Shell V-Power scende in spiaggia ed in città [GUERRILLA]

Giovanna Napolano 

Marketing Manager

E' l'invidia il movente della campagna di guerrilla marketing di Shell che invade le più belle città Italiane con baldi giovani e modelle in tema balneare, forse un po' fuori contesto ma proprio per questo di grande effetto.

In occasione del decimo anniversario di Shell V-Power, Shell ha deciso di premiare i propri clienti più fedeli con esclusivi gadget estivi , naturalmente brandizzati Shell V-Power, per vivere l’estate 2011 al massimo del divertimento e del relax.

Proprio con l'intento di celebrare “in grande stile” questo importante anniversario, per la prima volta in Italia, Shell mette in atto un’azione di Street Guerrilla in grado di creare curiosità ed in interesse in modo decisamente poco convenzionale.

Ispirata al desiderio di mare e di vacanze, Voglia d’estate (questo il nome dell’iniziativa) sbarca in città con tutta la sua carica di energia positiva.

Un coloratissimo gruppo di ragazzi, lo Shell V-Power Summer Team, sfoggiando una tenuta decisamente balneare, è stato infatti incaricato di “portare l’estate” nei principali capoluoghi italiani dal 23 giugno al 30 luglio.

In che modo? Aggirandosi nei loro insoliti abiti per le vie più frequentate del centro, fermandosi a giocare con i gadget nei luoghi più inconsueti e coinvolgendo i presenti, colti di sorpresa dall’insolito scenario, in divertentissime gag.
Ecco le strisce pedonali trasformarsi allo scattare del verde in campi da beach volley, i portici in ombreggiate promenade e i negozi in straordinarie “vetrine” dell’iniziativa.

A rendere ancora più realistico questo “SummerMood” anche il posizionamento di alcune cabine da spiaggia in prossimità delle più frequentate fermate dei mezzi pubblici urbani.

Prima tappa dello Shell V-Power Summer Tour: Torino, cui seguiranno Milano, Firenze, Bologna e Roma.

La creatività e la produzione dell’evento sono stati curati da Ideal Comunicazione che ha anche realizzato tutti i materiali a supporto dell’iniziativa.
La stessa Agenzia si è inoltre occupata di ideare, gestire e monitorare tutte le attività di viral diffusion on line sui social media...

Scritto da

Giovanna Napolano 

Marketing Manager

Giovanna Napolano nasce a Napoli nel 1988 e si laurea in Scienze della comunicazione con una tesi in marketing. A diciotto anni scopre tra i banchi di scuola la materia che… continua

Condividi questo articolo


Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it

Vuoi ancora più Ninja Power?

Accedi gratuitamente a Marketing News, Viral Tips & Tricks, Business & Life Hacks ed entra in una community di oltre 50.000 professionisti.

La tua privacy è al sicuro. Non facciamo spam.
Registrandoti confermi di accettare la privacy policy

Ninja Magazine è una testata registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - P.IVA 04330590656.
© 2004 - 2018 Ninja Marketing Srl è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY