twitter
    • Segui @ninjamarketing
  • Linkedin
  • Facebook
  • Instagram

Ultimi articoli

3 tendenze sui desideri dei consumatori durante le festività natalizie che dovresti conoscere
3 tendenze sui desideri dei consumatori durante le festività natalizie...
La classifica dei migliori TikToker italiani del 2019, secondo Buzzoole
La classifica dei migliori TikToker italiani del 2019, secondo Buzzoole
Dai tool agli abbonamenti, tutto quello che serve oggi a un professionista del digitale
Dai tool agli abbonamenti, tutto quello che serve oggi a un professionista...
Quanto è importante il package di un prodotto e il caso del fustino cilindrico di Dash
Quanto è importante il package di un prodotto e il caso del fustino...

Rubriche

  • Best Adv of the Week
  • Week in Social
  • Programmatic Buying by Tradelab
  • Customer eXperience by ORACLE
Renault, Marevivo e BMW: i migliori annunci stampa della...
Week in Social: dal nuovo formato per IGTV alla crescita...
Digital e Fashion Market: a che punto siamo?
Chi sono i Centennial e come puoi progettare esperienze...

Ultimi articoli

Tencent potrebbe investire 2 miliardi in Kuaishou, la vera rivale di TikTok
Tencent potrebbe investire 2 miliardi in Kuaishou, la vera rivale di TikTok
Cosa ci ha insegnato il Black Friday sulle offerte online e quali trend ricordare per i saldi invernali
Cosa ci ha insegnato il Black Friday sulle offerte online e quali trend...
Book influencer, speed date e nuovi formati: ecco come si evolve l’editoria italiana
Book influencer, speed date e nuovi formati: ecco come si evolve...
Pechino vuole fare piazza pulita delle tecnologia Usa. In tre anni
Pechino vuole fare piazza pulita delle tecnologia Usa. In tre anni

Rubriche

  • Company News
  • HR Focus
  • Multichannel Marketing by Diennea MagNews
Osservatorio Mobile B2C Strategy, eBay: Importante...
La connessione profonda tra marketing ed HR: riflessioni...
Come trasformare gli utenti anonimi del tuo sito web in...

Ultimi articoli

Come sarà la nostra vita quando macchine e uomini si mischieranno. Vi raccontiamo HUDDLE
Come sarà la nostra vita quando macchine e uomini si mischieranno. Vi...
I neuroni bionici potrebbero riparare i circuiti cerebrali difettosi. Il punto
I neuroni bionici potrebbero riparare i circuiti cerebrali difettosi. Il...
Negli Stati Uniti la polizia avrebbe già in dotazione i cani robot di Boston Dynamics
Negli Stati Uniti la polizia avrebbe già in dotazione i cani robot di...
Per costruire la scuola del futuro non bastano nuovi strumenti, serve una visione
Per costruire la scuola del futuro non bastano nuovi strumenti, serve una...

Rubriche

Ultimi articoli

Hard Rock apre il primo hotel al mondo a forma di chitarra
Hard Rock apre il primo hotel al mondo a forma di chitarra
Verso la libertà di genere: Vogue dedica la sua copertina ai Muxe
Verso la libertà di genere: Vogue dedica la sua copertina ai Muxe
Airbnb apre una casa d’autore in Molise: i profitti sosterranno la comunità
Airbnb apre una casa d’autore in Molise: i profitti sosterranno la...
Banksy ha vinto ancora: il suo Babbo Natale-clochard è poesia vera
Banksy ha vinto ancora: il suo Babbo Natale-clochard è poesia vera

Rubriche

  • Ninja Talents
Se vuoi lavorare come Digital Marketing Specialist,...

Ultimi articoli

Marketing da bere: il vino come esperienza
Marketing da bere: il vino come esperienza
Elezioni USA 2020 e comunicazione aziendale: quale sarà la strategia vincente?
Elezioni USA 2020 e comunicazione aziendale: quale sarà la strategia...
Google vs Amazon. Chi la spunta nel retail?
Google vs Amazon. Chi la spunta nel retail?
Come fare una buona prima impressione in trattativa
Come fare una buona prima impressione in trattativa

Rubriche

  • 0Carrello
Logo Ninja Logo Ninja
  • Marketing
  • Business
  • Future
  • Life
  • Conference
  • Menu
  • Accedi
  • Home
  • Marketing
  • Business
  • Future
  • Life
  •   Ninja Academy
  • Conference
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

"Montiamoci la Testa": il 21 e il 22 gennaio incontriamo la democrazia a Bertinoro! [EVENTO]

Score

Share

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Roberta Belfiore 

Editor eventi

  • Twitter
  • Linkedin
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Pubblicato il 20/01/2012

Domani e dopodomani, 21 e 22 gennaio 2012, abbiamo il piacere di presentarvi la terza edizione di "Montiamoci la Testa"!

