Noi Guerrieri della Comunicazione, insieme per rendere il mondo migliore

Carissimi Guerrieri,

siamo qui riuniti in occasione del I° Ninja Camp, il raduno nazionale dei ninja che si tiene oggi 29 e domani 30 luglio a Cava de'Tirreni a due passi dalla Costiera Amalfitana.

Nella bellissima cornice dell'Ostello Borgo Scacciaventi per due giorni condivideremo esperienze e conoscenze con l'obiettivo di alimentare il nostro legame affettivo e professionale, incontrare nuovi amici e prepararci alle sfide del nuovo anno (e non solo).

Ninja Marketing in questi 11 mesi è cresciuto davvero tanto. Siamo stabilmente il primo sito di marketing in Italia e a maggio siamo entrati - anche se solo per un mese - nella "top ten" dei blog italiani (fonte Wikio). Per un sito che non tratta di calcio, di news generaliste e che non fa satira politica abbiamo raggiunto numeri considerevoli, volando verso i 150.000 visitatori unici al mese, le 300.000 pagine viste e toccando picchi di 7000 visite al giorno.

Ma al di là dei numeri, che sono solo l'effetto di una causa che si muove nello spazio materico scaturita da una "intenzione" nata nei nostri cuori, quello che tutti riescono a percepire (e che noi sentiamo ancora meglio) è la grandissima energia che si è sprigionata nell'ultimo anno e che ha determinato questi incredibili risultati.

Il progetto Ninja Marketing si è infatti aperto ai meravigliosi talenti che pullulano in rete: giovani professionisti, studenti, appassionati di internet, di brand e di nuove tecnologie che ogni giorno lavorano con determinazione e dedizione nei loro rispettivi campi e che si dedicano con passione ed entusiasmo all'apprendimento di conoscenze, alla elaborazione e diffusione del sapere tecnico e teorico necessario ad affrontare questo salto evolutivo che riguarda non solo Internet ma la società nel suo complesso.

Non dobbiamo dare per scontato il contributo essenziale e ancora poco valorizzato di chi ha deciso di essere un canale di elaborazione e trasmissione di conoscenza. La politica e le istituzioni dovrebbero comprendere e valorizzare gli sforzi dei tanti giovani che creano contenuti di valore nei blog, che filtrano le informazioni su Twitter, che dedicano le proprie energie a progetti di start up.

Si tratta di risorse che producono idee, valore immateriale che diventa innovazione e quindi valore economico che va a beneficio di tutta la collettività. Quello che fate migliora voi stessi e contribuisce a migliorare la società.

Senza di voi cari Guerrieri, Ninja Marketing non potrebbe produrrebbe la mole considerevole di contenuti di qualità che ogni giorno immette nella rete. Senza il vostro sforzo costante, finalizzato ad apprendere, comprendere e diffondere la conoscenza, oggi non saremmo qui insieme a condividere questa energia, a parlare dei nostri progetti futuri e a ribadire quale sia la nostra missione.

Ninja Marketing è nato con l'idea di rivoluzionare il mondo della comunicazione. Con il tempo diviene  sempre più chiaro che non siamo semplicemente un sito o una azienda, o un gruppo di blogger: siamo un "movimento sociale".

Perchè oltre a noi che siamo qui, al di là del nostro monitor ci sono i nostri lettori, i sostenitori, gli amici, le agenzie, gli startupper, i clienti che ogni giorno ci leggono e che condividono il nostro modo di concepire il mercato, l'industria della comunicazione, la società nel suo complesso. Manager, imprenditori, studenti, uniti dalla voglia di cambiare il modo in cui si fa marketing e si fa impresa, attraverso una nuova consapevolezza del valore sociale della comunicazione e del ruolo di responsabilità di noi comunicatori, a cui è affidata la progettazione e la tutela degli elementi fondamentali dell'immaginario collettivo.

Noi siamo amanti delle aziende e delle marche, lavoriamo con le aziende e con le marche e chiediamo che le marche contribuiscano al benessere della società nel suo complesso. E' arrivato il tempo di pensare che il valore creato venga distribuito anche alle persone, non solo agli azionisti delle aziende. E il futuro delle aziende sarà possibile solo se entreranno in questa nuova ottica.

Noi porteremo avanti i nostri principi e i nostri valori, lavorando prima di tutto dentro di noi, migliorandoci sempre, aumentando la nostra conoscenza ed elevando le nostre coscienze. Porteremo nelle aziende per le quali lavoreremo i nostri valori e la nostra consapevolezza, con il desiderio di contribuire per quel che possiamo all'evoluzione sociale e spirituale del nostro paese e del mondo in generale.

Insieme ad Alex vi auguro di realizzare una esperienza che sia anche e soprattutto di vita. Buon Ninja Camp!

Mirko Pallera - direttore Ninja Marketing

Vuoi ancora più Ninja Power?

Accedi gratuitamente a Marketing News, Viral Tips & Tricks, Business & Life Hacks ed entra in una community di oltre 50.000 professionisti.

La tua privacy è al sicuro. Non facciamo spam.
Registrandoti confermi di accettare la privacy policy