• Visit NINJA ACADEMY
  • Rss
  • Twitter
    • Segui @ninjamarketing
  • Linkedin
  • Facebook
  • Instagram

News

  • Eventi
  • Social Media
  • NFT
  • Advertising
  • Spotify
  • eCommerce
“Un mercato da 8 mila miliardi nel 2026”, anche...
Torna Ecommerce HUB, l’evento di networking,...
IF! Festival della Creatività compie 10 anni: gli ospiti e...
Spazzolini, scarpe e candele: tutte le collab con i brand e...
Aumenta vendite e conversioni con il Community Commerce
X potrebbe diventare a pagamento per risolvere il problema...
TikTok apre un Data Center a Dublino per eliminare i timori...
BookTok, il rilancio del mercato editoriale passa da TikTok
Midjourney banna le immagini fake: il caso Justin Brown
Cryptoverse Marketing: le nuove competenze per portare il...
Instagram diventa un marketplace per NFT: partiti i test
Le notizie Ninja della settimana che potresti aver perso
La campagna di McDonald’s che celebra i cameo in film...
La Tote Bag di Marc Jacobs entra nelle vie di New York
Nike x Martine Rose: nasce la prima linea sartoriale...
Spazzolini, scarpe e candele: tutte le collab con i brand e...
Spotify sceglie Milano per il suo Hub internazionale del...
Spotify lancia gli audiolibri: 300.000 titoli già...
Culture Next di Spotify: cosa ci dice il report che studia...
Playlist di San Valentino: quali sono le canzoni più...
“Un mercato da 8 mila miliardi nel 2026”, anche...
Torna Ecommerce HUB, l’evento di networking,...
Ecommerce HUB sceglie Giffoni per lanciare i nuovi trend...
Amazon Prime Day raddoppia: nuovo appuntamento a ottobre

Insight

  • Metaverso
  • Cookieless
  • eCommerce
  • GDPR
  • Lavoro
  • Design
10 keyword del 2022 che useremo sempre di più nel 2023
Hate Speech, phishing e ransomware: quali sono (e come...
Cosa c’è da sapere su Omniverse, il metaverso di...
Tag Manager Ninja: dominare il tool numero 1 per gli...
Il futuro della misurazione è oggi: quanto è importante...
PMI e pubblicità online: proteggere la privacy delle...
Addio ai cookie di terze parti: prospettive future e...
I trend media per il 2022: cosa devono sapere i brand
Modello AIDA: cos’è, come si usa e best practice
Come migliorare le conversioni e ridurre il tasso di...
Sfide per il retail: quali sono e come le aziende possono...
Sostenibile e di qualità: come il food eCommerce italiano...
GDPR loves Matomo: l’alternativa a Google Analytics...
GDPR: Matomo può essere l’alternativa a Google...
Alternative a Google Analytics per essere GDPR compliant
Google Analytics e GDPR: il Garante per la Privacy boccia...
Guida alle strategie SEO per LinkedIn
Quali sono le soft skill decisive per fare carriera (e come...
Benessere al lavoro: perché è sempre più centrale per le...
10 imprenditori di successo da imitare
10+1 loghi di automobili più iconici di sempre (secondo...
5 migliori rebranding +1 del 2023 (finora)
I 5 peggiori rebranding (+1) degli ultimi anni
Come creare una brand identity forte. Il caso Campari

Tutti i TopicsChiudi

Ninja Marketing
  • Advertising
  • Branding
  • Consumer Trends
  • Creatività
  • Design
  • Digital Marketing
  • Event Marketing
  • Innovazione
  • Marketing Strategy
  • Marketing Tools
  • Media
  • Social Media Marketing
  • Relazioni Pubbliche
  • Webinar
  • Guide
Ninja Company
  • Aziende
  • Diritto
  • CSR
  • Finanza & Mercati
  • Digital Transformation
  • Management
  • Retail
  • Sales
  • IT
Ninja HR
  • Comunicazione Interna
  • Employer Branding
  • Formazione
  • Lavoro
  • Leadership
  • Produttività
  • Recruiting
  • Smart Working
  • Talent Management
  • Welfare
Ninja Brands
  • Amazon
  • Apple
  • Facebook
  • Google
  • Instagram
  • Linkedin
  • Microsoft
  • Netflix
  • Oracle
  • Snapchat
  • Tesla
  • TikTok
  • Twitter
  • Virgin
  • YouTube
  • 0Carrello
Logo Ninja Logo Ninja
  • News
  • Insight
  • Topics
  • Academy
  • Diventa PRO
  • Menu
  • Accedi
  • Home
  • Marketing
  • Business
  • Future
  • Life
  • PRO
  •   Ninja Academy
  • Ninja Deals -->
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Accedi
  • Home
  • News
    • Eventi
    • Social Media
    • NFT
    • Advertising
    • Spotify
    • eCommerce
  • Insight
    • Metaverso
    • Cookieless
    • eCommerce
    • GDPR
    • Lavoro
    • Design
  • Topics
    • Ninja Marketing
    • Advertising
    • Branding
    • Consumer Trends
    • Creatività
    • Design
    • Digital Marketing
    • Event Marketing
    • Innovazione
    • Marketing Strategy
    • Marketing Tools
    • Media
    • Social Media Marketing
    • Relazioni Pubbliche
    • Webinar
    • Guide
    • Ninja Company
    • Aziende
    • Diritto
    • CSR
    • Finanza & Mercati
    • Digital Transformation
    • Management
    • Retail
    • Sales
    • IT
    • Ninja HR
    • Comunicazione Interna
    • Employer Branding
    • Formazione
    • Lavoro
    • Leadership
    • Produttività
    • Recruiting
    • Smart Working
    • Talent Management
    • Welfare
    • Ninja Brands
    • Amazon
    • Apple
    • Facebook
    • Google
    • Instagram
    • Linkedin
    • Microsoft
    • Netflix
    • Oracle
    • Snapchat
    • Tesla
    • TikTok
    • Twitter
    • Virgin
    • YouTube
  • Diventa PRO
  •   Ninja Academy
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email
Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo e le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora registrati e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo, le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora lascia semplicemente nome e mail e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Sei già un membro Ninja? Accedi

