• Visit NINJA ACADEMY
  • Rss
  • Twitter
    • Segui @ninjamarketing
  • Linkedin
  • Facebook
  • Instagram

News

  • Eventi
  • Social Media
  • NFT
  • Advertising
  • Spotify
  • eCommerce
“Un mercato da 8 mila miliardi nel 2026”, anche...
Torna Ecommerce HUB, l’evento di networking,...
IF! Festival della Creatività compie 10 anni: gli ospiti e...
Spazzolini, scarpe e candele: tutte le collab con i brand e...
Aumenta vendite e conversioni con il Community Commerce
X potrebbe diventare a pagamento per risolvere il problema...
TikTok apre un Data Center a Dublino per eliminare i timori...
BookTok, il rilancio del mercato editoriale passa da TikTok
Midjourney banna le immagini fake: il caso Justin Brown
Cryptoverse Marketing: le nuove competenze per portare il...
Instagram diventa un marketplace per NFT: partiti i test
Le notizie Ninja della settimana che potresti aver perso
La campagna di McDonald’s che celebra i cameo in film...
La Tote Bag di Marc Jacobs entra nelle vie di New York
Nike x Martine Rose: nasce la prima linea sartoriale...
Spazzolini, scarpe e candele: tutte le collab con i brand e...
Spotify sceglie Milano per il suo Hub internazionale del...
Spotify lancia gli audiolibri: 300.000 titoli già...
Culture Next di Spotify: cosa ci dice il report che studia...
Playlist di San Valentino: quali sono le canzoni più...
“Un mercato da 8 mila miliardi nel 2026”, anche...
Torna Ecommerce HUB, l’evento di networking,...
Ecommerce HUB sceglie Giffoni per lanciare i nuovi trend...
Amazon Prime Day raddoppia: nuovo appuntamento a ottobre

Insight

  • Metaverso
  • Cookieless
  • eCommerce
  • GDPR
  • Lavoro
  • Design
10 keyword del 2022 che useremo sempre di più nel 2023
Hate Speech, phishing e ransomware: quali sono (e come...
Cosa c’è da sapere su Omniverse, il metaverso di...
Tag Manager Ninja: dominare il tool numero 1 per gli...
Il futuro della misurazione è oggi: quanto è importante...
PMI e pubblicità online: proteggere la privacy delle...
Addio ai cookie di terze parti: prospettive future e...
I trend media per il 2022: cosa devono sapere i brand
Modello AIDA: cos’è, come si usa e best practice
Come migliorare le conversioni e ridurre il tasso di...
Sfide per il retail: quali sono e come le aziende possono...
Sostenibile e di qualità: come il food eCommerce italiano...
GDPR loves Matomo: l’alternativa a Google Analytics...
GDPR: Matomo può essere l’alternativa a Google...
Alternative a Google Analytics per essere GDPR compliant
Google Analytics e GDPR: il Garante per la Privacy boccia...
Guida alle strategie SEO per LinkedIn
Quali sono le soft skill decisive per fare carriera (e come...
Benessere al lavoro: perché è sempre più centrale per le...
10 imprenditori di successo da imitare
10+1 loghi di automobili più iconici di sempre (secondo...
5 migliori rebranding +1 del 2023 (finora)
I 5 peggiori rebranding (+1) degli ultimi anni
Come creare una brand identity forte. Il caso Campari

