• Visit NINJA ACADEMY
  • Rss
  • Twitter
    • Segui @ninjamarketing
  • Linkedin
  • Facebook
  • Instagram

Ultimi articoli

Le metriche di Email Marketing da misurare per migliorare le performance
Le metriche di Email Marketing da misurare per migliorare le performance
Come accompagnare il cliente nell’esperienza digitale (senza parlare solo di customer journey)
Come accompagnare il cliente nell’esperienza digitale (senza parlare...
IKEA, Volkswagen e Villa Dog: i migliori annunci stampa della settimana
IKEA, Volkswagen e Villa Dog: i migliori annunci stampa della settimana
Il trend degli assistenti vocali, i numeri dei nuovi device di cui non potremo più fare a meno
Il trend degli assistenti vocali, i numeri dei nuovi device di cui non...

Rubriche

  • Best Adv of the Week
  • Week in Social
  • Epic Win/Fail Social
  • Programmatic Buying by Tradelab
Box Training, Sept.info e IFAW: i migliori annunci stampa...
Week in Social: dal nuovo social Zepeto alla combo di...
Gucci, Neymar e Facebook: gli epic win e gli epic fail...
Digital marketing e shopping natalizio: 3 motivi per...

Ultimi articoli

Il round di Fluida, la startup che usa l’AI per organizzare il lavoro
Il round di Fluida, la startup che usa l’AI per organizzare il lavoro
Una commissione inglese accusa Facebook: “Gangster digitale” e “Falso”
Una commissione inglese accusa Facebook: “Gangster digitale” e...
Attacco hacker senza precedenti contro il provider italiano Host.it
Attacco hacker senza precedenti contro il provider italiano Host.it
Sei pronto a diventare un Ninja? Cerchiamo un Community Manager
Sei pronto a diventare un Ninja? Cerchiamo un Community Manager

Rubriche

  • Company News
  • HR Focus
  • Multichannel Marketing by Diennea MagNews
Francesco Pandolfi è il nuovo Chief Executive Officer di...
È ancora Whirlpool l’azienda in cui si lavora meglio...
Come trasformare gli utenti anonimi del tuo sito web in...

Ultimi articoli

Kris, paralizzato dal collo in giù, può di nuovo muovere le braccia grazie alle cellule staminali
Kris, paralizzato dal collo in giù, può di nuovo muovere le braccia...
3 importanti trend tecnologici dal CES 2019 che i brand dovrebbero conoscere
3 importanti trend tecnologici dal CES 2019 che i brand dovrebbero...
Google ha sviluppato un chip per farci usare qualsiasi dispositivo con i gesti
Google ha sviluppato un chip per farci usare qualsiasi dispositivo con i...
Elon Musk mostra Starship, il nuovo razzo per i test di volo suborbitale
Elon Musk mostra Starship, il nuovo razzo per i test di volo suborbitale

Rubriche

  • Open Science
  • Data Money
Scoperto il gene dell’immortalità, che permette alle...
Abbiamo scaricato (e confrontato) i dati che Facebook e...

Ultimi articoli

È morto Karl Lagerfeld, il genio direttore creativo di Fendi e Chanel
È morto Karl Lagerfeld, il genio direttore creativo di Fendi e Chanel
La proposta di una canzone italiana ogni tre mette a rischio la libertà dei palinsesti radio
La proposta di una canzone italiana ogni tre mette a rischio la libertà...
Huawei non fa paura al Regno Unito, la multa di Sky, l’agenda di oggi
Huawei non fa paura al Regno Unito, la multa di Sky, l’agenda di oggi
Verso il Mobile World Congress, la guerra dei dazi, l’agenda di oggi
Verso il Mobile World Congress, la guerra dei dazi, l’agenda di oggi

Rubriche

  • Ninja Morning
Home Exchange, Seeds&Chips, Yape, l’agenda di...
  • Marketing
  • Business
  • Future
  • Life
  • Menu
  • Home
  • Marketing
  • Business
  • Future
  • Life
  •   Ninja Academy
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube

Elezioni amministrative 2011: candidature virali!

Score

36 Share

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Share on Google plus
  • Send an email

Arianna Rossi 

  • Twitter
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Share on Google plus
  • Send an email
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Share on Google plus
  • Send an email

Pubblicato il 13/05/2011


Ebbene, ci siamo: anche quest'anno si ripropongono le campagne elettorali per le elezioni amministrative. Il countdown è quasi finito; il 15 e 16 maggio 1344 comuni saranno chiamati al voto e, tra essi, 4 grandi città: Bologna, Milano, Napoli e Torino.

Spulciando la Rete, è venuta fuori qualche proposta quantomeno originale. Tra queste, troviamo una smagliante Francesca Cipriani sostenitrice del PdL, nella corsa di Lettieri a sindaco di Napoli.

