• Visit NINJA ACADEMY
  • Rss
  • Twitter
    • Segui @ninjamarketing
  • Linkedin
  • Facebook
  • Instagram

News

  • Eventi
  • Social Media
  • NFT
  • Advertising
  • Spotify
  • eCommerce
“Un mercato da 8 mila miliardi nel 2026”, anche...
Torna Ecommerce HUB, l’evento di networking,...
IF! Festival della Creatività compie 10 anni: gli ospiti e...
Spazzolini, scarpe e candele: tutte le collab con i brand e...
Aumenta vendite e conversioni con il Community Commerce
X potrebbe diventare a pagamento per risolvere il problema...
TikTok apre un Data Center a Dublino per eliminare i timori...
BookTok, il rilancio del mercato editoriale passa da TikTok
Midjourney banna le immagini fake: il caso Justin Brown
Cryptoverse Marketing: le nuove competenze per portare il...
Instagram diventa un marketplace per NFT: partiti i test
Le notizie Ninja della settimana che potresti aver perso
La campagna di McDonald’s che celebra i cameo in film...
La Tote Bag di Marc Jacobs entra nelle vie di New York
Nike x Martine Rose: nasce la prima linea sartoriale...
Spazzolini, scarpe e candele: tutte le collab con i brand e...
Spotify sceglie Milano per il suo Hub internazionale del...
Spotify lancia gli audiolibri: 300.000 titoli già...
Culture Next di Spotify: cosa ci dice il report che studia...
Playlist di San Valentino: quali sono le canzoni più...
“Un mercato da 8 mila miliardi nel 2026”, anche...
Torna Ecommerce HUB, l’evento di networking,...
Ecommerce HUB sceglie Giffoni per lanciare i nuovi trend...
Amazon Prime Day raddoppia: nuovo appuntamento a ottobre

Insight

  • Metaverso
  • Cookieless
  • eCommerce
  • GDPR
  • Lavoro
  • Design
10 keyword del 2022 che useremo sempre di più nel 2023
Hate Speech, phishing e ransomware: quali sono (e come...
Cosa c’è da sapere su Omniverse, il metaverso di...
Tag Manager Ninja: dominare il tool numero 1 per gli...
Il futuro della misurazione è oggi: quanto è importante...
PMI e pubblicità online: proteggere la privacy delle...
Addio ai cookie di terze parti: prospettive future e...
I trend media per il 2022: cosa devono sapere i brand
Modello AIDA: cos’è, come si usa e best practice
Come migliorare le conversioni e ridurre il tasso di...
Sfide per il retail: quali sono e come le aziende possono...
Sostenibile e di qualità: come il food eCommerce italiano...
GDPR loves Matomo: l’alternativa a Google Analytics...
GDPR: Matomo può essere l’alternativa a Google...
Alternative a Google Analytics per essere GDPR compliant
Google Analytics e GDPR: il Garante per la Privacy boccia...
Guida alle strategie SEO per LinkedIn
Quali sono le soft skill decisive per fare carriera (e come...
Benessere al lavoro: perché è sempre più centrale per le...
10 imprenditori di successo da imitare
10+1 loghi di automobili più iconici di sempre (secondo...
5 migliori rebranding +1 del 2023 (finora)
I 5 peggiori rebranding (+1) degli ultimi anni
Come creare una brand identity forte. Il caso Campari

