• Visit NINJA ACADEMY
  • Rss
  • Twitter
    • Segui @ninjamarketing
  • Linkedin
  • Facebook
  • Instagram

News

  • Eventi
  • Social Media
  • NFT
  • Advertising
  • Spotify
  • eCommerce
“Un mercato da 8 mila miliardi nel 2026”, anche...
Torna Ecommerce HUB, l’evento di networking,...
IF! Festival della Creatività compie 10 anni: gli ospiti e...
Spazzolini, scarpe e candele: tutte le collab con i brand e...
Aumenta vendite e conversioni con il Community Commerce
X potrebbe diventare a pagamento per risolvere il problema...
TikTok apre un Data Center a Dublino per eliminare i timori...
BookTok, il rilancio del mercato editoriale passa da TikTok
Midjourney banna le immagini fake: il caso Justin Brown
Cryptoverse Marketing: le nuove competenze per portare il...
Instagram diventa un marketplace per NFT: partiti i test
Le notizie Ninja della settimana che potresti aver perso
La campagna di McDonald’s che celebra i cameo in film...
La Tote Bag di Marc Jacobs entra nelle vie di New York
Nike x Martine Rose: nasce la prima linea sartoriale...
Spazzolini, scarpe e candele: tutte le collab con i brand e...
Spotify sceglie Milano per il suo Hub internazionale del...
Spotify lancia gli audiolibri: 300.000 titoli già...
Culture Next di Spotify: cosa ci dice il report che studia...
Playlist di San Valentino: quali sono le canzoni più...
“Un mercato da 8 mila miliardi nel 2026”, anche...
Torna Ecommerce HUB, l’evento di networking,...
Ecommerce HUB sceglie Giffoni per lanciare i nuovi trend...
Amazon Prime Day raddoppia: nuovo appuntamento a ottobre

Insight

  • Metaverso
  • Cookieless
  • GDPR
  • eCommerce
  • Design
  • Lavoro
10 keyword del 2022 che useremo sempre di più nel 2023
Hate Speech, phishing e ransomware: quali sono (e come...
Cosa c’è da sapere su Omniverse, il metaverso di...
Tag Manager Ninja: dominare il tool numero 1 per gli...
Il futuro della misurazione è oggi: quanto è importante...
PMI e pubblicità online: proteggere la privacy delle...
Addio ai cookie di terze parti: prospettive future e...
I trend media per il 2022: cosa devono sapere i brand
GDPR loves Matomo: l’alternativa a Google Analytics...
GDPR: Matomo può essere l’alternativa a Google...
Alternative a Google Analytics per essere GDPR compliant
Google Analytics e GDPR: il Garante per la Privacy boccia...
Modello AIDA: cos’è, come si usa e best practice
Come migliorare le conversioni e ridurre il tasso di...
Sfide per il retail: quali sono e come le aziende possono...
Sostenibile e di qualità: come il food eCommerce italiano...
10+1 loghi di automobili più iconici di sempre (secondo...
5 migliori rebranding +1 del 2023 (finora)
I 5 peggiori rebranding (+1) degli ultimi anni
Come creare una brand identity forte. Il caso Campari
Guida alle strategie SEO per LinkedIn
Quali sono le soft skill decisive per fare carriera (e come...
Benessere al lavoro: perché è sempre più centrale per le...
10 imprenditori di successo da imitare

Tutti i TopicsChiudi

Ninja Marketing
  • Advertising
  • Branding
  • Consumer Trends
  • Creatività
  • Design
  • Digital Marketing
  • Event Marketing
  • Innovazione
  • Marketing Strategy
  • Marketing Tools
  • Media
  • Relazioni Pubbliche
  • Social Media Marketing
  • Webinar
  • Guide
Ninja Company
  • Aziende
  • Diritto
  • CSR
  • Finanza & Mercati
  • Digital Transformation
  • Management
  • Retail
  • Sales
  • IT
Ninja HR
  • Comunicazione Interna
  • Employer Branding
  • Formazione
  • Lavoro
  • Leadership
  • Produttività
  • Recruiting
  • Smart Working
  • Talent Management
  • Welfare
Ninja Brands
  • Amazon
  • Apple
  • Facebook
  • Google
  • Instagram
  • Linkedin
  • Microsoft
  • Netflix
  • Oracle
  • Snapchat
  • Tesla
  • TikTok
  • Twitter
  • Virgin
  • YouTube
  • 0Carrello
Logo Ninja Logo Ninja
  • News
  • Insight
  • Topics
  • Academy
  • Diventa PRO
  • Menu
  • Accedi
  • Home
  • Marketing
  • Business
  • Future
  • Life
  • PRO
  •   Ninja Academy
  • Ninja Deals -->
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Accedi
  • Home
  • News
    • Eventi
    • Social Media
    • NFT
    • Advertising
    • Spotify
    • eCommerce
  • Insight
    • Metaverso
    • Cookieless
    • GDPR
    • eCommerce
    • Design
    • Lavoro
  • Topics
    • Ninja Marketing
    • Advertising
    • Branding
    • Consumer Trends
    • Creatività
    • Design
    • Digital Marketing
    • Event Marketing
    • Innovazione
    • Marketing Strategy
    • Marketing Tools
    • Media
    • Relazioni Pubbliche
    • Social Media Marketing
    • Webinar
    • Guide
    • Ninja Company
    • Aziende
    • Diritto
    • CSR
    • Finanza & Mercati
    • Digital Transformation
    • Management
    • Retail
    • Sales
    • IT
    • Ninja HR
    • Comunicazione Interna
    • Employer Branding
    • Formazione
    • Lavoro
    • Leadership
    • Produttività
    • Recruiting
    • Smart Working
    • Talent Management
    • Welfare
    • Ninja Brands
    • Amazon
    • Apple
    • Facebook
    • Google
    • Instagram
    • Linkedin
    • Microsoft
    • Netflix
    • Oracle
    • Snapchat
    • Tesla
    • TikTok
    • Twitter
    • Virgin
    • YouTube
  • Diventa PRO
  •   Ninja Academy
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email
Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo e le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora registrati e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo, le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora lascia semplicemente nome e mail e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Sei già un membro Ninja? Accedi