Bertinoro, un comune della provincia di Forlì e Cesena, ospiterà questa edizione 2012 con uno slogan che spiega bene lo scopo dell'appuntamento: "Ripartire dalle idee per dare merito al Paese che vogliamo".

"Montiamoci la Testa" vuole essere un punto di incontro per tutti i cittadini attivi che si sentono di dare il loro contributo discutendo dei vari aspetti che, in questo momento critico per il nostro Paese, andrebbero modificati o migliorati.

L'appuntamento tra cittadini e politici, non vuole essere un semplice incontro fine a sè stesso, ma un vero e proprio agenda delle riforme, nel quale inserire manovre finanziarie e impegni programmatici del nuovo governo Monti.

Tre gruppi di lavoro saranno predisposti con dei temi differenti, per designare delle proposte che verranno veicolate dai numerosi politici presenti a livello nazionale, locale ed europeo, e che saranno poi esposte  domenica 22 al pubblico presente.

- “Aprire la società italiana”, per parlare dei fondi strutturali e dello sviluppo economico territoriale, con l'obiettivo di creare una possibile proposta al ministro della Ricerca, dello sviluppo economico  e per gli enti locali.

-“Diamo concretezza al merito”, dove si parlerà di Incentivi sulla formazione professionale, della competizione tra scuole e università, del mercato del lavoro e delle questioni di pressione fiscale e pensioni. Lo scopo di questo gruppo sarà quello di provare a disegnare una proposta per il ministro del welfare e dell’economia.

- “Aumentare la partecipazione dei cittadini alla vita democratica”,  in merito all' Anagrafe degli eletti, la possibilità di class actions come leva di pressione e alla proposta di affiancare alle nuove possibilità di rappresentanza una forte componente europea nei curricula delle scuole secondarie. La finalità di questo gruppo sarà la richiesta ai Ministri della Ricerca e per le politiche comunitarie di introdurre la materia  “Europa” nei programmi scolastici oppure l’estensione dell’esperienza del periodo di studio all’estero.

Per partecipare dovrete compilare il form qui ed inviarlo via email a simona.nalin@camera.it, oppure chiamare al numero: 06/67608663.

Per chi invece non potrà esserci, potrà comunque seguire l'evento sul profilo Facebook e Twitter di "Montiamoci la Testa" per degli aggiornamenti in tempo reale.

Allora... montiamoci tutti la testa!

Leggi anche

Per costruire la scuola del futuro non bastano nuovi strumenti, serve una visione
Realtà virtuale, stampanti 3D e insegnanti supportati dall’AI: ecco come sarà la scuola del futuro
Greta, Nasrin e Joshua: tutti possiamo diventare il simbolo del cambiamento nel mondo

Scritto da

Roberta Belfiore 

Editor eventi

Vuoi ancora più Ninja Power? Iscriviti alla Newsletter Gratuita

Registrandoti confermi di accettare la privacy policy

Vuoi ancora più Ninja Power?

Accedi gratuitamente a Marketing News, Viral Tips & Tricks, Business & Life Hacks ed entra in una community di oltre 70.000 professionisti.

La tua privacy è al sicuro. Non facciamo spam.

Registrandoti confermi di accettare la privacy policy.

Ninja

  • About
  • Filosofia Ninja
  • Il Clan
  • Top contributor
  • Advertise
  • Partner
  • Contatti

Top Contributor – Last year

1 
Michele Morici

Senior Consultant - Social Media Director

2 
Mariagrazia Repola

Copywriter

3 
Giuseppe Tempestini

Copywriter

Newsletter

Entra nelle community dei professionisti del marketing e rimani aggiornato sulle novità del settore

Registrandoti confermi di accettare la privacy policy

Il magazine più letto d’Italia

Ninja è TOP BLOG in Marketing e Comunicazione da 10 anni


Seguici

Ninja Magazine è una testata registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - Codice ISSN 2704-6656
Editore: Ninja Marketing Srl, via Irno 11, 84135 Salerno (SA), Italia - P.IVA 04330590656.
© Ninja Marketing è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY
ll sito utilizza cookie di profilazione di terze parti per proporti messaggi pubblicitari in linea con le tue preferenze e cookie analytics per ottimizzare il sito. Cliccando "OK" o proseguendo la navigazione, accetti l'uso dei cookie. Per maggiori informazioni e disattivazione consulta l'informativa cookie completa.OKInformativa cookie
Scorrere verso l’alto