Come mostrare la supertenuta di una colla? Molto semplice cari lettori di ninja marketing, con una bella azione di ambient marketing! E’ questo ciò che ha fatto Pattex qualche settimana fa a Monaco per promuovere uno dei suoi prodotti più pregiati: Pattex Power Glue.
L’azione è tanto semplice quanto geniale: utilizzare una colla gigante all’interno di un cantiere edile per mostrare a tutti i passanti la sua forza e la sua tenuta. Oggetti di diverse dimensioni e peso, vengono spostati in aria grazie alla strepitosa tenuta della colla Pattex appesa ad una gru.
Il risultato positivo dell’iniziativa è chiaramente dimostrato dallo stupore e dall’incredulità delle persone ferme immobili davanti al cantiere. Questo semplicemente perché con un’azione di ambient la pubblicità perde la sua normale connotazione, presentandosi in tempi e luoghi non suoi, arrivando così senza filtri e mediazioni, e questo Pattex lo sa bene. Non è infatti la prima volta che il marchio leader nel settore di adesivi e sigillanti si cimenta in iniziative di questo genere. Qualche anno fa, infatti, vennero incollati dei palloni da calcio ufficiali a dei cartelloni pubblicitari Pattex durante partite di campionato tedesco.
O ancora un vaso di dimensioni extralarge, messo al centro di un parco, gioca con le prospettive: guardando il vaso da alcune angolature appare rotto, da altre è perfettamente riparato!
Niente male queste azioni di marketing non convenzionale cari amici. E voi che ne pensate? Qual è l’iniziativa che vi ha sorpreso di più?
Fateci sapere e…alla prossima!