• Visit NINJA ACADEMY
  • Rss
  • Twitter
    • Segui @ninjamarketing
  • Linkedin
  • Facebook
  • Instagram

News

  • Eventi
  • Social Media
  • NFT
  • Advertising
  • Spotify
  • eCommerce
“Un mercato da 8 mila miliardi nel 2026”, anche...
Torna Ecommerce HUB, l’evento di networking,...
IF! Festival della Creatività compie 10 anni: gli ospiti e...
Spazzolini, scarpe e candele: tutte le collab con i brand e...
Aumenta vendite e conversioni con il Community Commerce
X potrebbe diventare a pagamento per risolvere il problema...
TikTok apre un Data Center a Dublino per eliminare i timori...
BookTok, il rilancio del mercato editoriale passa da TikTok
Midjourney banna le immagini fake: il caso Justin Brown
Cryptoverse Marketing: le nuove competenze per portare il...
Instagram diventa un marketplace per NFT: partiti i test
Le notizie Ninja della settimana che potresti aver perso
La campagna di McDonald’s che celebra i cameo in film...
La Tote Bag di Marc Jacobs entra nelle vie di New York
Nike x Martine Rose: nasce la prima linea sartoriale...
Spazzolini, scarpe e candele: tutte le collab con i brand e...
Spotify sceglie Milano per il suo Hub internazionale del...
Spotify lancia gli audiolibri: 300.000 titoli già...
Culture Next di Spotify: cosa ci dice il report che studia...
Playlist di San Valentino: quali sono le canzoni più...
“Un mercato da 8 mila miliardi nel 2026”, anche...
Torna Ecommerce HUB, l’evento di networking,...
Ecommerce HUB sceglie Giffoni per lanciare i nuovi trend...
Amazon Prime Day raddoppia: nuovo appuntamento a ottobre

Insight

  • Metaverso
  • Cookieless
  • GDPR
  • eCommerce
  • Design
  • Lavoro
10 keyword del 2022 che useremo sempre di più nel 2023
Hate Speech, phishing e ransomware: quali sono (e come...
Cosa c’è da sapere su Omniverse, il metaverso di...
Tag Manager Ninja: dominare il tool numero 1 per gli...
Il futuro della misurazione è oggi: quanto è importante...
PMI e pubblicità online: proteggere la privacy delle...
Addio ai cookie di terze parti: prospettive future e...
I trend media per il 2022: cosa devono sapere i brand
GDPR loves Matomo: l’alternativa a Google Analytics...
GDPR: Matomo può essere l’alternativa a Google...
Alternative a Google Analytics per essere GDPR compliant
Google Analytics e GDPR: il Garante per la Privacy boccia...
Modello AIDA: cos’è, come si usa e best practice
Come migliorare le conversioni e ridurre il tasso di...
Sfide per il retail: quali sono e come le aziende possono...
Sostenibile e di qualità: come il food eCommerce italiano...
10+1 loghi di automobili più iconici di sempre (secondo...
5 migliori rebranding +1 del 2023 (finora)
I 5 peggiori rebranding (+1) degli ultimi anni
Come creare una brand identity forte. Il caso Campari
Guida alle strategie SEO per LinkedIn
Quali sono le soft skill decisive per fare carriera (e come...
Benessere al lavoro: perché è sempre più centrale per le...
10 imprenditori di successo da imitare

