• Visit NINJA ACADEMY
  • Rss
  • Twitter
    • Segui @ninjamarketing
  • Linkedin
  • Facebook
  • Instagram

News

  • Eventi
  • Social Media
  • NFT
  • Advertising
  • Spotify
  • eCommerce
“Un mercato da 8 mila miliardi nel 2026”, anche...
Torna Ecommerce HUB, l’evento di networking,...
IF! Festival della Creatività compie 10 anni: gli ospiti e...
Spazzolini, scarpe e candele: tutte le collab con i brand e...
Aumenta vendite e conversioni con il Community Commerce
X potrebbe diventare a pagamento per risolvere il problema...
TikTok apre un Data Center a Dublino per eliminare i timori...
BookTok, il rilancio del mercato editoriale passa da TikTok
Midjourney banna le immagini fake: il caso Justin Brown
Cryptoverse Marketing: le nuove competenze per portare il...
Instagram diventa un marketplace per NFT: partiti i test
Le notizie Ninja della settimana che potresti aver perso
La campagna di McDonald’s che celebra i cameo in film...
La Tote Bag di Marc Jacobs entra nelle vie di New York
Nike x Martine Rose: nasce la prima linea sartoriale...
Spazzolini, scarpe e candele: tutte le collab con i brand e...
Spotify sceglie Milano per il suo Hub internazionale del...
Spotify lancia gli audiolibri: 300.000 titoli già...
Culture Next di Spotify: cosa ci dice il report che studia...
Playlist di San Valentino: quali sono le canzoni più...
“Un mercato da 8 mila miliardi nel 2026”, anche...
Torna Ecommerce HUB, l’evento di networking,...
Ecommerce HUB sceglie Giffoni per lanciare i nuovi trend...
Amazon Prime Day raddoppia: nuovo appuntamento a ottobre

Insight

  • Metaverso
  • Cookieless
  • eCommerce
  • GDPR
  • Lavoro
  • Design
10 keyword del 2022 che useremo sempre di più nel 2023
Hate Speech, phishing e ransomware: quali sono (e come...
Cosa c’è da sapere su Omniverse, il metaverso di...
Tag Manager Ninja: dominare il tool numero 1 per gli...
Il futuro della misurazione è oggi: quanto è importante...
PMI e pubblicità online: proteggere la privacy delle...
Addio ai cookie di terze parti: prospettive future e...
I trend media per il 2022: cosa devono sapere i brand
Modello AIDA: cos’è, come si usa e best practice
Come migliorare le conversioni e ridurre il tasso di...
Sfide per il retail: quali sono e come le aziende possono...
Sostenibile e di qualità: come il food eCommerce italiano...
GDPR loves Matomo: l’alternativa a Google Analytics...
GDPR: Matomo può essere l’alternativa a Google...
Alternative a Google Analytics per essere GDPR compliant
Google Analytics e GDPR: il Garante per la Privacy boccia...
Guida alle strategie SEO per LinkedIn
Quali sono le soft skill decisive per fare carriera (e come...
Benessere al lavoro: perché è sempre più centrale per le...
10 imprenditori di successo da imitare
10+1 loghi di automobili più iconici di sempre (secondo...
5 migliori rebranding +1 del 2023 (finora)
I 5 peggiori rebranding (+1) degli ultimi anni
Come creare una brand identity forte. Il caso Campari

