• Visit NINJA ACADEMY
  • Rss
  • Twitter
    • Segui @ninjamarketing
  • Linkedin
  • Facebook
  • Instagram

News

  • Eventi
  • Social Media
  • NFT
  • Advertising
  • Spotify
  • eCommerce
“Un mercato da 8 mila miliardi nel 2026”, anche...
Torna Ecommerce HUB, l’evento di networking,...
IF! Festival della Creatività compie 10 anni: gli ospiti e...
Spazzolini, scarpe e candele: tutte le collab con i brand e...
Aumenta vendite e conversioni con il Community Commerce
X potrebbe diventare a pagamento per risolvere il problema...
TikTok apre un Data Center a Dublino per eliminare i timori...
BookTok, il rilancio del mercato editoriale passa da TikTok
Midjourney banna le immagini fake: il caso Justin Brown
Cryptoverse Marketing: le nuove competenze per portare il...
Instagram diventa un marketplace per NFT: partiti i test
Le notizie Ninja della settimana che potresti aver perso
La campagna di McDonald’s che celebra i cameo in film...
La Tote Bag di Marc Jacobs entra nelle vie di New York
Nike x Martine Rose: nasce la prima linea sartoriale...
Spazzolini, scarpe e candele: tutte le collab con i brand e...
Spotify sceglie Milano per il suo Hub internazionale del...
Spotify lancia gli audiolibri: 300.000 titoli già...
Culture Next di Spotify: cosa ci dice il report che studia...
Playlist di San Valentino: quali sono le canzoni più...
“Un mercato da 8 mila miliardi nel 2026”, anche...
Torna Ecommerce HUB, l’evento di networking,...
Ecommerce HUB sceglie Giffoni per lanciare i nuovi trend...
Amazon Prime Day raddoppia: nuovo appuntamento a ottobre

Insight

  • Metaverso
  • Cookieless
  • eCommerce
  • GDPR
  • Lavoro
  • Design
10 keyword del 2022 che useremo sempre di più nel 2023
Hate Speech, phishing e ransomware: quali sono (e come...
Cosa c’è da sapere su Omniverse, il metaverso di...
Tag Manager Ninja: dominare il tool numero 1 per gli...
Il futuro della misurazione è oggi: quanto è importante...
PMI e pubblicità online: proteggere la privacy delle...
Addio ai cookie di terze parti: prospettive future e...
I trend media per il 2022: cosa devono sapere i brand
Modello AIDA: cos’è, come si usa e best practice
Come migliorare le conversioni e ridurre il tasso di...
Sfide per il retail: quali sono e come le aziende possono...
Sostenibile e di qualità: come il food eCommerce italiano...
GDPR loves Matomo: l’alternativa a Google Analytics...
GDPR: Matomo può essere l’alternativa a Google...
Alternative a Google Analytics per essere GDPR compliant
Google Analytics e GDPR: il Garante per la Privacy boccia...
Guida alle strategie SEO per LinkedIn
Quali sono le soft skill decisive per fare carriera (e come...
Benessere al lavoro: perché è sempre più centrale per le...
10 imprenditori di successo da imitare
10+1 loghi di automobili più iconici di sempre (secondo...
5 migliori rebranding +1 del 2023 (finora)
I 5 peggiori rebranding (+1) degli ultimi anni
Come creare una brand identity forte. Il caso Campari

