• Visit NINJA ACADEMY
  • Rss
  • Twitter
    • Segui @ninjamarketing
  • Linkedin
  • Facebook
  • Instagram

News

  • Eventi
  • Social Media
  • NFT
  • Advertising
  • Spotify
  • eCommerce
“Un mercato da 8 mila miliardi nel 2026”, anche...
Torna Ecommerce HUB, l’evento di networking,...
IF! Festival della Creatività compie 10 anni: gli ospiti e...
Spazzolini, scarpe e candele: tutte le collab con i brand e...
Aumenta vendite e conversioni con il Community Commerce
X potrebbe diventare a pagamento per risolvere il problema...
TikTok apre un Data Center a Dublino per eliminare i timori...
BookTok, il rilancio del mercato editoriale passa da TikTok
Midjourney banna le immagini fake: il caso Justin Brown
Cryptoverse Marketing: le nuove competenze per portare il...
Instagram diventa un marketplace per NFT: partiti i test
Le notizie Ninja della settimana che potresti aver perso
La campagna di McDonald’s che celebra i cameo in film...
La Tote Bag di Marc Jacobs entra nelle vie di New York
Nike x Martine Rose: nasce la prima linea sartoriale...
Spazzolini, scarpe e candele: tutte le collab con i brand e...
Spotify sceglie Milano per il suo Hub internazionale del...
Spotify lancia gli audiolibri: 300.000 titoli già...
Culture Next di Spotify: cosa ci dice il report che studia...
Playlist di San Valentino: quali sono le canzoni più...
“Un mercato da 8 mila miliardi nel 2026”, anche...
Torna Ecommerce HUB, l’evento di networking,...
Ecommerce HUB sceglie Giffoni per lanciare i nuovi trend...
Amazon Prime Day raddoppia: nuovo appuntamento a ottobre

Insight

  • Metaverso
  • Cookieless
  • eCommerce
  • GDPR
  • Design
  • Lavoro
10 keyword del 2022 che useremo sempre di più nel 2023
Hate Speech, phishing e ransomware: quali sono (e come...
Cosa c’è da sapere su Omniverse, il metaverso di...
Tag Manager Ninja: dominare il tool numero 1 per gli...
Il futuro della misurazione è oggi: quanto è importante...
PMI e pubblicità online: proteggere la privacy delle...
Addio ai cookie di terze parti: prospettive future e...
I trend media per il 2022: cosa devono sapere i brand
Modello AIDA: cos’è, come si usa e best practice
Come migliorare le conversioni e ridurre il tasso di...
Sfide per il retail: quali sono e come le aziende possono...
Sostenibile e di qualità: come il food eCommerce italiano...
GDPR loves Matomo: l’alternativa a Google Analytics...
GDPR: Matomo può essere l’alternativa a Google...
Alternative a Google Analytics per essere GDPR compliant
Google Analytics e GDPR: il Garante per la Privacy boccia...
10+1 loghi di automobili più iconici di sempre (secondo...
5 migliori rebranding +1 del 2023 (finora)
I 5 peggiori rebranding (+1) degli ultimi anni
Come creare una brand identity forte. Il caso Campari
Guida alle strategie SEO per LinkedIn
Quali sono le soft skill decisive per fare carriera (e come...
Benessere al lavoro: perché è sempre più centrale per le...
10 imprenditori di successo da imitare