Tutti i TopicsChiudi

Ninja Marketing
  • Advertising
  • Branding
  • Consumer Trends
  • Creatività
  • Design
  • Digital Marketing
  • Event Marketing
  • Innovazione
  • Marketing Strategy
  • Marketing Tools
  • Media
  • Social Media Marketing
  • Relazioni Pubbliche
  • Webinar
  • Guide
Ninja Company
  • Aziende
  • Diritto
  • CSR
  • Finanza & Mercati
  • Digital Transformation
  • Management
  • Retail
  • Sales
  • IT
Ninja HR
  • Comunicazione Interna
  • Employer Branding
  • Formazione
  • Lavoro
  • Leadership
  • Produttività
  • Recruiting
  • Smart Working
  • Talent Management
  • Welfare
Ninja Brands
  • Amazon
  • Apple
  • Facebook
  • Google
  • Instagram
  • Linkedin
  • Microsoft
  • Netflix
  • Oracle
  • Snapchat
  • Tesla
  • TikTok
  • Twitter
  • Virgin
  • YouTube
  • 0Carrello
Logo Ninja Logo Ninja
  • News
  • Insight
  • Topics
  • Academy
  • Diventa PRO
  • Menu
  • Accedi
  • Home
  • Marketing
  • Business
  • Future
  • Life
  • PRO
  •   Ninja Academy
  • Ninja Deals -->
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Accedi
  • Home
  • News
    • Eventi
    • Social Media
    • NFT
    • Advertising
    • Spotify
    • eCommerce
  • Insight
    • Metaverso
    • Cookieless
    • eCommerce
    • GDPR
    • Lavoro
    • Design
  • Topics
    • Ninja Marketing
    • Advertising
    • Branding
    • Consumer Trends
    • Creatività
    • Design
    • Digital Marketing
    • Event Marketing
    • Innovazione
    • Marketing Strategy
    • Marketing Tools
    • Media
    • Social Media Marketing
    • Relazioni Pubbliche
    • Webinar
    • Guide
    • Ninja Company
    • Aziende
    • Diritto
    • CSR
    • Finanza & Mercati
    • Digital Transformation
    • Management
    • Retail
    • Sales
    • IT
    • Ninja HR
    • Comunicazione Interna
    • Employer Branding
    • Formazione
    • Lavoro
    • Leadership
    • Produttività
    • Recruiting
    • Smart Working
    • Talent Management
    • Welfare
    • Ninja Brands
    • Amazon
    • Apple
    • Facebook
    • Google
    • Instagram
    • Linkedin
    • Microsoft
    • Netflix
    • Oracle
    • Snapchat
    • Tesla
    • TikTok
    • Twitter
    • Virgin
    • YouTube
  • Diventa PRO
  •   Ninja Academy
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email
Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo e le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora registrati e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo, le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora lascia semplicemente nome e mail e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Sei già un membro Ninja? Accedi

I migliori market Android alternativi

Aggiungi ai preferiti Leggi dopo

Score

685 Share

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

INIZIA GRATIS CON NINJA: Accedi subito a +100 contenuti formativi sul digital business gratuiti
Marco Garofalo 

  • Twitter
  • Linkedin
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Pubblicato il 11/01/2012

I dati provenienti da tutto il mondo sono la testimonianza della crescita vertiginosa dell'Android Market , come già vi abbiamo raccontato in passato in questo nostro articolo. Queste statistiche però non tengono conto dei tantissimi appstore alternativi, alcuni nati successivamente al market ufficiale, che offrono spesso molte applicazioni e software a prezzi più bassi o addirittura non presenti sul market ufficiale. Tutto ciò naturalmente grazie alla natura del tutto freeware di Android che, a differenza di altri suoi competitors, incentiva la nascita di questi “appstore paralleli” e assolutamente legali. I market alternativi sono inoltre un’ottima occasione non solo per gli utenti ma anche per gli sviluppatori interessati a raggiungere un'audience potenzialmente molto più ampia.

Cosa sono?

Alcuni market sono solamente delle alternative web al market android (vedi Appbrain per citarne uno) ma noi vogliamo fornirvi un elenco dei market più rinomati - e spesso ignorati - che forniscono applicazioni e offerte del tutto esclusive. Essendo di propietà esclusiva, questi appstore hanno una loro interfaccia web e dei server dedicati da cui poter scaricare applicazioni: se ne acquistiamo una, i pagamenti verranno fatti  direttamente a loro, non passando attraverso il Google checkout come nel Android Market.
Questa lista offre solo alcuni dei market alternativi, in particolari quelli che esercitano il proprio business sfruttando la lingua inglese e hanno una interfaccia web pienamente funzionale. Per la maggior parte di questi siti per poter scaricare le applicazioni dovrete prima scaricare l’applicazione dedicata del market dal sito ufficiale (che vi indicheremo) da cui potrete accedere alla loro vasta gamma di apps.

