• Visit NINJA ACADEMY
  • Rss
  • Twitter
    • Segui @ninjamarketing
  • Linkedin
  • Facebook
  • Instagram

News

  • Eventi
  • Social Media
  • NFT
  • Advertising
  • Spotify
  • eCommerce
“Un mercato da 8 mila miliardi nel 2026”, anche...
Torna Ecommerce HUB, l’evento di networking,...
IF! Festival della Creatività compie 10 anni: gli ospiti e...
Spazzolini, scarpe e candele: tutte le collab con i brand e...
Aumenta vendite e conversioni con il Community Commerce
X potrebbe diventare a pagamento per risolvere il problema...
TikTok apre un Data Center a Dublino per eliminare i timori...
BookTok, il rilancio del mercato editoriale passa da TikTok
Midjourney banna le immagini fake: il caso Justin Brown
Cryptoverse Marketing: le nuove competenze per portare il...
Instagram diventa un marketplace per NFT: partiti i test
Le notizie Ninja della settimana che potresti aver perso
La campagna di McDonald’s che celebra i cameo in film...
La Tote Bag di Marc Jacobs entra nelle vie di New York
Nike x Martine Rose: nasce la prima linea sartoriale...
Spazzolini, scarpe e candele: tutte le collab con i brand e...
Spotify sceglie Milano per il suo Hub internazionale del...
Spotify lancia gli audiolibri: 300.000 titoli già...
Culture Next di Spotify: cosa ci dice il report che studia...
Playlist di San Valentino: quali sono le canzoni più...
“Un mercato da 8 mila miliardi nel 2026”, anche...
Torna Ecommerce HUB, l’evento di networking,...
Ecommerce HUB sceglie Giffoni per lanciare i nuovi trend...
Amazon Prime Day raddoppia: nuovo appuntamento a ottobre

Insight

  • Metaverso
  • Cookieless
  • eCommerce
  • GDPR
  • Lavoro
  • Design
10 keyword del 2022 che useremo sempre di più nel 2023
Hate Speech, phishing e ransomware: quali sono (e come...
Cosa c’è da sapere su Omniverse, il metaverso di...
Tag Manager Ninja: dominare il tool numero 1 per gli...
Il futuro della misurazione è oggi: quanto è importante...
PMI e pubblicità online: proteggere la privacy delle...
Addio ai cookie di terze parti: prospettive future e...
I trend media per il 2022: cosa devono sapere i brand
Modello AIDA: cos’è, come si usa e best practice
Come migliorare le conversioni e ridurre il tasso di...
Sfide per il retail: quali sono e come le aziende possono...
Sostenibile e di qualità: come il food eCommerce italiano...
GDPR loves Matomo: l’alternativa a Google Analytics...
GDPR: Matomo può essere l’alternativa a Google...
Alternative a Google Analytics per essere GDPR compliant
Google Analytics e GDPR: il Garante per la Privacy boccia...
Guida alle strategie SEO per LinkedIn
Quali sono le soft skill decisive per fare carriera (e come...
Benessere al lavoro: perché è sempre più centrale per le...
10 imprenditori di successo da imitare
10+1 loghi di automobili più iconici di sempre (secondo...
5 migliori rebranding +1 del 2023 (finora)
I 5 peggiori rebranding (+1) degli ultimi anni
Come creare una brand identity forte. Il caso Campari