Tips & Tricks Mobile con… Silvia Carbone [Mobile Experience]

Score

327 Share

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Antonio Prigiobbo 

chef at large

  • Twitter
  • Linkedin
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Pubblicato il 08/02/2011

In questo post facciamo alcune domande veloci a Silvia Carbone per scoprire alcuni Tips & Tricks del Mondo Mobile.

Silvia, oltre ad essere una Social Media Addicted, è l'editor della sezione Viral di Ninja Marketing (leggi qui il suo profilo).

Cara Silvia sei Pronta?

YEP!

1] Quali sono i device mobile che usi e quanti device mobile hai?

Un bellissimo iPhone 3GS Bianco, con cui faccio davvero di tutto.....A volte mi ricordo di usarlo anche per telefonare :-D

2] Quali canali di comunicazione usi di più per lavoro e per socializzare?

Facebook, Twitter, LinkedIn. Tra tutti quello che preferisco è Twitter. Da quando l'ho scoperto (ed imparato ad usare veramente), credo di non essere mai stata un giorno senza. Twitter è un mondo fatto di persone, dove si ha la possibilità di conoscere persone che condividono i tuoi stessi interessi. Twitter consente di essere connessi con tutte le novità e le informazioni provenienti da tutto il mondo.

3] Hai scelto di avere un device per un avere un App o hai scelto il device e poi hai scoperto le Apps?

La seconda! L'iPhone non è stato il primo device mobile che ho avuto. Nel 2007, prima che venisse lanciato l'iPhone, ho comprato un Nokia N95 8GB. Ed è stato con Symbian che ho scoperto le app: Skype, Shazam, TomTom, Waze sono giusto le prime che mi vengono in mente. Poi quando è arrivato il momento di cambiare telefono, sono felicemente passata ad Apple. Con iPhone è cambiata totalmente la mia "mobile experience"...posso fare milioni di cose in più rispetto a quelle che già facevo sul mio Nokia e già ne facevo tantissime. L'iPhone è stato il mio miglior acquisto di sempre!

4] Quali sono le Apps di cui non potresti fare a meno?

AroundMe, Foursquare, Twitter, Angry Birds e WhatsApp.

AroundMe è utilissima soprattutto nelle situazioni estreme. Qualche mese fa mi trovavo in quello che probabilmente è l'unico aeroporto di Italia con un solo Bancomat. Il bancomat dell'aeroporto era fuori servizio e il mio aereo sarebbe partito dopo poco. Grazie ad AroundMe sono riuscita a trovare l'ufficio postale poco distante dall'Aeroporto e a partire tranquilla!

Per quanto riguarda Foursquare, chi mi conosce sa che sono una 4sq lovers ;-)
Utilizzo l'app per conoscere i tips lasciati dagli utenti, ad esempio per sapere quali sono le specialità di un particolare ristorante, oppure per cercare le special offer come quella presente nei Coin Store, e perchè no, anche per la caccia ai badge..A proposito hai visto i badge del Super Bowl?

Twitter è in assoluto il mio news network preferito. Grazie all'applicazione di Twitter posso seguire le informazioni, le notizie e i post sui blog non appena vengono pubblicati nella blogosfera. L'applicazione inoltre mi consente di leggere gli aggiornamenti degli utenti che ho deciso di seguire o che ho inserito nelle mie liste, oppure di seguire dei particolari hashtag o utilizzare il motore di ricerca integrato su twitter o ancora di sapere quali sono gli argomenti più caldi secondo l'algoritmo di twitter, ovvero i trend topic. Insomma Twitter è la mia principale fonte di informazione.

Angry Birds è invece il mio gioco preferito per iPhone.