Tutti i TopicsChiudi

Ninja Marketing
  • Advertising
  • Branding
  • Consumer Trends
  • Creatività
  • Design
  • Digital Marketing
  • Event Marketing
  • Innovazione
  • Marketing Strategy
  • Marketing Tools
  • Media
  • Relazioni Pubbliche
  • Social Media Marketing
  • Webinar
  • Guide
Ninja Company
  • Aziende
  • Diritto
  • CSR
  • Finanza & Mercati
  • Digital Transformation
  • Management
  • Retail
  • Sales
  • IT
Ninja HR
  • Comunicazione Interna
  • Employer Branding
  • Formazione
  • Lavoro
  • Leadership
  • Produttività
  • Recruiting
  • Smart Working
  • Talent Management
  • Welfare
Ninja Brands
  • Amazon
  • Apple
  • Facebook
  • Google
  • Instagram
  • Linkedin
  • Microsoft
  • Netflix
  • Oracle
  • Snapchat
  • Tesla
  • TikTok
  • Twitter
  • Virgin
  • YouTube
  • 0Carrello
Logo Ninja Logo Ninja
  • News
  • Insight
  • Topics
  • Academy
  • Diventa PRO
  • Menu
  • Accedi
  • Home
  • Marketing
  • Business
  • Future
  • Life
  • PRO
  •   Ninja Academy
  • Ninja Deals -->
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Accedi
  • Home
  • News
    • Eventi
    • Social Media
    • NFT
    • Advertising
    • Spotify
    • eCommerce
  • Insight
    • Metaverso
    • Cookieless
    • eCommerce
    • GDPR
    • Lavoro
    • Design
  • Topics
    • Ninja Marketing
    • Advertising
    • Branding
    • Consumer Trends
    • Creatività
    • Design
    • Digital Marketing
    • Event Marketing
    • Innovazione
    • Marketing Strategy
    • Marketing Tools
    • Media
    • Relazioni Pubbliche
    • Social Media Marketing
    • Webinar
    • Guide
    • Ninja Company
    • Aziende
    • Diritto
    • CSR
    • Finanza & Mercati
    • Digital Transformation
    • Management
    • Retail
    • Sales
    • IT
    • Ninja HR
    • Comunicazione Interna
    • Employer Branding
    • Formazione
    • Lavoro
    • Leadership
    • Produttività
    • Recruiting
    • Smart Working
    • Talent Management
    • Welfare
    • Ninja Brands
    • Amazon
    • Apple
    • Facebook
    • Google
    • Instagram
    • Linkedin
    • Microsoft
    • Netflix
    • Oracle
    • Snapchat
    • Tesla
    • TikTok
    • Twitter
    • Virgin
    • YouTube
  • Diventa PRO
  •   Ninja Academy
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email
Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo e le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora registrati e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo, le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora lascia semplicemente nome e mail e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Sei già un membro Ninja? Accedi

Facebook Deals anche in Italia: chi già lo usa e come sfruttarne il potenziale [HOW TO]

Score

717 Share

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Martha Burns 

Editor at large

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Pubblicato il 31/01/2011

Facebook Deals è finalmente disponibile anche in Italia con il nome di Offerte. Sarà così possibile anche per gli utenti italiani di approfittare di sconti, omaggi o di supportare raccolte di beneficenza.

Il debutto vede come protagoniste cinque grandi aziende:

Benetton: ha deciso di adottare il Charity Deal per supportare la fondazione Architecture for Humanity. A partire da oggi e per tutto febbraio, Benetton donerà due euro per ogni smartphone che effettuerà il check-in. I ricavati saranno devoluti al progetto Slums Information Development And Resource Centres (SIDAREC) per la costruzione di un laboratorio tecnologico per i giovani nel quartiere povero di Mukuru a Nairobi.

Vodafone: regala 10Mp3 a scelta per tutti coloro che effettueranno il check-in in uno dei negozi Vodafone One.

Tim: a partire dal 5 febbraio offre la possibilità di ricevere uno sconto del 50% su TIM6 per tutti coloro che effettueranno il check-in in uno dei negozi convenzionati.

AC Milan: in occasione di Milan – Lazio e di Milan – Parma, i tifosi che si recheranno a San Siro e che effettueranno il “check–in” allo Stadio tramite Facebook mobile potranno usufruire del 15% di sconto sugli acquisti presso il Milan San Siro Store, il negozio per lo shopping rossonero situato nel piazzale dello Stadio, di fronte all’ingresso 8. La promozione sarà valida unicamente nelle giornate di partita, dall’apertura dei cancelli fino a fine gara. Per utilizzare l’offerta, basterà effettuare la registrazione allo Stadio e mostrare la schermata del proprio cellulare alle casse dello store.

Poste italiane: sceglie sempre il Charity Deal e devolve 2 euro per ogni check-in effettuato nei 15.000 negozi convenzionati Sconti BancoPosta alle onlus Axè  Italia, Fondazione Gostino, Italia Solidale.

Breve guida per le aziende

Reclamare il luogo per gestire la presenza del tuo locale/negozio su Facebook
Cerca il nome del tuo locale/negozio su www.facebook.com digitandolo nella barra di ricerca.
* Se il luogo della tua azienda esiste già, clicca su di esso.
* Se il luogo della tua azienda non esiste ancora, recati fisicamente nel negozio/locale con un iPhone oppure accedi a touch.facebook.com su un dispositivo abilitato HTML-5.
In basso a sinistra della Pagina del luogo, vedrai il link "È la tua azienda?".
Clicca sul link: accederai automaticamente alla procedura per reclamare il luogo. Facebook ti chiederà di confermare che sei il titolare del luogo tramite un processo di verifica telefonica. In alternativa, potrebbe venirti richiesto un documento per la verifica.
Una volta confermata la richiesta, il luogo ti apparterrà su Facebook.