Tutti i TopicsChiudi

Ninja Marketing
  • Advertising
  • Branding
  • Consumer Trends
  • Creatività
  • Design
  • Digital Marketing
  • Event Marketing
  • Innovazione
  • Marketing Strategy
  • Marketing Tools
  • Media
  • Relazioni Pubbliche
  • Social Media Marketing
  • Webinar
  • Guide
Ninja Company
  • Aziende
  • CSR
  • Diritto
  • Finanza & Mercati
  • Digital Transformation
  • Management
  • Retail
  • Sales
  • IT
Ninja HR
  • Comunicazione Interna
  • Employer Branding
  • Formazione
  • Lavoro
  • Leadership
  • Produttività
  • Recruiting
  • Smart Working
  • Talent Management
  • Welfare
Ninja Brands
  • Amazon
  • Apple
  • Facebook
  • Google
  • Instagram
  • Linkedin
  • Microsoft
  • Netflix
  • Oracle
  • Snapchat
  • Tesla
  • TikTok
  • Twitter
  • Virgin
  • YouTube
  • 0Carrello
Logo Ninja Logo Ninja
  • News
  • Insight
  • Topics
  • Academy
  • Diventa PRO
  • Menu
  • Accedi
  • Home
  • Marketing
  • Business
  • Future
  • Life
  • PRO
  •   Ninja Academy
  • Ninja Deals -->
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Accedi
  • Home
  • News
    • Eventi
    • Social Media
    • NFT
    • Advertising
    • Spotify
    • eCommerce
  • Insight
    • Metaverso
    • Cookieless
    • eCommerce
    • GDPR
    • Design
    • Lavoro
  • Topics
    • Ninja Marketing
    • Advertising
    • Branding
    • Consumer Trends
    • Creatività
    • Design
    • Digital Marketing
    • Event Marketing
    • Innovazione
    • Marketing Strategy
    • Marketing Tools
    • Media
    • Relazioni Pubbliche
    • Social Media Marketing
    • Webinar
    • Guide
    • Ninja Company
    • Aziende
    • CSR
    • Diritto
    • Finanza & Mercati
    • Digital Transformation
    • Management
    • Retail
    • Sales
    • IT
    • Ninja HR
    • Comunicazione Interna
    • Employer Branding
    • Formazione
    • Lavoro
    • Leadership
    • Produttività
    • Recruiting
    • Smart Working
    • Talent Management
    • Welfare
    • Ninja Brands
    • Amazon
    • Apple
    • Facebook
    • Google
    • Instagram
    • Linkedin
    • Microsoft
    • Netflix
    • Oracle
    • Snapchat
    • Tesla
    • TikTok
    • Twitter
    • Virgin
    • YouTube
  • Diventa PRO
  •   Ninja Academy
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email
Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo e le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora registrati e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo, le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora lascia semplicemente nome e mail e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Sei già un membro Ninja? Accedi

RIM rimborsa gli utenti BlackBerry con 100 Dollari in App Premium

Score

342 Share

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Francesco Piccolo 

  • Twitter
  • Linkedin
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Pubblicato il 18/10/2011

 

I disagi causati dai guasti al BIS (BlackBerry Internet Service) si sono tradotti in un calo d'immagine per la Research In Motion, che già prima non navigava in acque tranquille. In seguito al disservizio sono sorti due principali trend che possiamo semplificare in questo modo:

  • Il primo trend riguarda i Brand Addicted di Apple e di BlackBerry. Si tratta di utenti fedelissimi all'identità ed all'immagine del proprio device. Questa tipologia di utenti rimarrà sulle proprie posizioni, poichè è convinta della superiorità del proprio device rispetto a quella dell'avversario. (Gli utenti Android, in questo conflitto, hanno partecipato in modo meno attivo);
  • Esiste però una consistente fetta di Utenti BlackBerry che faceva totale affidamento sui servizi particolari di RIM. Quando i servizi si sono interrotti, una parte dei clienti RIM si è sentita tanto frustrata ed impedita (nelle connessioni e nello svolgimento del proprio lavoro) che molti hanno promesso (anche pubblicamente) di cambiare marca per il prossimo mobile device.
Negli emirati Arabi le compagnie telefoniche hanno già assicurato ai propri utenti che avverrà il rimborso per la mancanza del servizio, mentre negli altri paesi, come la Gran Bretagna, le associazioni di consumatori minacciano una "Class Action" nel caso non fossero attuati dei provvedimenti risanatori. 

100$ in App Premium gratis ed un mese di supporto tecnico BlackBerry

Ecco la schermata che compare collegandosi al sito di BlackBerry Italia:

"Grazie Da BlackBerry"

Un iconico "Grazie" al centro della pagina vorrebbe essere una scusa ed un ringraziamento per i disagi e la pazienza dimostrata da tutti gli utenti. Il banner rimanda direttamente alla press release di RIM, dalla quale apprendiamo che, come rimborso per i disagi di questi giorni, gli utenti della Mora avranno a disposizione 100 Dollari da spendere per l'acquisto di App Premium (Promozione valida dal 16 Ottobre al 31 Dicembre).

Ecco la lista dei primi titoli disponibili per il download; probabilmente, entro la fine dell'anno la lista verrà aggiornata.