WhatsApp è l'applicazione che cui si possono inviare messaggi, foto e video GRATIS ai contatti della rubrica del mio iPhone. L'applicazione tra l'altro è disponibile anche per sistemi operativi Android, Blackberry e Symbian. Insomma se avete un device mobile, installatela! :-D

5] Quali sono le Apps che usi per lavoro e/o ti sono utili come Ninja esperta della sezione Viral?

Twitter, Mail, 2Do, MobileRSS, Mashable e Skype.

Ehm di Twitter dici che ne ho parlato abbastanza ? Permettimi di aggiungere solamente che Twitter non è un Social Network alla Facebook, lì circola davvero l'informazione, in qualunque campo!

Mail è l'applicazione che più utilizzo per il lavoro, perchè mi permette rimanere in contatto sempre e comunque (forse anche troppo) con tutte le persone con cui collaboro, e quindi in primis per poter coordinare al meglio gli 8 ninjetti della sezione Viral di Ninja Marketing.

2Do è l'applicazione che più preferisco ed utilizzo per gestire attività e impegni.

MobileRSS è il feed reader che utilizzo da iPhone e con cui seguo i feed che ho sottoscritto su Google Reader. Direttamente dall'applicazione è possibile condividere gli articoli presenti nel nostro feed via email, Facebook, Twitter e molti altri.

Tendo a non usare le applicazioni dei blog, semplicemente perchè preferisco leggerli tramite Twitter e Google Reader. E soprattutto perchè non mi piace molto l'idea di avere un'app installata per ognuno dei blog che seguo! Anche se ancora non sono moltissime le app "brandizzate" dei blog, quella che uso maggiormente è quella di Mashable.

Per quanto riguarda Skype, secondo me l'applicazione iPhone è ancora più comoda del programma da installare sul pc, perchè con l'app si può utilizzare l'iPhone per parlare come un normale telefono.

6] Qual è stata l’ultima app che hai scaricato?

Tra le ultime app a pagamento che ho scaricato, la più interessante è Star Walk, che è stata la prima applicazione che ci ha mostrato Mauro Rubin su iPad durante la scorsa Ninja Academy in Social Media e Mobile Marketing. Con questa applicazione hai letteramente "il cielo in una stanza" :-D

Invece tra le ultime app gratuite che ho scaricato, la più interessante è Wired Wi-Fi Libero. Direttamente dall'applicazione si possono visualizzare i 10 punti del Manifesto di "Sveglia Italia!" e soprattutto si può visualizzare una mappa con gli hotspot wifi. Tra l'altro la mappa è in continuo aggiornamento, perchè in crowdsourcing!

Un'altra applicazione gratuita molto interessante, mi è stata segnalata su twitter proprio pochi giorni fa. Si chiama smartr e serve proprio a seguire gli aggiornamenti di siti e blog direttamente da Twitter, con la possibilità di visualizzare l’anteprima di una pagina web cliccando sul link del tweet.

Prima di lasciarvi alle lista delle apps di Silvia, vi ricordo con questo link il corso Tribal Marketing & Trend Research (Milano, 18 e 19 febbraio) prodotto dalla Ninja Academy.

Ecco a voi tutte le Apps citate dalla nostra Silvia.


Scritto da

Antonio Prigiobbo 

chef at large

Designer esperto in Design Management: sviluppo strategico, attività di team building per la progettazione, produzione e distribuzione di contenuti digitali su diverse piatta… continua

Condividi questo articolo

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Segui Antonio Prigiobbo  su Twitter .

Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it

Leggi anche

Twitter lancia la sfida a Storify con Curator
Ieri Snapchat, oggi Quickie: agli utenti piace privato
Twitter integra i dettagli analitici nei tweet da mobile

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

Ninja

  • About
  • Filosofia Ninja
  • Il Clan
  • Top contributor
  • Advertise
  • Partner
  • Contatti

Via su ninja.it

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

ISCRITTO A

Seguici

Ninja Magazine è una testata registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - Codice ISSN 2704-6656
Editore: Ninja Marketing Srl, Centro Direzionale Milanofiori, Strada 4, Palazzo A - scala 2, 20057 Assago (MI), Italy - P.IVA 04330590656.
© Ninja Marketing è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY
POR Campania FESR 2014-2020
Depositphotos

Gift Card Natale 2019 Ninja Academy Buono Regalo

pop up salecycle report ecommerce

twitch marketing - territory

getresponse popup

Brand Loyalty - Territory Influence Pop Up

territory pop up content inflation

state of commerce salesforce

pop up salesforce

 

Banner Lead Post Territory Influence

Our Spring Sale Has Started

You can see how this popup was set up in our step-by-step guide: https://wppopupmaker.com/guides/auto-opening-announcement-popups/

Our Spring Sale Has Started

You can see how this popup was set up in our step-by-step guide: https://wppopupmaker.com/guides/auto-opening-announcement-popups/

Scorrere verso l’alto