Amazon App Store

Per chi non lo sapesse Amazon.com  è una azienda statunitense di e-commerce, una delle prime grandi compagnie a vendere merci su Internet. Pertanto appare scontato che anche lei abbia deciso, circa un anno fa, di entrare a far parte di questo redditivissimo mondo, e lo ha fatto con uno spot esclusivo:

"Get a great paid app for free every day"

“ Ottieni una applicazione a pagamento gratis ogni giorno!”. La promozione dura ancora oggi: ogni giorno un applicazione a pagamento viene “regalata” agli utenti, solo a quelli più attenti ovviamente…
Sull’Amazon Appstore per Android è  possibile testare prima le applicazioni grazie un simulatore digitale ed una feature detta “Test Drive” per acquistare in tutta sicurezza sia da PC che da smartphone grazie alla affidabile tecnologia “1-Click” di Amazon.
Cliccate su questo link  per scoprire come installare l’Amazon App Store sul vostro terminale android. Il sito è solo in lingua inglese.

GetJar

GetJar è conosciuto come uno dei pià grandi app store  al mondo. Conoscete i giochi “Angry Birds”, “Cut the rope” e “Slice It!” vero? Beh il primo market da cui è stato possibile scaricare la versione Android di questi giochi, prima di quello ufficiale, è stato proprio l'app store di GetJar.

Il sito  ci permette di scaricare gratuitamente più di 100 applicazioni a pagamento tramite un servizio di nome GetJar Gold, che  ogni giorno regala nuove apps (anche se non tutte cambieranno quotidianamente). Alcuni nomi di app interessanti presenti al momento sono Beautiful widget , Tapatalk, Radadroid e Nano Panda per citarne alcune. Credete che ci sia qualcosa di illegale? Assolutmente no, visto che GetJar paga gli sviluppatori per ogni installazione del loro software scaricato tramite lo store.
Il modo migliore per usufruire del market di GetJar Gold è accedere al sito web dal vostro smartphone : al download della prima app vi verrà chiesto di installare il market di GetJar tramite cui potrete anche in futuro scaricare e installare altre applicazioni. In realtà come molti Android App Store alternativi, GetJar è Web based: questa applicazione che voi scaricate non è altro che una collegamento tramite cui accedere facilmente al loro sito. Il market è anche in lingua italiana.

Opera Mobile App Store

L’8 marzo 2011 ad Oslo, Opera Software, la compagnia leader di web browser per cellulari, ha annunciato il suo nuovo market raggiungibile all’indirizzo apps.opera.com. Lo store è nato da una partnership strategica con Appia, fornitore leader di tecnologia per applicazioni mobile.
Quali sono i vantaggi di questo market?
L’ Opera Mobile App Store possiede sia applicazioni gratuite ma anche a pagamento a prezzi molto competitivi rispetto al Android market ufficiale. Inoltr, registrandoci al sito, potremo associare al nostro account associare anche più di un device e tenere sempre traccia dei nostri downloads . Il market è anche in lingua italiana.

OnlyAndroid Superstore

 

Il sito OnlyAndroid store, offre una vasta gamma di applicazioni tra cui molte a prezzi speciali. L’originalità di questo appstore sta nel fatto che ogni giorno, sia apps che games hanno, a secondo del vostro terminale, uno speciale “deal of the day” ovvero un “offerta del giorno” tra le applicazioni bestsellers, dove un'applicazione appunto è offerta per 24h a uno prezzo scontato. Il sito è solo inglese.