Tutti i TopicsChiudi

Ninja Marketing
  • Advertising
  • Branding
  • Consumer Trends
  • Creatività
  • Design
  • Digital Marketing
  • Event Marketing
  • Innovazione
  • Marketing Strategy
  • Marketing Tools
  • Media
  • Relazioni Pubbliche
  • Social Media Marketing
  • Webinar
  • Guide
Ninja Company
  • Aziende
  • Diritto
  • CSR
  • Finanza & Mercati
  • Digital Transformation
  • Management
  • Retail
  • Sales
  • IT
Ninja HR
  • Comunicazione Interna
  • Employer Branding
  • Formazione
  • Lavoro
  • Leadership
  • Produttività
  • Recruiting
  • Smart Working
  • Talent Management
  • Welfare
Ninja Brands
  • Amazon
  • Apple
  • Facebook
  • Google
  • Instagram
  • Linkedin
  • Microsoft
  • Netflix
  • Oracle
  • Snapchat
  • Tesla
  • TikTok
  • Twitter
  • Virgin
  • YouTube
  • 0Carrello
Logo Ninja Logo Ninja
  • News
  • Insight
  • Topics
  • Academy
  • Diventa PRO
  • Menu
  • Accedi
  • Home
  • Marketing
  • Business
  • Future
  • Life
  • PRO
  •   Ninja Academy
  • Ninja Deals -->
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Accedi
  • Home
  • News
    • Eventi
    • Social Media
    • NFT
    • Advertising
    • Spotify
    • eCommerce
  • Insight
    • Metaverso
    • Cookieless
    • GDPR
    • eCommerce
    • Design
    • Lavoro
  • Topics
    • Ninja Marketing
    • Advertising
    • Branding
    • Consumer Trends
    • Creatività
    • Design
    • Digital Marketing
    • Event Marketing
    • Innovazione
    • Marketing Strategy
    • Marketing Tools
    • Media
    • Relazioni Pubbliche
    • Social Media Marketing
    • Webinar
    • Guide
    • Ninja Company
    • Aziende
    • Diritto
    • CSR
    • Finanza & Mercati
    • Digital Transformation
    • Management
    • Retail
    • Sales
    • IT
    • Ninja HR
    • Comunicazione Interna
    • Employer Branding
    • Formazione
    • Lavoro
    • Leadership
    • Produttività
    • Recruiting
    • Smart Working
    • Talent Management
    • Welfare
    • Ninja Brands
    • Amazon
    • Apple
    • Facebook
    • Google
    • Instagram
    • Linkedin
    • Microsoft
    • Netflix
    • Oracle
    • Snapchat
    • Tesla
    • TikTok
    • Twitter
    • Virgin
    • YouTube
  • Diventa PRO
  •   Ninja Academy
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email
Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo e le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora registrati e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo, le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora lascia semplicemente nome e mail e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Sei già un membro Ninja? Accedi

Le 5 migliori applicazioni iPhone per i tifosi di calcio

Aggiungi ai preferiti Leggi dopo

Score

472 Share

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

INIZIA GRATIS CON NINJA: Accedi subito a +100 contenuti formativi sul digital business gratuiti
Davide Sartor 

  • Twitter
  • Linkedin
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Pubblicato il 21/11/2011

Un problema che spesso si presenta a noi football addicted è quello di non riuscire a vedere tutte le partite di calcio, siano esse durante il weekend (campionato nazionale) o durante la settimana (coppe europee).
Questo inconveniente può essere causato dalla contemporaneità dei match, ma anche dalla non possibilità di essere con una così alta continuità davanti alla tv a causa di mille impegni.

Se vi riconoscete tra queste righe, eccovi alcune app che fanno al caso vostro!

1. Eurosport Live Score 

EurosportEurosport Live

Le applicazioni del gruppo Yahoo! per rimanere aggiornati su tutto il mondo sportivo, dal calcio al tennis, dalla formula 1 al basket, dal ciclismo al rugby e molti altri sport.
La prima, Eurosport, tratta in maniera ampia, ma dettagliata tutti gli sport, con focus sui 4 preferiti dall'utente.
Le logiche sono tendenzialmente editoriali e, per ogni sport, permettono di distinguere notizie in: Home, di taglio più generale; Flash, titoli e abstract di notizie che verranno successivamente approfondite; Live, dedicato ai contenuti durante le dirette dei match; Risultati, con dati statistici, classifiche e risultati degli ultimi incontri.

La seconda, Eurosport Live Score, propone informazioni sullo stesso (e ampio) range di sport, ma con focus sulle dirette (come indica il nome). Diverse sono le logiche di fruizione dei contenuti: filtrando per sport (calcio, tennis, rugby..), per competizione (Serie A, Serie B, Champions League..) per squadra (Barcellona, Manchester Utd, Real Madrid..) o per singolo atleta (Pato, Pazzini, Quagliarella).
Pro: dati molto aggiornati e funzionalità live impeccabile.
Contro: necessità di qualche tap di troppo per arrivare all'informazione desiderata.

2. Nike Goal

Nike Goal

L'applicazione del fornitore ufficiale dei palloni delle maggiori leghe europee è stata pensata per non perdersi un goal di serie A e di serie B e per "gamificare" questa esperienza. Infatti, è possibile sfidare ogni settimana i propri amici Facebook facendo un pronostico sul numero di goal che verranno fatti nell'intera giornata. Più il pronostico è vicino al numero di goal e più in fretta si potrà scalare la classifica.

Oltre ciò, è possibile vedere la classifica (squadre e giocatori), il calendario e il Nike Rank, ovvero la classifica delle scarpe Nike che hanno fatto più goal nella stagione in corso. Ciliegina sulla torta: la possibilità di giocare con il pallone in home.
Pro: unisce la sfida tra le squadre del campionato alla sfida tra gli amici dei pronostici.
Contro: l'aggiornamento del live avviene ad intervalli di 60 secondi.