Altri rumors indicano invece come possibile aspirante sindaco Gigi D'Alessio...

Tranquilli, niente panico o progetti di fughe all'estero: per ora il pericolo è scampato, questi sono soltanto dei fake di qualche buontempone! :)

Come non menzionare, tra gli altri, il partito del Pilu (Persone Indipendenti Libere Unite), ispirato da Antonio Albanese;  questa volta è reale, ed è in corsa ad Oria (Br). Per chi vuole, questo è l'inno ufficiale!

C'è anche chi ha fatto le cose in grande, e sta avendo molto consenso. A Bologna, ecco Magilla, candidato sindaco un po' particolare, se non altro per un evidente problema di ipertricosi. Magilla -il nome dice tutto- è infatti  un simpatico gorilla, forse discendente dal celebre antenato made in Hanna -Barbera.

Al grido di "più banane per tutti", Magilla si presenta  a tutti i bolognesi:

Il mio nome è Magilla. Sono un gorilla. Ho deciso di candidarmi a sindaco di Bologna perchè sono stanco che ad amministrarla siano vecchi scimmioni sordi alle voci della jungla. La campagna elettorale per le amministrative 2011 è triste, la propaganda dei candidati poco coinvolgente, la jungla pare delusa e distaccata.

Perciò ho deciso di risvegliarne le voci, per sollecitare cittadini e candidati ad utilizzare la parola, con ogni mezzo (di comunicazione) necessario.

La campagna di Magilla utilizza effettivamente diversi mezzi, dal Web al subvertising, con cui si prende gioco dei manifesti di altri candidati.

Il gorilla ha un sito internet dedicato, Dai voce alla jungla, in cui viene esposto tra le altre cose il programma elettorale, che si articola in quattro punti per una Bologna "+ verde, + bella, + ospitale, + attenta".

Ecco lo spot su YouTube:

Una bella provocazione nella Jungla semi-selvaggia della politica...la voce del gorilla vi ricorda qualcuno?

Quanti voti riceverà Magilla? Per altre segnalazioni, siamo qua :)

Scritto da

Arianna Rossi 

Emiliana DOC: nata a Bologna nel 1986 e cresciuta nella metafisica città di Ferrara, tra nebbia e biciclette, Arianna si appassiona presto alle Pubbliche Relazioni e al Marke… continua

  • Twitter

Condividi questo articolo


Segui Arianna Rossi  su Twitter .

Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it

Vuoi ancora più Ninja Power?

Accedi gratuitamente a Marketing News, Viral Tips & Tricks, Business & Life Hacks ed entra in una community di oltre 50.000 professionisti.

La tua privacy è al sicuro. Non facciamo spam.
Registrandoti confermi di accettare la privacy policy

Leggi anche

Google e Starcraft, Fiat vola su Youtube, Apple, l’agenda di oggi Google e Starcraft, Fiat vola su Youtube, Apple, l’agenda di oggi
Suggerimenti pratici per usare le YouTube Stories nella tua strategia Suggerimenti pratici per usare le YouTube Stories nella tua strategia
Week in Social: dall’app Lol di Facebook allo stop di YouTube ai video pericolosi Week in Social: dall’app Lol di Facebook allo stop di YouTube ai video pericolosi

Vuoi ancora più Ninja Power?

Accedi gratuitamente a Marketing News, Viral Tips & Tricks, Business & Life Hacks ed entra in una community di oltre 50.000 professionisti.

La tua privacy è al sicuro. Non facciamo spam.

Registrandoti confermi di accettare la privacy policy.

Ninja

  • About
  • Filosofia Ninja
  • Il Clan
  • Top contributor
  • Advertise
  • Partner
  • Contatti

Top Contributor – Last year

1 
Giuseppe Tempestini

Copywriter

2 
Andrea Zucchiatti

Copywriter and Marketing Assistant

3 
Ella Marciello

Copywriter, Social Media Manager, Content Strategist

Newsletter

Entra nelle community dei professionisti del marketing e rimani aggiornato sulle novità del settore

Registrandoti confermi di accettare la privacy policy

Il magazine più letto d’Italia

Ninja è TOP BLOG in Marketing e Comunicazione da 10 anni


Seguici

Ninja Magazine è una testata registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - P.IVA 04330590656.
© 2004 Ninja Marketing è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY
ll sito utilizza cookie di profilazione di terze parti per proporti messaggi pubblicitari in linea con le tue preferenze e cookie analytics per ottimizzare il sito. Cliccando "OK" o proseguendo la navigazione, accetti l'uso dei cookie.
Per maggiori informazioni e disattivazione consulta l'informativa cookie completa.
OKInformativa cookie
Scorrere verso l’alto