Soc.io Mall

Soc.io Mall è un market tutto in lingua inglese molto interessante. Si differenzia dagli altri poiché l’idea dei suoi CEO  è stata quella di voler creare, come suggerisce il nome stesso del market, una sorta di “centro commerciale” per Android dove poter acquistare e scaricare non solo applicazioni e giochi, ma anche eBook e in futuro musica, video e audio Books. Su Soc.io Mall inoltre si punta alla qualità più che alla quantità delle applicazioni: non troveremo infatti un numero ingente di apps ma quelle presenti sono tutti di ottima fattura e curate nei dettagli.
Questo market inoltre rappresenta un’ottima alternativa anche per gli sviluppatori grazie al suo modo diverso di remunerazione per gli sviluppatori, che sarà basato su un quota di remunerazione (di 80/20)  molto più alta rispetto a quella che offre il Market Google( che è di 70/30), senza considerare che non addebitano alcun costo per le nuove applicazioni presentate dai developers.
Insomma Soc.io Mall è un progetto originale nato da poco ma potenzialmente molto interessante, per gli utenti quanto per gli sviluppatori.

Considerazioni finali

Oltre a questi market alternativi non dimentichiamoci quelli ufficiali ed esclusivi creati dalle stesse case che producono smartphone come ad esempio Samsung Apps o LG world che molto spesso offrono anche loro applicazioni a prezzi speciali (su Samsung ad esempio in questi giorni è possibile scaricare gratuitamente applicazioni come Tapatalk o giochi come Dead Space).

 


Ricordate però, non tutto è oro ciò che luccica. A differenza del classico Market Android, questi market alternativi non posseggono il “Kill Switch” ideato da Google contro i malaware del robottino. Dunque siamo più vulnerabili se installiamo applicazioni da queste terze parti semplicemente perché questi market non hanno un sistema di sicurezza così avanzato. Se però acquistate con attenzione applicazioni famose magari già presenti sul Market Android ma scaricabili su questi app store a prezzi più convenienti, non dovreste concorrere in alcun problema particolare.
Detto ciò…divertitevi! Quale market Android alternativo preferite? Se ne conoscete altri segnalateli pure!

Scritto da

Marco Garofalo 

Studente di Economia aziendale, Maaku Nanto Seiken comincia i suoi studi presso la sacra scuola di Nanto Seiken nel lontano 1992 cercando di apprendere tutti i segreti delle … continua

Condividi questo articolo

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Segui Marco Garofalo  su Twitter .

Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it

Leggi anche

Amazon lancia un browser per Android. Veloce, sicuro e leggero (dice)
Amazon Prime Day, un successo poco social
Google Play, il nuovo market unico per Android [BREAKING NEWS]

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

Ninja

  • About
  • Filosofia Ninja
  • Il Clan
  • Top contributor
  • Advertise
  • Partner
  • Contatti

Via su ninja.it

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

ISCRITTO A

Seguici

Ninja Magazine è una testata registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - Codice ISSN 2704-6656
Editore: Ninja Marketing Srl, Centro Direzionale Milanofiori, Strada 4, Palazzo A - scala 2, 20057 Assago (MI), Italy - P.IVA 04330590656.
© Ninja Marketing è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY
POR Campania FESR 2014-2020
Depositphotos

Gift Card Natale 2019 Ninja Academy Buono Regalo

pop up salecycle report ecommerce

twitch marketing - territory

getresponse popup

Brand Loyalty - Territory Influence Pop Up

territory pop up content inflation

state of commerce salesforce

pop up salesforce

 

Banner Lead Post Territory Influence

Our Spring Sale Has Started

You can see how this popup was set up in our step-by-step guide: https://wppopupmaker.com/guides/auto-opening-announcement-popups/

Our Spring Sale Has Started

You can see how this popup was set up in our step-by-step guide: https://wppopupmaker.com/guides/auto-opening-announcement-popups/

Scorrere verso l’alto