Questo video si colloca nell'ambito del contest lanciato da Ballantine's, per ricercare le "original minds" sparse in tutto il mondo.
Protagonisti del video sono K.A.R.L., un tatuatore parigino, e un suo originale cliente.
Decidere di fare un tatuaggio, si sa, è una scelta importante, tendenzialmente permanente. E' importante scegliere un soggetto che abbia un significato e che convinca!
Ma come differenziarsi dalla massa? Come proporre qualcosa di alternativo e innovativo.
In questo video K.A.R.L. e il suo cliente ci propongono il tatuaggio in versione 2.0.

Nello studio del tatuatore, che utilizza materiali e strumentazioni rigorosamente sterili (vi sia da monito nel caso vogliate anche voi fare un tatuaggio: in questi casi l'igiene e la sicurezza sono importantissime!) è stato posizionato un PC con una webcam: l'operazione è stata trasmessa in diretta su Facebook, grazie alla "Human API" messa a disposizione da Ballantine's. Mentre il tatuaggio prendeva forma, gli utenti potevano condividere la loro opinione, incoraggiare il giovane e proporre modifiche (puntualmente rifiutate dal ragazzo che, a quanto pare, aveva le idee molto chiare).
Il tatuaggio così è diventato un evento social, che ha contribuito ad animare la fan page di Ballantine's, coinvolgendo direttamente gli utenti.

Ma la domanda che sorge spontanea è: cosa si sarà mai fatto tatuare di tanto speciale il nostro amico? La scelta è caduta sopra un particolare motivo floreale, che nasconde un QR Code. Appoggiando uno smartphone, dotato di apposito lettore e connesso alla rete, sulla pelle del giovane tatuato ecco che si apre un video che oltre a completare il disegno, contiene un motivetto lirico! Insomma, la colonna sonora del tatuaggio!

Direi che la prova originalità è superata e che Ballantine's in questo caso ha fatto centro: ha scovato due MINDS veramente ORIGINAL!

Vuoi ancora più Ninja Power?

Accedi gratuitamente a Marketing News, Viral Tips & Tricks, Business & Life Hacks ed entra in una community di oltre 50.000 professionisti.

La tua privacy è al sicuro. Non facciamo spam.
Registrandoti confermi di accettare la privacy policy