 3. LegaSerieA 

Seria A di Tim

L'applicazione ufficiale della serie A di Tim è ricca di informazioni che altre app non presentano. Il calendario delle partite viene presentato in ottica generale (10 match per giornata) e filtrabile "per squadra", in modo da vedere i prossimi match di una sola squadra (1 match per giornata). I dati delle società sono molto completi e comprendono rose, staff tecnico, organigramma, informazioni sullo stadio e dettagli dei giocatori: tutte informazioni che solo avendo i diritti si possono pubblicare. Chiaramente presenti classifica generale e classifica marcatori.

Con maggior dettaglio potevano essere curate le interfacce e l'interazione dell'utente con le stesse: si ha quasi l'impressione di essere di fronte un database sfogliabile.
Pro: estrema completezza di informazioni.
Contro: focus sul campionato italiano.

 4. UEFA.com

Uefa.com

L'applicazione dell'organo amministrativo, organizzativo e di controllo responsabile dei tutto il calcio europeo presenta dati e informazione delle tre attuali competizioni del vecchio continente: UEFA Champions League, UEFA Europa League e UEFA EURO 2012.

La struttura informativa delle tre competizioni è simile: una volta selezionata una di queste, vengono presentate le giornate (girone o andata/ritorno) a partire dalla prossima in calendario, con la possibilità di vedere i risultati precedenti o le prossime partire. All'interno del dettaglio del singolo match troviamo tutte le informazioni della partita (risultato, cartellini, sostituzioni..), degli assistenti di gioco (arbitro, guardalinee, quarto uomo..) e delle due squadre (allenatore, titolari e panchina). Molto interessante è la sezione di highlights che, a differenza di tutte le altre app, in questo caso è video e non testuale.
Pro: disponibilità di contenuti video altrimenti fruibili solo con abbonamenti tv
Contro: focus sulle competizioni europee

5. Sport Mediaset

Sport Mediaset

L'unica applicazione con logiche puramente editoriali tra quelle proposte con logiche puramente editoriali e una delle poche gratuite di questo settore (assieme a Tuttosport).

Per la natura della stessa, l'app è leggermente diversa dalle altre: è presente una home dove sono presentate tutte le ultime news sportive, divise per Prima Pagina, Archivio ultime 24h, Calcio, Mercato, MotoGP, Formula 1 e Altri Sport, da cui si può entrare nel dettaglio di una notizia, ovvero un articolo giornalistico. Immancabile la sezione live con la possibilità di personalizzarla in base alla propria tifoseria in modo da avere in primo piano le notizie delle dirette della squadra del cuore nelle diverse competizioni nelle quali questa è impegnata. Meno importanza al calendario, ma parecchia importanza agli approfondimenti, spesso anche video, grazie ad una sezione dedicata.
Pro: profondità informativa
Contro: logiche poco vicine al real time

Scritto da

Davide Sartor 

Laureato in Scienze della Comunicazione e Master in Comunicazione d'Azienda, Davide Sartor -aka Gheseehka- ha molte passioni che porta sempre con se grazie a un paio di estrof… continua

Condividi questo articolo

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Segui Davide Sartor  su Twitter .

Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it

Leggi anche

Nike x Martine Rose: nasce la prima linea sartoriale gender-free
Nuova App NBA: oggi il lancio ufficiale della piattaforma immersiva
Il rebranding di Zoom: nuova identità visiva e nuovi prodotti

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

Ninja

  • About
  • Filosofia Ninja
  • Il Clan
  • Top contributor
  • Advertise
  • Partner
  • Contatti

Via su ninja.it

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

ISCRITTO A

Seguici

Ninja Magazine è una testata registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - Codice ISSN 2704-6656
Editore: Ninja Marketing Srl, Centro Direzionale Milanofiori, Strada 4, Palazzo A - scala 2, 20057 Assago (MI), Italy - P.IVA 04330590656.
© Ninja Marketing è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY
POR Campania FESR 2014-2020
Depositphotos

Gift Card Natale 2019 Ninja Academy Buono Regalo

pop up salecycle report ecommerce

twitch marketing - territory

getresponse popup

Brand Loyalty - Territory Influence Pop Up

territory pop up content inflation

state of commerce salesforce

pop up salesforce

 

Banner Lead Post Territory Influence

Our Spring Sale Has Started

You can see how this popup was set up in our step-by-step guide: https://wppopupmaker.com/guides/auto-opening-announcement-popups/

Our Spring Sale Has Started

You can see how this popup was set up in our step-by-step guide: https://wppopupmaker.com/guides/auto-opening-announcement-popups/

Scorrere verso l’alto