Tutti i TopicsChiudi

Ninja Marketing
  • Advertising
  • Branding
  • Consumer Trends
  • Creatività
  • Design
  • Digital Marketing
  • Event Marketing
  • Innovazione
  • Marketing Strategy
  • Marketing Tools
  • Media
  • Social Media Marketing
  • Relazioni Pubbliche
  • Guide
  • Webinar
Ninja Company
  • Aziende
  • Diritto
  • CSR
  • Finanza & Mercati
  • Digital Transformation
  • Management
  • Retail
  • Sales
  • IT
Ninja HR
  • Comunicazione Interna
  • Employer Branding
  • Formazione
  • Lavoro
  • Leadership
  • Produttività
  • Recruiting
  • Smart Working
  • Talent Management
  • Welfare
Ninja Brands
  • Amazon
  • Apple
  • Facebook
  • Google
  • Instagram
  • Linkedin
  • Microsoft
  • Netflix
  • Oracle
  • Snapchat
  • Tesla
  • TikTok
  • Twitter
  • Virgin
  • YouTube
  • 0Carrello
Logo Ninja Logo Ninja
  • News
  • Insight
  • Topics
  • Academy
  • Diventa PRO
  • Menu
  • Accedi
  • Home
  • Marketing
  • Business
  • Future
  • Life
  • PRO
  •   Ninja Academy
  • Ninja Deals -->
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Accedi
  • Home
  • News
    • Eventi
    • Social Media
    • NFT
    • Advertising
    • Spotify
    • eCommerce
  • Insight
    • Metaverso
    • Cookieless
    • eCommerce
    • GDPR
    • Lavoro
    • Design
  • Topics
    • Ninja Marketing
    • Advertising
    • Branding
    • Consumer Trends
    • Creatività
    • Design
    • Digital Marketing
    • Event Marketing
    • Innovazione
    • Marketing Strategy
    • Marketing Tools
    • Media
    • Social Media Marketing
    • Relazioni Pubbliche
    • Guide
    • Webinar
    • Ninja Company
    • Aziende
    • Diritto
    • CSR
    • Finanza & Mercati
    • Digital Transformation
    • Management
    • Retail
    • Sales
    • IT
    • Ninja HR
    • Comunicazione Interna
    • Employer Branding
    • Formazione
    • Lavoro
    • Leadership
    • Produttività
    • Recruiting
    • Smart Working
    • Talent Management
    • Welfare
    • Ninja Brands
    • Amazon
    • Apple
    • Facebook
    • Google
    • Instagram
    • Linkedin
    • Microsoft
    • Netflix
    • Oracle
    • Snapchat
    • Tesla
    • TikTok
    • Twitter
    • Virgin
    • YouTube
  • Diventa PRO
  •   Ninja Academy
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email
Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo e le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora registrati e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo, le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora lascia semplicemente nome e mail e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Sei già un membro Ninja? Accedi

Societing Summer School: 2° edizione con Bill Emmott dal 23 al 28 agosto [EVENTO]

Score

449 Share

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Nathan Gangi 

  • Linkedin
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Pubblicato il 01/07/2011

Anche per quest'estate abbiamo il piacere di annunciarvi che avrà inizio in Campania la “Societing Summer School”.
Evento promosso dall'Accademia di Societing e di Management Mediterraneo e co-organizzato insieme agli amici del blog “Lo Spazio della Politica”.

Partnership d'eccezione l’Università degli Studi di Milano insieme al Centro Studi Etnografia Digitale e all''Etichal Economy.

La Summer School verterà nuovamente la sua attenzione e i sui dibattiti sul rapporto dei nuovi media digitali con la società e l’economia odierna.  Ma questa volta gli argomenti cardini saranno incentrati in particolar modo sui “Nuovi Media” e sul “Nuovo Mediterraneo”.

Mediterraneo, una macro-area determinante per il nostro presente e per il nostro futuro, la cui storia più recente non ha potuto esimersi nel mostrarci sulle sue sponde meridionali un volto nascosto e irriconoscibile, cruente e sanguinoso come quello dell’attuale guerra libica e delle recenti rivolte egiziane e tunisine.
Un forte grido d’allarme del mondo islamico più vicino a Noi, lanciato ed alimentato spesso e volentieri dagli stessi social network, strumenti di autentica democrazia.

E da "questa parte della barricata" com’è la situazione?
In Italia purtroppo, nulla di roseo allo stato attuale delle cose per un buon numero dei nostri giovani, protagonisti di un precariato cronico e di un diffuso tasso di disoccupazione, ma allo stesso tempo grandi amanti della tecnologia 2.0, come Facebook e Twitter. Che hanno saputo dimostrarsi dei mezzi maturi per far acquisire maggiormente una coscienza comune su argomenti importanti e nel riuscire a dare una scossa importante a coloro che non hanno mai voluto fare veramente gli interessi del nostro Paese.

