• Visit NINJA ACADEMY
  • Rss
  • Twitter
    • Segui @ninjamarketing
  • Linkedin
  • Facebook
  • Instagram

News

  • Eventi
  • Social Media
  • NFT
  • Advertising
  • Spotify
  • eCommerce
“Un mercato da 8 mila miliardi nel 2026”, anche...
Torna Ecommerce HUB, l’evento di networking,...
IF! Festival della Creatività compie 10 anni: gli ospiti e...
Spazzolini, scarpe e candele: tutte le collab con i brand e...
Aumenta vendite e conversioni con il Community Commerce
X potrebbe diventare a pagamento per risolvere il problema...
TikTok apre un Data Center a Dublino per eliminare i timori...
BookTok, il rilancio del mercato editoriale passa da TikTok
Midjourney banna le immagini fake: il caso Justin Brown
Cryptoverse Marketing: le nuove competenze per portare il...
Instagram diventa un marketplace per NFT: partiti i test
Le notizie Ninja della settimana che potresti aver perso
La campagna di McDonald’s che celebra i cameo in film...
La Tote Bag di Marc Jacobs entra nelle vie di New York
Nike x Martine Rose: nasce la prima linea sartoriale...
Spazzolini, scarpe e candele: tutte le collab con i brand e...
Spotify sceglie Milano per il suo Hub internazionale del...
Spotify lancia gli audiolibri: 300.000 titoli già...
Culture Next di Spotify: cosa ci dice il report che studia...
Playlist di San Valentino: quali sono le canzoni più...
“Un mercato da 8 mila miliardi nel 2026”, anche...
Torna Ecommerce HUB, l’evento di networking,...
Ecommerce HUB sceglie Giffoni per lanciare i nuovi trend...
Amazon Prime Day raddoppia: nuovo appuntamento a ottobre

Insight

  • Metaverso
  • Cookieless
  • eCommerce
  • GDPR
  • Lavoro
  • Design
10 keyword del 2022 che useremo sempre di più nel 2023
Hate Speech, phishing e ransomware: quali sono (e come...
Cosa c’è da sapere su Omniverse, il metaverso di...
Tag Manager Ninja: dominare il tool numero 1 per gli...
Il futuro della misurazione è oggi: quanto è importante...
PMI e pubblicità online: proteggere la privacy delle...
Addio ai cookie di terze parti: prospettive future e...
I trend media per il 2022: cosa devono sapere i brand
Modello AIDA: cos’è, come si usa e best practice
Come migliorare le conversioni e ridurre il tasso di...
Sfide per il retail: quali sono e come le aziende possono...
Sostenibile e di qualità: come il food eCommerce italiano...
GDPR loves Matomo: l’alternativa a Google Analytics...
GDPR: Matomo può essere l’alternativa a Google...
Alternative a Google Analytics per essere GDPR compliant
Google Analytics e GDPR: il Garante per la Privacy boccia...
Guida alle strategie SEO per LinkedIn
Quali sono le soft skill decisive per fare carriera (e come...
Benessere al lavoro: perché è sempre più centrale per le...
10 imprenditori di successo da imitare
10+1 loghi di automobili più iconici di sempre (secondo...
5 migliori rebranding +1 del 2023 (finora)
I 5 peggiori rebranding (+1) degli ultimi anni
Come creare una brand identity forte. Il caso Campari

