Rango: un successo da 38 milioni di dollari [CASE STUDY]

L'ultima pellicola partorita dalla Nickelodeon Movies e diretta da Gore Verbinski (padre della trilogia dei Pirati dei Caraibi), ha con protagonista un camaleonte in crisi di identità con la voce di Johnny Depp. Questi ingredienti sono bastati a Rango per garantire un incasso di 38milioni di dollari nello scorso week end ai botteghini americani.

Uscito l'11 marzo nelle sale italiane, dopo essersi imposto rapidamente ai box office d'oltreoceano, probabilmente Rango bisserà il successo anche nel mercato europeo. Nel frattempo, come per ogni film che si rispetti, la promozione sul web è proliferata a ritmi vertiginosi.

Già da un po' nella rete sono stati diffusi diversi contenuti, interattivi e non, per promuovere l'uscita della pellicola. Unico imperativo: incuriosire lo spettatore. Giochi, social, interviste, trailer e quant'altro, per esplorare l'universo di Rango e portarsene anche un pezzetto a casa.

{noadsense}

Scritto da

Angelo Di Pietro 

Da bambino, il piccolo Kojiro non avrebbe mai immaginato di diventare un giorno un temibile ninja. Gli eccessi della gioventù, corrotta da uno spinto fancazzismo, lo port… continua

Condividi questo articolo


Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it

Vuoi ancora più Ninja Power?

Accedi gratuitamente a Marketing News, Viral Tips & Tricks, Business & Life Hacks ed entra in una community di oltre 50.000 professionisti.

La tua privacy è al sicuro. Non facciamo spam.
Registrandoti confermi di accettare la privacy policy