Tutti i TopicsChiudi

Ninja Marketing
  • Advertising
  • Branding
  • Consumer Trends
  • Creatività
  • Design
  • Digital Marketing
  • Event Marketing
  • Innovazione
  • Marketing Strategy
  • Marketing Tools
  • Media
  • Relazioni Pubbliche
  • Social Media Marketing
  • Webinar
  • Guide
Ninja Company
  • Aziende
  • Diritto
  • CSR
  • Finanza & Mercati
  • Digital Transformation
  • Management
  • Retail
  • Sales
  • IT
Ninja HR
  • Comunicazione Interna
  • Employer Branding
  • Formazione
  • Lavoro
  • Leadership
  • Produttività
  • Recruiting
  • Smart Working
  • Talent Management
  • Welfare
Ninja Brands
  • Amazon
  • Apple
  • Facebook
  • Google
  • Instagram
  • Linkedin
  • Microsoft
  • Netflix
  • Oracle
  • Snapchat
  • Tesla
  • TikTok
  • Twitter
  • Virgin
  • YouTube
  • 0Carrello
Logo Ninja Logo Ninja
  • News
  • Insight
  • Topics
  • Academy
  • Diventa PRO
  • Menu
  • Accedi
  • Home
  • Marketing
  • Business
  • Future
  • Life
  • PRO
  •   Ninja Academy
  • Ninja Deals -->
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Accedi
  • Home
  • News
    • Eventi
    • Social Media
    • NFT
    • Advertising
    • Spotify
    • eCommerce
  • Insight
    • Metaverso
    • Cookieless
    • eCommerce
    • GDPR
    • Lavoro
    • Design
  • Topics
    • Ninja Marketing
    • Advertising
    • Branding
    • Consumer Trends
    • Creatività
    • Design
    • Digital Marketing
    • Event Marketing
    • Innovazione
    • Marketing Strategy
    • Marketing Tools
    • Media
    • Relazioni Pubbliche
    • Social Media Marketing
    • Webinar
    • Guide
    • Ninja Company
    • Aziende
    • Diritto
    • CSR
    • Finanza & Mercati
    • Digital Transformation
    • Management
    • Retail
    • Sales
    • IT
    • Ninja HR
    • Comunicazione Interna
    • Employer Branding
    • Formazione
    • Lavoro
    • Leadership
    • Produttività
    • Recruiting
    • Smart Working
    • Talent Management
    • Welfare
    • Ninja Brands
    • Amazon
    • Apple
    • Facebook
    • Google
    • Instagram
    • Linkedin
    • Microsoft
    • Netflix
    • Oracle
    • Snapchat
    • Tesla
    • TikTok
    • Twitter
    • Virgin
    • YouTube
  • Diventa PRO
  •   Ninja Academy
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email
Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo e le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora registrati e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo, le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora lascia semplicemente nome e mail e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Sei già un membro Ninja? Accedi

Scopri chi vince l'ingresso omaggio per il corso in "Green Marketing" con John Grant!

Score

328 Share

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Ilaria Mangiardi 

  • Linkedin
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Pubblicato il 19/05/2011

Qui alla Ninja Academy stiamo fremendo: martedì 24 maggio, infatti, avremo come relatore d’eccezione per il corso in “Green Marketing: come prosperare nell’economia verde” John Grant. Guru internazionale del settore, co-fondatore di St. Luke’s ed Ecoinomy, autore del bestseller “Green Marketing, il Manifesto”, Grant regalerà quest’ultimo a tutti coloro che si sono iscritti o che si iscriveranno al corso. Ma c’è anche chi ha deciso di tentare la fortuna, sfruttando anche caratteristiche fondamentali quali creatività ed ingegno. Fino a martedì 17 maggio, infatti, era possibile partecipare, come per ogni corso Ninja Academy, al Ninja Candy per aggiudicarsi l’ingresso omaggio trascorrendo, insieme a noi, una giornata totalmente Green!

Per chi se lo fosse perso, proviamo a ricapitolare in breve le indicazioni: avevamo chiesto ai Ninja Candydati di redigere il loro manifesto Green, in cui indicare le azioni Green da rispettare per un mondo più ecosostenibile, ecologico, più verde, dimostrando che le loro parole non fossero "parole al vento", ma dimostrabili con i fatti. I tre che si giudicavano più “mi piace” sulla bacheca Facebook di Ninja Academy (supportati, perché no, anche da amici e parenti) sarebbero arrivati dritti al podio e la Ninja Juria di Kwalità avrebbe, con le ovvie difficoltà che una decisione di tal genere comporta, stabilito il vincitore assoluto per il corso in “Green Marketing: come prosperare nell’economia verde”.

Ci avete proposto idee da capogiro, idee che andrebbero valutate una per una per poi essere concretizzate, dando luogo a un vero e proprio movimento Green Ninja. Anzi, come suggeriva qualcuno Greenja!

Sul podio sono arrivati tre manifesti allegri, giocosi ma non per questo meno nobili. Manifesti che hanno creato passaparola, condivisione, collaborazione e hanno, in qualche modo, innescato una conversazione Green a tutti gli effetti che, speriamo, non rimanga tale ma si concretizzi nella quotidianità di ciascuno di voi.