Tutti i TopicsChiudi

Ninja Marketing
  • Advertising
  • Branding
  • Consumer Trends
  • Creatività
  • Design
  • Digital Marketing
  • Event Marketing
  • Innovazione
  • Marketing Strategy
  • Marketing Tools
  • Media
  • Relazioni Pubbliche
  • Social Media Marketing
  • Webinar
  • Guide
Ninja Company
  • Aziende
  • Diritto
  • CSR
  • Finanza & Mercati
  • Digital Transformation
  • Management
  • Retail
  • Sales
  • IT
Ninja HR
  • Comunicazione Interna
  • Employer Branding
  • Formazione
  • Lavoro
  • Leadership
  • Produttività
  • Recruiting
  • Smart Working
  • Talent Management
  • Welfare
Ninja Brands
  • Amazon
  • Apple
  • Facebook
  • Google
  • Instagram
  • Linkedin
  • Microsoft
  • Netflix
  • Oracle
  • Snapchat
  • Tesla
  • TikTok
  • Twitter
  • Virgin
  • YouTube
  • 0Carrello
Logo Ninja Logo Ninja
  • News
  • Insight
  • Topics
  • Academy
  • Diventa PRO
  • Menu
  • Accedi
  • Home
  • Marketing
  • Business
  • Future
  • Life
  • PRO
  •   Ninja Academy
  • Ninja Deals -->
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Accedi
  • Home
  • News
    • Eventi
    • Social Media
    • NFT
    • Advertising
    • Spotify
    • eCommerce
  • Insight
    • Metaverso
    • Cookieless
    • eCommerce
    • GDPR
    • Lavoro
    • Design
  • Topics
    • Ninja Marketing
    • Advertising
    • Branding
    • Consumer Trends
    • Creatività
    • Design
    • Digital Marketing
    • Event Marketing
    • Innovazione
    • Marketing Strategy
    • Marketing Tools
    • Media
    • Relazioni Pubbliche
    • Social Media Marketing
    • Webinar
    • Guide
    • Ninja Company
    • Aziende
    • Diritto
    • CSR
    • Finanza & Mercati
    • Digital Transformation
    • Management
    • Retail
    • Sales
    • IT
    • Ninja HR
    • Comunicazione Interna
    • Employer Branding
    • Formazione
    • Lavoro
    • Leadership
    • Produttività
    • Recruiting
    • Smart Working
    • Talent Management
    • Welfare
    • Ninja Brands
    • Amazon
    • Apple
    • Facebook
    • Google
    • Instagram
    • Linkedin
    • Microsoft
    • Netflix
    • Oracle
    • Snapchat
    • Tesla
    • TikTok
    • Twitter
    • Virgin
    • YouTube
  • Diventa PRO
  •   Ninja Academy
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email
Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo e le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora registrati e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo, le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora lascia semplicemente nome e mail e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Sei già un membro Ninja? Accedi

Noi Guerrieri della Comunicazione, insieme per rendere il mondo migliore

Score

475 Share

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Mirko Pallera 

Founder e Direttore @Ninja

  • Twitter
  • Linkedin
  • Facebook
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Pubblicato il 29/07/2011

Carissimi Guerrieri,

siamo qui riuniti in occasione del I° Ninja Camp, il raduno nazionale dei ninja che si tiene oggi 29 e domani 30 luglio a Cava de'Tirreni a due passi dalla Costiera Amalfitana.

Nella bellissima cornice dell'Ostello Borgo Scacciaventi per due giorni condivideremo esperienze e conoscenze con l'obiettivo di alimentare il nostro legame affettivo e professionale, incontrare nuovi amici e prepararci alle sfide del nuovo anno (e non solo).

Ninja Marketing in questi 11 mesi è cresciuto davvero tanto. Siamo stabilmente il primo sito di marketing in Italia e a maggio siamo entrati - anche se solo per un mese - nella "top ten" dei blog italiani (fonte Wikio). Per un sito che non tratta di calcio, di news generaliste e che non fa satira politica abbiamo raggiunto numeri considerevoli, volando verso i 150.000 visitatori unici al mese, le 300.000 pagine viste e toccando picchi di 7000 visite al giorno.

Ma al di là dei numeri, che sono solo l'effetto di una causa che si muove nello spazio materico scaturita da una "intenzione" nata nei nostri cuori, quello che tutti riescono a percepire (e che noi sentiamo ancora meglio) è la grandissima energia che si è sprigionata nell'ultimo anno e che ha determinato questi incredibili risultati.

Il progetto Ninja Marketing si è infatti aperto ai meravigliosi talenti che pullulano in rete: giovani professionisti, studenti, appassionati di internet, di brand e di nuove tecnologie che ogni giorno lavorano con determinazione e dedizione nei loro rispettivi campi e che si dedicano con passione ed entusiasmo all'apprendimento di conoscenze, alla elaborazione e diffusione del sapere tecnico e teorico necessario ad affrontare questo salto evolutivo che riguarda non solo Internet ma la società nel suo complesso.

Non dobbiamo dare per scontato il contributo essenziale e ancora poco valorizzato di chi ha deciso di essere un canale di elaborazione e trasmissione di conoscenza. La politica e le istituzioni dovrebbero comprendere e valorizzare gli sforzi dei tanti giovani che creano contenuti di valore nei blog, che filtrano le informazioni su Twitter, che dedicano le proprie energie a progetti di start up.