Tutti i TopicsChiudi

Ninja Marketing
  • Advertising
  • Branding
  • Consumer Trends
  • Creatività
  • Design
  • Digital Marketing
  • Event Marketing
  • Innovazione
  • Marketing Strategy
  • Marketing Tools
  • Media
  • Social Media Marketing
  • Relazioni Pubbliche
  • Guide
  • Webinar
Ninja Company
  • Aziende
  • Diritto
  • CSR
  • Finanza & Mercati
  • Digital Transformation
  • Management
  • Retail
  • Sales
  • IT
Ninja HR
  • Comunicazione Interna
  • Employer Branding
  • Formazione
  • Lavoro
  • Leadership
  • Produttività
  • Recruiting
  • Smart Working
  • Talent Management
  • Welfare
Ninja Brands
  • Amazon
  • Apple
  • Facebook
  • Google
  • Instagram
  • Linkedin
  • Microsoft
  • Netflix
  • Oracle
  • Snapchat
  • Tesla
  • TikTok
  • Twitter
  • Virgin
  • YouTube
  • 0Carrello
Logo Ninja Logo Ninja
  • News
  • Insight
  • Topics
  • Academy
  • Diventa PRO
  • Menu
  • Accedi
  • Home
  • Marketing
  • Business
  • Future
  • Life
  • PRO
  •   Ninja Academy
  • Ninja Deals -->
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Accedi
  • Home
  • News
    • Eventi
    • Social Media
    • NFT
    • Advertising
    • Spotify
    • eCommerce
  • Insight
    • Metaverso
    • Cookieless
    • eCommerce
    • GDPR
    • Lavoro
    • Design
  • Topics
    • Ninja Marketing
    • Advertising
    • Branding
    • Consumer Trends
    • Creatività
    • Design
    • Digital Marketing
    • Event Marketing
    • Innovazione
    • Marketing Strategy
    • Marketing Tools
    • Media
    • Social Media Marketing
    • Relazioni Pubbliche
    • Guide
    • Webinar
    • Ninja Company
    • Aziende
    • Diritto
    • CSR
    • Finanza & Mercati
    • Digital Transformation
    • Management
    • Retail
    • Sales
    • IT
    • Ninja HR
    • Comunicazione Interna
    • Employer Branding
    • Formazione
    • Lavoro
    • Leadership
    • Produttività
    • Recruiting
    • Smart Working
    • Talent Management
    • Welfare
    • Ninja Brands
    • Amazon
    • Apple
    • Facebook
    • Google
    • Instagram
    • Linkedin
    • Microsoft
    • Netflix
    • Oracle
    • Snapchat
    • Tesla
    • TikTok
    • Twitter
    • Virgin
    • YouTube
  • Diventa PRO
  •   Ninja Academy
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email
Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo e le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora registrati e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo, le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora lascia semplicemente nome e mail e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Sei già un membro Ninja? Accedi

Le Donne e Le loro Storie, su Internet: GGD Campania incontra Ninja Marketing!

Score

476 Share

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Vittoria Fonsa 

  • Twitter
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Pubblicato il 09/03/2011

Girl Geek: nerd al femminile?

Se i nerd sono entrati nell’immaginario collettivo dietro neri occhialoni ossuti, le “girl geek” lasceranno un segno indelebile dal sapore femminile prendendo per la gola il mondo della tecnologia.
Le girl geek sono le “donne hi-tech”, quelle che si occupano di software e tecnologia proprio come gli uomini, ma che amano anche incontrarsi, scambiarsi punti di vista e consigli “tecnologicamente avanzati” davanti ad un’ottima cena destinata a sole donne, appassionate di tecnologia, internet e nuovi media, in cui è possibile incontrarsi e socializzare.

GGD: buona compagnia, un pizzico di innovazione e tecnologia quanto basta

Locandina GGD MarzoLe GGD, girl geek dinner, nascono da un’idea di Sara Blow, una software engineer inglese, stanca di sentirsi in minoranza durante le cene di lavoro circondata da uomini che per di più non le riconoscevano certo il ruolo di tecnico al primo colpo d’occhio. Sara veniva scambiata per qualunque altra cosa, addetta marketing, hostess, ma non per un software engineer…lei non porta occhiali neri!

Per ovviare a questi abituali e incresciosi equivoci, la Blow decide di organizzare una cena per sole donne che lavorano nell’IT. Era la Londra dell’agosto del 2005, e come prevedibile un evento del genere avrebbe goduto istantaneamente di una diffusione a macchia d’olio. Cosi è stato Inghilterra, Irlanda, Germania, Girl Geek di casa nostra
E' chiaro che un’iniziativa del genere avrebbe trovato terreno fertile nel Paese degli spaghetti, della pizza, e del mandolino, e soprattutto nel Paese in cui le donne sono maggiormente istruite degli uomini (e scusate se è poco!!): nel 2010, infatti, il 37,6% delle giovani donne ha seguito un percorso di istruzione con maggior successo, contro il 30,7% dei colleghi maschi.