E’ chiaramente percepibile il desiderio collettivo dei nostri giovani nel compiere un grande slancio d’innovazione, sia sociale che economico per migliorarsi.
E quali saranno le strategie più consone d’adottare sui New Media nel nostro Nuovo Mediterraneo?
Per questi e tanti altri interrogativi a cui dare risposta vi invitiamo a seguire la Summer School che sarà diretta quest'anno dal comitato scientifico presieduto dall’insigne Bill Emmott, formato insieme ad Adam Arvidsson, Tia Kansara, Alex Giordano e Mirko Pallera (i nostri fondatori di Ninja Marketing), Giovanni Boccia Artieri e Jawdat Manna’.

Sessione di programma dal 23 al 28 Agosto 2011:

Martedì (sera) Adam Arvidsson e Alex Giordano daranno inizio ai lavori parlando di “New Media and Social Innovation in the Mediterranean”.

Mercoledì (mattina) si parlerà di “Geopolitics of the Mediterranean” con Giampaolo Capisani. Per l’occasione interverranno anche: Alessandro Aresu, Stefano Torelli, Andrea Matiz e Matteo Minchio (membri del blog collettivo “Lo Spazio della Politica”).

Giovedì (mattina) Jaromil, Tiziano Bonini e Mirko Pallera tratteranno il tema “New Media and New forms of Organizing”.

Venerdì (mattina) Jawdat Manna e Giovanni Boccia Artieri con  “What can we learn from the Jasmine Revolution”.
(pomeriggio) Tia Kansara, Nicolai Peitersen e Adam Arvidson, in collaborazione con la Camera di Commercio di Salerno, illustreranno il tema “Social Enterprise, Sustainable Business and Ethical Economy”.

Sabato (mattina) Con Tia Kansara ci sarà il WORK SHOP  “creating sustianble social innovation”.
(pomeriggio) Adam Arvidsson continuerà sempre lo stesso WORK SHOP  “creating sustianble social innovation”.

Domenica (pomeriggio) L’evento conclusivo “The Mediterranean from here to 2010” sarà presieduto da Bill Emmott ed ospiti.

Per partecipare le domande dovranno pervenire compilando il seguente Modulo di Iscrizione.

Le ultime giornate di Summer School saranno dedicate alla presentazione dei lavori di ricerca online svolti dagli stessi studenti in maniera collaborativa.
E al fine di favorire la partecipazione di studenti, manager ed accademici da tutto il mondo è stata scelta come lingua ufficiale dei corsi: l’inglese.

Stay tuned.. stay Ninja  ;-)

Scritto da

Nathan Gangi 

Come grande appassionato di comunicazione online, dei social media e delle nuove tecnologie.. ama definirsi un "Community Media Manager", dividendosi tra attività tematiche d… continua

Condividi questo articolo

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it

Leggi anche

Il marketing tribale secondo Bernard Cova: cos’è e come si fa
Docenti di tutta Italia a scuola di intelligenza artificiale: Summer School sull’AI a Modena
Treccani Futura porta i giovani nel futuro con la Summer School Digitale Future Camp

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

Ninja

  • About
  • Filosofia Ninja
  • Il Clan
  • Top contributor
  • Advertise
  • Partner
  • Contatti

Via su ninja.it

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

ISCRITTO A

Seguici

Ninja Magazine è una testata registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - Codice ISSN 2704-6656
Editore: Ninja Marketing Srl, Centro Direzionale Milanofiori, Strada 4, Palazzo A - scala 2, 20057 Assago (MI), Italy - P.IVA 04330590656.
© Ninja Marketing è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY
POR Campania FESR 2014-2020
Depositphotos

Gift Card Natale 2019 Ninja Academy Buono Regalo

pop up salecycle report ecommerce

twitch marketing - territory

getresponse popup

Brand Loyalty - Territory Influence Pop Up

territory pop up content inflation

state of commerce salesforce

pop up salesforce

 

Banner Lead Post Territory Influence

Our Spring Sale Has Started

You can see how this popup was set up in our step-by-step guide: https://wppopupmaker.com/guides/auto-opening-announcement-popups/

Our Spring Sale Has Started

You can see how this popup was set up in our step-by-step guide: https://wppopupmaker.com/guides/auto-opening-announcement-popups/

Scorrere verso l’alto