SIMS 3 - Electronic Arts
Bejeweled - Electronic Arts
N.O.V.A. - Gameloft
Texas Hold’em Poker 2 - Gameloft
Bubble Bash 2 - Gameloft
Photo Editor Ultimate - Ice Cold Apps
DriveSafe.ly Pro - iSpeech.org
iSpeech Translator Pro - iSpeech.org
Drive Safe.ly Enterprise - iSpeech.org
Nobex Radio™ Premium - Nobex
Shazam Encore - Shazam
Vlingo Plus: Virtual Assistant - Vlingo

I primi 5 sono giochi per Mobile device di qualità (sono prodotti da Gameloft ed Electronic Arts), mentre tra le altre 7 App spiccano un Photo Editor, un traduttore, un programma di rilevazione musicale (Shazam). In aggiunta a questo omaggio, RIM offre anche un mese gratuito di supporto tecnico per i vecchi ed i nuovi clienti, nella speranza che non si sentano più smarriti.

Mike Lazardis, CEO di BlackBerry, commenta così la vicenda: "Siamo grati ai nostri fedeli Clienti BlackBerry per la loro pazienza; ci scusiamo con i nostri utenti, e lavoreremo senza sosta per riacquistare la loro fiducia. Sin da subito stiamo prendendo provvedimenti immediati ed aggressivi per prevenire l'avvenire di eventi del genere".

Utenti business che giocano sul BlackBerry?

Se siete utenti BlackBerry e non siete riusciti ad accedere ai servizi in abbonamento, in questi giorni, questa è l'occasione giusta per scaricare gratis qualche app utile per l'ufficio (come l'assistente personale o il photo editor) o, perchè no, un bel giochino.

BlackBerry Gaming

I grandi Brand non sono nuovi a questo tipo di rimborso: vi ricordate l'hacking del Playstation Network? Sony rimborsò i suoi utenti in maniera molto simile a come sta facendo RIM: un mese di connessione gratuita al "Playstation PLUS" e dei contenuti di intrattenimento scaricabili gratuitamente. Il problema sorge quando si considera BlackBerry come una realtà Business e Sony come un universo fondato sull'entertainment: trattandosi chiaramente di contenuti dal target nettamente diverso, siamo convinti che questa modalità di rimborso non sia la più efficiente per BlackBerry. Siamo d'accordo sul fatto che tre giorni di disservizi non dovrebbero essere sopravvalutati e non meritano un rimborso monetario ad ogni cliente BlackBerry; tuttavia alla RIM avrebbero potuto offrire, in maniera molto semplice, dei servizi più in linea con il segmento di riferimento degli utenti.

Scritto da

Francesco Piccolo 

Pensatore ramingo, Kizashi viaggia seguendo il vento dell'unconventional marketing. Ha uno spirito analitico che lo porta a smontare qualsiasi cosa per vedere com'è fatta. In… continua

Condividi questo articolo

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Segui Francesco Piccolo  su Twitter .

Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it

Leggi anche

Ninja Morning (Weekend), il buongiorno di sabato 23 giugno 2018
Blackberry porta Facebook in tribunale: “ha copiato i servizi di messaggistica”
La scomparsa silenziosa delle password così come le conosciamo

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

Ninja

  • About
  • Filosofia Ninja
  • Il Clan
  • Top contributor
  • Advertise
  • Partner
  • Contatti

Via su ninja.it

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

ISCRITTO A

Seguici

Ninja Magazine è una testata registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - Codice ISSN 2704-6656
Editore: Ninja Marketing Srl, Centro Direzionale Milanofiori, Strada 4, Palazzo A - scala 2, 20057 Assago (MI), Italy - P.IVA 04330590656.
© Ninja Marketing è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY
POR Campania FESR 2014-2020
Depositphotos

Gift Card Natale 2019 Ninja Academy Buono Regalo

pop up salecycle report ecommerce

twitch marketing - territory

getresponse popup

Brand Loyalty - Territory Influence Pop Up

territory pop up content inflation

state of commerce salesforce

pop up salesforce

 

Banner Lead Post Territory Influence

Our Spring Sale Has Started

You can see how this popup was set up in our step-by-step guide: https://wppopupmaker.com/guides/auto-opening-announcement-popups/

Our Spring Sale Has Started

You can see how this popup was set up in our step-by-step guide: https://wppopupmaker.com/guides/auto-opening-announcement-popups/

Scorrere verso l’alto