Blitz anti-nucleare di Greenpeace alla finale di Coppa Italia [GUERRILLA]

Adele Savarese 

Chief Content Officer Ninja Academy

Ieri sera, al trentesimo minuto di Inter - Palermo, 10 attivisti Greenpeace hanno rubato la scena alla finale di Coppa Italia. Due di loro - cerchiati in rosso nella foto e sospesi dall'anello di copertura dello stadio con delle funi - hanno accompagnato la discesa di uno striscione giallo di 200mq sopra la tribuna Tevere dell'Olimpico: "Da Milano a Palermo, fermiamo il nucleare".

Un'operazione certamente visibile e spettacolare, che va di pari passo con la protesta dei ipazzisietevoi.org, sette ragazzi che da 17 giorni hanno deciso di vivere reclusi in un rifugio anti-radiazioni e comunicano solo attraverso il loro sito internet.

Qui la gallery fotografica completa de La Repubblica.

UPDATE di Silvia Carbone (ore 14.00)

Ecco il video che mostra l'entrata spettacolare degli attivisti di Greenpeace all'Olimpico.

Apprendiamo dai commenti all'articolo che i sette attivisti di Greenpeace che hanno esposto lo striscione allo stadio sono stati denunciati:

Sette attivisti di Greenpeace, tra cui 4 cittadini svizzeri, un tedesco e 2 italiani di età compresa tra i 23 ed i 44 anni, sono stati denunciati e colpiti da Daspo di tre anni, per il blitz messo a segno dagli ambientalisti durante la finale di Coppa Italia, domenica allo stadio Olimpico.

I sette erano stati bloccati a conclusione del match Inter-Palermo. Per uno dei due italiani, che non è residente a Roma, il questore ha adottato anche il foglio di via obbligatorio con divieto di ritorno nella Capitale per la durata di 3 anni.

[Fonte: Corriere.it]

Vuoi ancora più Ninja Power?

Accedi gratuitamente a Marketing News, Viral Tips & Tricks, Business & Life Hacks ed entra in una community di oltre 50.000 professionisti.

La tua privacy è al sicuro. Non facciamo spam.
Registrandoti confermi di accettare la privacy policy

Ninja Magazine è una testata registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - P.IVA 04330590656.
© 2004 - 2018 Ninja Marketing Srl è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY