• Visit NINJA ACADEMY
  • Rss
  • Twitter
    • Segui @ninjamarketing
  • Linkedin
  • Facebook
  • Instagram

News

  • Eventi
  • Social Media
  • NFT
  • Advertising
  • Spotify
  • eCommerce
“Un mercato da 8 mila miliardi nel 2026”, anche...
Torna Ecommerce HUB, l’evento di networking,...
IF! Festival della Creatività compie 10 anni: gli ospiti e...
Spazzolini, scarpe e candele: tutte le collab con i brand e...
Aumenta vendite e conversioni con il Community Commerce
X potrebbe diventare a pagamento per risolvere il problema...
TikTok apre un Data Center a Dublino per eliminare i timori...
BookTok, il rilancio del mercato editoriale passa da TikTok
Midjourney banna le immagini fake: il caso Justin Brown
Cryptoverse Marketing: le nuove competenze per portare il...
Instagram diventa un marketplace per NFT: partiti i test
Le notizie Ninja della settimana che potresti aver perso
La campagna di McDonald’s che celebra i cameo in film...
La Tote Bag di Marc Jacobs entra nelle vie di New York
Nike x Martine Rose: nasce la prima linea sartoriale...
Spazzolini, scarpe e candele: tutte le collab con i brand e...
Spotify sceglie Milano per il suo Hub internazionale del...
Spotify lancia gli audiolibri: 300.000 titoli già...
Culture Next di Spotify: cosa ci dice il report che studia...
Playlist di San Valentino: quali sono le canzoni più...
“Un mercato da 8 mila miliardi nel 2026”, anche...
Torna Ecommerce HUB, l’evento di networking,...
Ecommerce HUB sceglie Giffoni per lanciare i nuovi trend...
Amazon Prime Day raddoppia: nuovo appuntamento a ottobre

Insight

  • Metaverso
  • Cookieless
  • eCommerce
  • GDPR
  • Lavoro
  • Design
10 keyword del 2022 che useremo sempre di più nel 2023
Hate Speech, phishing e ransomware: quali sono (e come...
Cosa c’è da sapere su Omniverse, il metaverso di...
Tag Manager Ninja: dominare il tool numero 1 per gli...
Il futuro della misurazione è oggi: quanto è importante...
PMI e pubblicità online: proteggere la privacy delle...
Addio ai cookie di terze parti: prospettive future e...
I trend media per il 2022: cosa devono sapere i brand
Modello AIDA: cos’è, come si usa e best practice
Come migliorare le conversioni e ridurre il tasso di...
Sfide per il retail: quali sono e come le aziende possono...
Sostenibile e di qualità: come il food eCommerce italiano...
GDPR loves Matomo: l’alternativa a Google Analytics...
GDPR: Matomo può essere l’alternativa a Google...
Alternative a Google Analytics per essere GDPR compliant
Google Analytics e GDPR: il Garante per la Privacy boccia...
Guida alle strategie SEO per LinkedIn
Quali sono le soft skill decisive per fare carriera (e come...
Benessere al lavoro: perché è sempre più centrale per le...
10 imprenditori di successo da imitare
10+1 loghi di automobili più iconici di sempre (secondo...
5 migliori rebranding +1 del 2023 (finora)
I 5 peggiori rebranding (+1) degli ultimi anni
Come creare una brand identity forte. Il caso Campari

Tutti i TopicsChiudi

Ninja Marketing
  • Advertising
  • Branding
  • Consumer Trends
  • Creatività
  • Design
  • Digital Marketing
  • Event Marketing
  • Innovazione
  • Marketing Strategy
  • Marketing Tools
  • Media
  • Relazioni Pubbliche
  • Social Media Marketing
  • Webinar
  • Guide
Ninja Company
  • Aziende
  • CSR
  • Diritto
  • Finanza & Mercati
  • Digital Transformation
  • Management
  • Retail
  • Sales
  • IT
Ninja HR
  • Comunicazione Interna
  • Employer Branding
  • Formazione
  • Lavoro
  • Leadership
  • Produttività
  • Recruiting
  • Smart Working
  • Talent Management
  • Welfare
Ninja Brands
  • Amazon
  • Apple
  • Facebook
  • Google
  • Instagram
  • Linkedin
  • Microsoft
  • Netflix
  • Oracle
  • Snapchat
  • Tesla
  • TikTok
  • Twitter
  • Virgin
  • YouTube
  • 0Carrello
Logo Ninja Logo Ninja
  • News
  • Insight
  • Topics
  • Academy
  • Diventa PRO
  • Menu
  • Accedi
  • Home
  • Marketing
  • Business
  • Future
  • Life
  • PRO
  •   Ninja Academy
  • Ninja Deals -->
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Accedi
  • Home
  • News
    • Eventi
    • Social Media
    • NFT
    • Advertising
    • Spotify
    • eCommerce
  • Insight
    • Metaverso
    • Cookieless
    • eCommerce
    • GDPR
    • Lavoro
    • Design
  • Topics
    • Ninja Marketing
    • Advertising
    • Branding
    • Consumer Trends
    • Creatività
    • Design
    • Digital Marketing
    • Event Marketing
    • Innovazione
    • Marketing Strategy
    • Marketing Tools
    • Media
    • Relazioni Pubbliche
    • Social Media Marketing
    • Webinar
    • Guide
    • Ninja Company
    • Aziende
    • CSR
    • Diritto
    • Finanza & Mercati
    • Digital Transformation
    • Management
    • Retail
    • Sales
    • IT
    • Ninja HR
    • Comunicazione Interna
    • Employer Branding
    • Formazione
    • Lavoro
    • Leadership
    • Produttività
    • Recruiting
    • Smart Working
    • Talent Management
    • Welfare
    • Ninja Brands
    • Amazon
    • Apple
    • Facebook
    • Google
    • Instagram
    • Linkedin
    • Microsoft
    • Netflix
    • Oracle
    • Snapchat
    • Tesla
    • TikTok
    • Twitter
    • Virgin
    • YouTube
  • Diventa PRO
  •   Ninja Academy
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email
Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo e le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora registrati e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo, le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora lascia semplicemente nome e mail e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Sei già un membro Ninja? Accedi

RadioApps: le trasformazioni della radio secondo il mobile! [TREND]

Score

422 Share

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Claudia Ingrassia 

Editor Ninja

  • Twitter
  • Linkedin
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Pubblicato il 01/04/2011

Gli anni passano per tutti, ma la musica, quella almeno, resta sempre giovane. La riascolti anche dopo 20 anni e riaffiorano le stesse emozioni del passato. Ma la radio, la buona cara vecchia radio, anche lei non invecchia? Beh, pare che la radio non invecchi mai: è il media meno invasivo, quello che ti accompagna ovunque tu sei, in macchina o a casa, mentre cucini o studi. La fruizione della radio è fluida perché si adatta al quotidiano di tutti; grazie al Mobile questo mezzo oggi può rifarsi una giovinezza tutta nuova!

Molti cellulari, anche quelli più datati, sono dotati di radio FM/AM ma l'iPhone ancora no. Qualche utente si lamenta, altri studiano il modo di fare jailbreak sul proprio melafonino.
Ma perché complicarsi la vita se esistono apps per tutti i gusti e i devices, inclusi i tablet, che vi danno la possibilità di scegliere tra migliaia di canali disponibili?
Già, il futuro della radio: una scelta vastissima di stazioni ovunque tu ti trovi, tutto senza dover spostare l'antenna e senza il gracchiare a cui qualcuno è anche un po' affezionato. La possibilità di trovare non solo il programma radiofonico preferito, ma addirittura il genere musicale che più ci piace.

Chi usa la radio in streaming via internet sa già quanto comodo e interessante sia questa opportunità; l'esperienza mobile ha il valore aggiunto di essere sempre a portata di mano. A volte meglio delle radio incorporate sul tuo cellulare, perché l'offerta è più vasta. Ovviamente qualche contro c'è: occorre un buon piano tariffario e una batteria che duri a lungo, perché il traffico dati è consistente.

Ecco le apps per lo streaming radio più scaricate e quelle delle stazioni italiane più famose.

Wunder Radio

Il Rolling Stone dice che è la migliore, un po' costosa, 5 euro circa, ha una grafica semplice e grazie alla geolocalizzazione via gps trova le emittenti più vicine a voi. Oltre 30mila stazioni, incluse quelle italiane, permette di scaricare anche quelle che non trasmettono in formato compatibile con l'iPhone. Supporta anche bitrate bassi, cioè rinunciando a un po' di qualità puoi collegarti alla tua radio preferita anche senza WiFi. Qui trovi i link per i download per Blackberry e Windows, qui sotto invece quelli dell'Apple Store e di Android Market.

Wunder Radio

 

TuneIn Radio

L'app, costo irrisorio 0,79 euro, è molto veloce nello switch, permette di salvare le radio preferite e di registrare i programmi che si sta ascoltando. Inoltre ha un browser personale in cui è possibile navigare durante l'ascolto, evitando l'apertura di altre applicazioni. Qui trovi maggiori informazioni e i link ai download per tutti i device, sotto quelli per iTunes e Android.

TuneIn Radio

 

RDS

La prima stazione in Italia in formato app, è interessante perché interattiva: permette di votare le canzoni in programma e partecipare a concorsi dopo aver fatto login sul sito della radio. Qualche difficoltà per la connessione non WiFi, integra podcast e news e la possibilità di navigare sul sito di RDS. Ecco l'app per Apple e Nokia.

RDS

 

Virgin Radio

L'app per chi ama il rock! Esiste anche l'app Virgin Radio Tv che permette di vedere in video ciò che accade negli studi di Milano. Più di un canale a disposizione, dagli anni 80, ai 70, all'hard rock, il classic e l'alternative. Qui il link a tutti i downlod e sotto quello per Apple.

Virgin Radio TV

 

iDeejay

Disponibile da poco e già scaricatissima, è  l'app free di Radio Deejay che permette di messaggiare in diretta col programma. Ha una sezione con le 50 songs più ascoltate del momento da poter ascolatre in prewiev. Disponibile per iDevice, qui sotto il link a iTunes.

iDeejay

 

Awareness! The Headphone App

Ti piace l'idea di ascoltare la tua playlist preferita ovunque ti trovi con il tuo device e un paio di cuffie? Allora per te che non smetti di ascoltare musica anche in mezzo al traffico, in metropolitana o mentre pedali in bici, ti consigliamo questa app. Durante l'ascolto musicale l’app invia automaticamente in background i rumori percepiti dal microfono esterno che superano una certa potenza. Funziona anche su suoni molto bassi, così che se qualcuno vi sta parlando potrete sentirlo senza togliervi gli auricolari. Per un ascolto in tutta sicurezza!

Awareness! The Headphone App
Ora tocca a voi suggerirci la vostra Top of the App Radio!

Scritto da

Claudia Ingrassia 

Editor Ninja

Conseguita la Laurea In Scienze della comunicazione a Bologna, Naoko, al secolo Claudia Ingrassia, ha investito da subito tempo e passione nella ricerca dei nuovi confini digi… continua

Condividi questo articolo

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Segui Claudia Ingrassia  su Twitter .

Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it

Leggi anche

Il rebranding di Nokia che non ci farà tornare negli anni ’90
Clubhouse per Android arriva da oggi anche in Italia
Clubhouse per Android è arrivato e puoi già pre-registrarti sul Play Store

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

Ninja

  • About
  • Filosofia Ninja
  • Il Clan
  • Top contributor
  • Advertise
  • Partner
  • Contatti

Via su ninja.it

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

ISCRITTO A

Seguici

Ninja Magazine è una testata registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - Codice ISSN 2704-6656
Editore: Ninja Marketing Srl, Centro Direzionale Milanofiori, Strada 4, Palazzo A - scala 2, 20057 Assago (MI), Italy - P.IVA 04330590656.
© Ninja Marketing è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY
POR Campania FESR 2014-2020
Depositphotos

Gift Card Natale 2019 Ninja Academy Buono Regalo

pop up salecycle report ecommerce

twitch marketing - territory

getresponse popup

Brand Loyalty - Territory Influence Pop Up

territory pop up content inflation

state of commerce salesforce

pop up salesforce

 

Banner Lead Post Territory Influence

Our Spring Sale Has Started

You can see how this popup was set up in our step-by-step guide: https://wppopupmaker.com/guides/auto-opening-announcement-popups/

Our Spring Sale Has Started

You can see how this popup was set up in our step-by-step guide: https://wppopupmaker.com/guides/auto-opening-announcement-popups/

Scorrere verso l’alto