E' stata Milano ad ospitare le prime quattro cene nel biennio 2007/2008 ed a fare da cornice agli incontri delle donne che lavorano nel settore dell’hi-tech, trasformandosi in una comunità, in cui chiaramente anche gli uomini sono benvenuti. Le cene sono Girls only, ma come buone “regine del focolare”, le donne possono invitare a cena i “signori uomini”. Belgio, Olanda, Grecia, Canada, Nuova Zelanda, Australia, Malaysia, USA…e chiaramente Italia.

GGD Campania

Le Girl Geek Dinner stanno facendo il giro dell’Italia e del mondo e ora finalmente anche la terra della pizza e della mozzarella di bufala ne avrà una tutta sua!

Francesca Ferrara, Viviana Capraro, Mariarosaria Buono, Aurora Incardona e Roberta Bartoli (due eccezioni di origine siciliana), Alessia Passatordi e Chiara Menido sono le professioniste partenopee che danno vita all’evento: un team di donne campane di eccezione che lavorano nella comunicazione e nel marketing e non vedono l’ora di incontrare il pubblico femminile appassionato di new media, internet e tecnologie. Non si dica ancora in giro che tra le donne vige solo rivalità per favore!

L’appuntamento è fissato per l’11 Marzo 2011 alle ore 19.00 presso il Mumble Rumble, Via Bonito 19 B, Napoli.

E se qualcuno avesse ancora qualche dubbio… non di sola cena si tratta, la scaletta prevede:

- La proiezione di due filmati curati da NinjaMarketing per il progetto Techlovers, che raccontano l’esperienza di due donne campane, note agli internauti, e del loro rapporto con internet;

- La testimonianza dal vivo della scrittrice Raffaella R. Ferrè dallo stile dissacrante e graffiante già autrice di Santa Precaria e della blogger Giada Divisato, occhi da orientale per la rete che impera nella sua dimensione “estetica Anestetica” .

- La presentazione della raccolta dei 100 tag derivata dal contest realizzato in collaborazione con 100 Tag appunto, luogo virtuale in cui è possibile esprimersi liberamente su 100 temi, 100 argomenti diversi legati tutti dalla necessità di essere affrontati per poter capire appieno il presente e lavorare per un futuro migliore.

- La premiazione delle vincitrici del contest fotografico “Geek Shots” realizzato in collaborazione con Kodak.

- E un momento di “social networking” per allargare il proprio giro di contatti.

Il programma completo lo potete consultare qui!

Chiaramente come ogni evento social che si rispetti è necessario registrarsi on line compilando il form.

Ogni donna può invitare 3 donne oppure pur mantenendo invariata la maggioranza 2 donne e 1 uomo!

Che altro dire se non : "Donne in Tavola!!!"

Infoline: +39 338.4156856

Scritto da

Vittoria Fonsa 

Sono curiosa e affamata dell’inevitabile caos generato dai cambiamenti dell’uomo. Ho studiato Sociologia, indirizzo analisi dei processi culturali interculturali e della c… continua

Condividi questo articolo

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Segui Vittoria Fonsa  su Twitter .

Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

Ninja

  • About
  • Filosofia Ninja
  • Il Clan
  • Top contributor
  • Advertise
  • Partner
  • Contatti

Via su ninja.it

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

ISCRITTO A

Seguici

Ninja Magazine è una testata registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - Codice ISSN 2704-6656
Editore: Ninja Marketing Srl, Centro Direzionale Milanofiori, Strada 4, Palazzo A - scala 2, 20057 Assago (MI), Italy - P.IVA 04330590656.
© Ninja Marketing è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY
POR Campania FESR 2014-2020
Depositphotos

Gift Card Natale 2019 Ninja Academy Buono Regalo

pop up salecycle report ecommerce

twitch marketing - territory

getresponse popup

Brand Loyalty - Territory Influence Pop Up

territory pop up content inflation

state of commerce salesforce

pop up salesforce

 

Banner Lead Post Territory Influence

Our Spring Sale Has Started

You can see how this popup was set up in our step-by-step guide: https://wppopupmaker.com/guides/auto-opening-announcement-popups/

Our Spring Sale Has Started

You can see how this popup was set up in our step-by-step guide: https://wppopupmaker.com/guides/auto-opening-announcement-popups/

Scorrere verso l’alto