Diventa free member
Vuoi leggere questo articolo e le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora registrati e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.
Diventa free member
Vuoi leggere questo articolo, le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora lascia semplicemente nome e mail e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Barter?
Festival della felicità?
Pesonetto?
Meno di 150 caratteri sono pochi per capire di che cosa si tratta. Segnate l’appuntamento in agenda che ora ve lo spieghiamo
Dove si trovano i barter? Su Zerorelativo: la prima community italiana di baratto riuso e prestito gratuito.
Nato alla fine del 2006 da un'idea di Paolo Severi, Zerorelativo è il primo portale italiano per barattare online ed oggi conta 19.143 barter iscritti, 52.696 baratti, 67 prestiti e 2.868 doni conclusi.
Attraverso semplici azioni come il baratto, il prestito e il dono, infatti, Zrorelativo vuole favorire un consumo intelligente e promuove stili di vita che tengono conto dell'impatto ambientale e sociale delle nostre scelte quotidiane.
Il nome zerorelativo è stato scelto perché ogni oggetto ha un proprio valore, a prescindere da quello attribuito dal mercato. Baratto, prestito e dono sono azioni ad alto valore educativo, non fa guadagnare nulla, se non l'oggetto di scambio.
Dal 27 maggio al 5 giugno la provincia di Pesaro Urbino ospiterà il festival dedicato alla felicità “in tutti i sensi…".
Dieci giorni di incontri, confronti, spettacoli, riguardo a una tematica su cui tutto il mondo sta discutendo: l’opportunità di sostituire il concetto di PIL con un indice che meglio rappresenti lo stato di Benessere di una Nazione.
Il volto del festival sarà quello di Roberto Benigni, designato quale testimonial della manifestazione. Il suo momento sarà il 28 maggio. Il 31, invece, farà tappa a Pesaro Gianna Nannini e l'1 giugno Carlo Petrini.
Ricco il calendario degli eventi, che prevede presentazioni editoriali, incontri con grandi nomi della cultura, economia, giornalismo, spettacolo.
Il primo negozio alla spina delle Marche, dove si possono trovare tutti prodotti a filiera corta, senza imballaggio, biologici e a km zero.
Pesonetto è un negozio di prodotti sfusi, prodotti del territorio, stoccati in spinatori,dispenser e cassette, per dare la possibilità alle persone di stabilire autonomamente le quantità ottimali al proprio fabbisogno.
Selezionando prodotti del territorio, pesonetto propone un sistema di acquisto consapevole per chi compra e compatibile con l’ambiente.
Se le idee ora sono più chiare, segnate anche l’orario: ci si troverà alle 17.
Per coloro che eventualmente decideranno di fermarsi in zona per una notte o più sono stati concordati prezzi agevolati negli alberghi convenzionati. Per usufruirne è sufficiente compilare ed inviare via mail o fax questo modulo, a questo indirizzo: info@apahotel.it – Tel: 0721-67959 0721-67959 – Fax: 0721-65135.