Una volta reclamato il luogo, potrai, cliccando in alto a destra, creare un’offerta.

1. Scelta del tipo di offerta

Le offerte possono essere di quattro tipi:

Offerte individuali: consentono di proporre un nuovo prodotto, di offrire uno sconto o un omaggio con ogni acquisto. Possono essere utili per smaltire l’inventario o semplicemente per attirare più clienti.

Offerte fedeltà: sono utili per la fidelizzazione. Possono essere sfruttate da un minimo di due a un massimo di 20 registrazioni.

Offerte amici: sono offerte di gruppo, di cui possono usufruire fino a un massimo di 8 persone. Grazie a queste offerte è possibile aumentare l’esposizione perché è necessario che l’utente faccia conoscere il deal agli amici.

Offerte di beneficenza: attraverso il check-in, l’utente permette all’azienda di supportare un’organizzazione di beneficenza. È uno strumento utile per la brand reputation.

2. Definizione dell’offerta

- Inserire il riassunto dell’offerta in 50 caratteri

- Inserire l’utilizzo, ad esempio: mostra questa schermata alla cassa

3. Indicazione di date e restrizioni

Bisogna inserire l’inizio e la fine dell’offerta, il numero massimo delle offerte di cui si può usufruire e il limite dell’uso ripetuto.

L’offerta deve essere prima approvata da Facebook, che impiega 48 ore.

4. Pubblicazione dell’offerta

Una volta che l’offerta è stata approvata, bisogna trasferirla a tutti i luoghi affiliati.

5. Promozione dell’offerta

Puoi pubblicare un aggiornamento di stato sul luogo o sulla fan page o ancora scegliere le inserzioni a pagamento, definendo il target a livello locale e collegandola con la pagina Facebook ufficiale.

6. Informate i dipendenti

Sembra quasi scontato dirlo ma in molti casi i dipendenti non sono informati delle offerte. Quindi si consiglia vivamente di farlo se non si vuole correre il rischio che il cliente si senta preso in giro!

3 semplici step per gli utenti che vogliono approfittare di un’offerta

1. Apri Facebook sul tuo cellulare, seleziona la sezione Notizie o la funzione Luoghi e tocca "Registrati".

2. Cerca le icone gialle o verdi che indicano le offerte accanto ai luoghi nelle tue vicinanze.

3. Tocca il nome di un luogo per vedere l'omaggio, lo sconto o la donazione oggetto dell'offerta. A questo punto, registrati e mostra lo schermo del telefono per sfruttare l'offerta.

Adesso che sapete come si fa, fate i check-in e iniziate ad approfittare delle offerte!

Fonti:
http://www.webinfermento.it/guida-a-facebook-deals-offerte-pianificate-su-utenti-geolocalizzati/
http://mobile.hdblog.it/2011/01/31/facebook-deals-al-via-in-italia/

{noadsense}

Scritto da

Martha Burns 

Editor at large

Mi chiamo Martha con l’h per via della mia bisnonna americana e non per la mancanza di buon gusto da parte dei miei genitori. Vivo a Londra. Scrivo - di tutto - e, quand… continua

Condividi questo articolo

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it

Leggi anche

TIM e la SEO che fa da “cane da guardia” ai risultati
Perché la connessione a banda larga è vitale per l’economia e per la ripresa economica
“Together We Can”: il nuovo posizionamento di brand di Vodafone

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

Ninja

  • About
  • Filosofia Ninja
  • Il Clan
  • Top contributor
  • Advertise
  • Partner
  • Contatti

Via su ninja.it

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

ISCRITTO A

Seguici

Ninja Magazine è una testata registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - Codice ISSN 2704-6656
Editore: Ninja Marketing Srl, Centro Direzionale Milanofiori, Strada 4, Palazzo A - scala 2, 20057 Assago (MI), Italy - P.IVA 04330590656.
© Ninja Marketing è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY
POR Campania FESR 2014-2020
Depositphotos

Gift Card Natale 2019 Ninja Academy Buono Regalo

pop up salecycle report ecommerce

twitch marketing - territory

getresponse popup

Brand Loyalty - Territory Influence Pop Up

territory pop up content inflation

state of commerce salesforce

pop up salesforce

 

Banner Lead Post Territory Influence

Our Spring Sale Has Started

You can see how this popup was set up in our step-by-step guide: https://wppopupmaker.com/guides/auto-opening-announcement-popups/

Our Spring Sale Has Started

You can see how this popup was set up in our step-by-step guide: https://wppopupmaker.com/guides/auto-opening-announcement-popups/

Scorrere verso l’alto