Si tratta di risorse che producono idee, valore immateriale che diventa innovazione e quindi valore economico che va a beneficio di tutta la collettività. Quello che fate migliora voi stessi e contribuisce a migliorare la società.

Senza di voi cari Guerrieri, Ninja Marketing non potrebbe produrrebbe la mole considerevole di contenuti di qualità che ogni giorno immette nella rete. Senza il vostro sforzo costante, finalizzato ad apprendere, comprendere e diffondere la conoscenza, oggi non saremmo qui insieme a condividere questa energia, a parlare dei nostri progetti futuri e a ribadire quale sia la nostra missione.

Ninja Marketing è nato con l'idea di rivoluzionare il mondo della comunicazione. Con il tempo diviene  sempre più chiaro che non siamo semplicemente un sito o una azienda, o un gruppo di blogger: siamo un "movimento sociale".

Perchè oltre a noi che siamo qui, al di là del nostro monitor ci sono i nostri lettori, i sostenitori, gli amici, le agenzie, gli startupper, i clienti che ogni giorno ci leggono e che condividono il nostro modo di concepire il mercato, l'industria della comunicazione, la società nel suo complesso. Manager, imprenditori, studenti, uniti dalla voglia di cambiare il modo in cui si fa marketing e si fa impresa, attraverso una nuova consapevolezza del valore sociale della comunicazione e del ruolo di responsabilità di noi comunicatori, a cui è affidata la progettazione e la tutela degli elementi fondamentali dell'immaginario collettivo.

Noi siamo amanti delle aziende e delle marche, lavoriamo con le aziende e con le marche e chiediamo che le marche contribuiscano al benessere della società nel suo complesso. E' arrivato il tempo di pensare che il valore creato venga distribuito anche alle persone, non solo agli azionisti delle aziende. E il futuro delle aziende sarà possibile solo se entreranno in questa nuova ottica.

Noi porteremo avanti i nostri principi e i nostri valori, lavorando prima di tutto dentro di noi, migliorandoci sempre, aumentando la nostra conoscenza ed elevando le nostre coscienze. Porteremo nelle aziende per le quali lavoreremo i nostri valori e la nostra consapevolezza, con il desiderio di contribuire per quel che possiamo all'evoluzione sociale e spirituale del nostro paese e del mondo in generale.

Insieme ad Alex vi auguro di realizzare una esperienza che sia anche e soprattutto di vita. Buon Ninja Camp!

Mirko Pallera - direttore Ninja Marketing

Scritto da

Mirko Pallera 

Founder e Direttore @Ninja

Mirko Pallera, fondatore e CEO Ninja, è considerato una delle menti più fervide e rivoluzionarie del marketing contemporaneo. E' oggi direttore responsabile del magazine… continua

Condividi questo articolo

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Segui Mirko Pallera  su Twitter .

Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it

Leggi anche

Il marketing tribale secondo Bernard Cova: cos’è e come si fa
Livestream Shopping: conquistare mente e cuore dei clienti in diretta web
Switch a GA4: come fare il passaggio giusto al momento giusto

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

Ninja

  • About
  • Filosofia Ninja
  • Il Clan
  • Top contributor
  • Advertise
  • Partner
  • Contatti

Via su ninja.it

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

ISCRITTO A

Seguici

Ninja Magazine è una testata registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - Codice ISSN 2704-6656
Editore: Ninja Marketing Srl, Centro Direzionale Milanofiori, Strada 4, Palazzo A - scala 2, 20057 Assago (MI), Italy - P.IVA 04330590656.
© Ninja Marketing è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY
POR Campania FESR 2014-2020
Depositphotos

Gift Card Natale 2019 Ninja Academy Buono Regalo

pop up salecycle report ecommerce

twitch marketing - territory

getresponse popup

Brand Loyalty - Territory Influence Pop Up

territory pop up content inflation

state of commerce salesforce

pop up salesforce

 

Banner Lead Post Territory Influence

Our Spring Sale Has Started

You can see how this popup was set up in our step-by-step guide: https://wppopupmaker.com/guides/auto-opening-announcement-popups/

Our Spring Sale Has Started

You can see how this popup was set up in our step-by-step guide: https://wppopupmaker.com/guides/auto-opening-announcement-popups/

Scorrere verso l’alto