E ora, a costo di farvi prendere per matti, prendete cappellini e trombette e fate un grande applauso ai tre Greeners più tenaci, più audaci e più furbetti:

Francesco Berni, che ci ha presentato un manifesto fantasticamente Greenja con un sacco di ottimi punti e spunti da seguire per un mondo più sostenibile.

Mara Marzocchi, che ci ha regalato non uno ma ben tre manifesti cine-Green che, con un pay-off ironico, ci hanno fatto sorridere senza togliere, per questo, nobiltà al suo lavoro. Brava Mara! Qui sotto un assaggio: secondo noi, il più divertente dei tre!

Ma il più grande degli applausi (perché state ancora applaudendo, vero?) va a:

FILIPPO REPETTO con il suo manifesto de "La Formica"! Qui sotto potete vedere il manifesto ma, cliccando su di esso, scoprirete quante persone si sono mobilitate per esprimere il loro pensiero Green, tramutato in azione.

Era proprio questo lo scopo del manifesto Green: stilare una serie di punti che fossero anche dimostrabili. L'idea di Filippo ha funzionato: il suo "Da quando c'è la Formica.." (che abbiamo scoperto essere un negozio bio) ha avuto successo tra i suoi seguaci che hanno commentato spiegando cosa è cambiato nella loro vita da quando si sono affidati ad un'ideologia sostenibile che rispetti l'ambiente e il mondo in cui viviamo.

Filippo si aggiudica così il primo premio per “Green Marketing”, per aver saputo essere coerente alle richieste, originale, creativo e per aver mobilitato e aggregato una community, attribuendo al suo lavoro anche una dimensione social non indifferente!

Complimenti!! Ti aspettiamo al corso martedì 24 maggio, in compagnia di John Grant! 8-)

Per premiare comunque l’impegno di tutti e 4 i Candydati che hanno partecipato al contest, Ninja Academy offre uno sconto del 25% sul prezzo in early booking a: Mara Marzocchi, Francesco Berni e Gian Luca Ranno! Sarete dei nostri, ragazzi? :-)

Vi ricordo che, per chi fosse interessato, ci sono ancora posti disponibili.

Approfittatene perché non capiterà spesso di avere in Italia una personalità come quella di John Grant, che sarà inoltre a disposizione per rispondere a tutte le vostre domande.

Per leggere il programma completo e procedere con l’iscrizione potete cliccare QUI.

Quella che si suol dire “l’occasione per un cambiamento”. Finalmente, aggiungiamo noi.

Save your planet. Be a Green Ninja.

Scritto da

Ilaria Mangiardi 

Laureata in Mediazione Linguistica & Culturale, nutro una profonda passione per le lingue e le culture straniere. Vedo il diverso come ricchezza e non come minaccia, a men… continua

Condividi questo articolo

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it

Leggi anche

Il marketing tribale secondo Bernard Cova: cos’è e come si fa
Gli italiani preferiscono i brand sostenibili: il sondaggio di Google
The Line Neom: la città verticale a impatto zero in Arabia Saudita

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

Ninja

  • About
  • Filosofia Ninja
  • Il Clan
  • Top contributor
  • Advertise
  • Partner
  • Contatti

Via su ninja.it

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

ISCRITTO A

Seguici

Ninja Magazine è una testata registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - Codice ISSN 2704-6656
Editore: Ninja Marketing Srl, Centro Direzionale Milanofiori, Strada 4, Palazzo A - scala 2, 20057 Assago (MI), Italy - P.IVA 04330590656.
© Ninja Marketing è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY
POR Campania FESR 2014-2020
Depositphotos

Gift Card Natale 2019 Ninja Academy Buono Regalo

pop up salecycle report ecommerce

twitch marketing - territory

getresponse popup

Brand Loyalty - Territory Influence Pop Up

territory pop up content inflation

state of commerce salesforce

pop up salesforce

 

Banner Lead Post Territory Influence

Our Spring Sale Has Started

You can see how this popup was set up in our step-by-step guide: https://wppopupmaker.com/guides/auto-opening-announcement-popups/

Our Spring Sale Has Started

You can see how this popup was set up in our step-by-step guide: https://wppopupmaker.com/guides/auto-opening-announcement-popups/

Scorrere verso l’alto