Nexus S l'ultimo Android, Google incontra Samsung! [NINJA REVIEW]

Score

386 Share

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Lorenzo Muro 

  • Twitter
  • Linkedin
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Pubblicato il 21/12/2010

Dal 16 Dicembre il nuovo attesissimo prodotto di casa Google è sbarcato sul mercato americano e noi ninja non potevamo lasciarcelo sfuggire. Ecco tutte le novità e le sorprese  che il Nexus S ha portato nel mondo mobile. In Italia il prodotto del colosso di Mountain View è atteso per febbraio 2011, ma ancora non  sono state pubblicate date ufficiali.

Cosa c'è di nuovo

Il nuovo gioiello di Google presenta alcune novità interessanti. Gingerbread sarà innanzitutto già installato sul device, portando Android alla versione 2.3: il Nexus S sarà il primo smartphone in assoluto a possedere il nuovo sistema operativo, ben prima di tutti gli altri, che saranno costretti ad attendere che la loro casa produttrice si occupi di pubblicare l'aggiornamento ufficiale. Verrà inoltre integrata la possibilità di chiamare attraverso Voip senza essere costretti a passare attraverso applicazioni esterne (come Skype), assieme all'opportunità di usare il Nexus S come HotSpot, ovvero come mezzo per connettere alla rete 3G fino a 5 elementi wireless.

Lo smartphone uscirà equipaggiato di tutti gli ultimi software google, come l'ultima versione di google maps, voice (funzionerà nel nostro paese all'uscita del terminale?) e l'interessante voice search aggiornata per ascoltare ed eseguire comandi vocali, denominati "voice actions".

GingerBread

Diamo una piccola occhiata al nuovo Android, quali novità sono state aggiunte?

Game Development: strizzando l'occhio al PlayStation Phone , forse in uscita dopo Marzo 2011, e al mercato dell' intrattenimento mobile, Android 2.3 aggiungerà molte opzioni sia per lo sviluppo che per la fruizione dei videogames, cosa di certo gradita fra una pausa e l'altra.

Multimedia: Fra le altre novità troviamo l'aggiunta di molti formati audio e video alla già lunga lista di compatibilità del sistema, insieme ad un maggiore controllo sulle opzioni audio attraverso l'aggiunta di un equalizzatore.

New Forms of Communication: Gingerbread, come accennato, integrerà nel sistema la possibilità di effettuare chiamate via internet attraverso il protocollo Voip, senza doversi affidare ad altre applicazioni e, inoltre, introdurrà la tecnologia NFC (near field communication).

Forse ci si aspettava un miglioramento hardware

Questo successore del Nexus One era molto atteso dai fan sopratutto sul piano Hardware. L'inevitabile confronto con il Galaxy S , evidenzia il fatto che il secondo smartphone di casa Google non sia  innovativo come ci si aspettava. Possiamo ipotizzare che non fosse lo scopo di google stupire sul piano hardware, anche considerando l'affidamento della produzione alla stessa Samsung, mentre sono evidenti le caratteristiche software che dovrebbero portare all'acquisto di questo prodotto.  Lo slogan "Pure Google" non potrebbe essere più azzeccato, il Nexus S è un prodotto completo, che non necessiterebbe di alcuna applicazione aggiuntiva, oltre a quelle fornite da Android e i servizi di Google, per soddisfare tutti i tipi di esigenze.

Samsung e Google, alleati per un obiettivo comune?

Dopo l'uscita del Nexus S, Android si trova ad avere due terminali di punta, dallo stesso costo e caratteristiche simili, prodotti entrambi da Samsung. Questa situazione si è creata in un momento molto particolare dell'anno, ovvero poco prima che Apple rilasci sia gli aggiornamenti per iPad che la nuova generazione iPhone (dopo l'antennagate che ha funestato il lancio dell'iPhone4).  E' dunque possibile definire la strana compresenza dei due terminali, un' alleanza, per competere contro Apple? A questo punto, non possiamo che attendere trepidanti le novità di Apple: la sfida è aperta.

Unboxing 2


Avete già visto l'unboxing del Nexus S? Non vi ricordate un certo Patrick Boivin, che grazie a dei video (con dei ninja naturalmente) in stop motion "spacchetta"  le confezioni dei nuovi gioielli Google?

Bene, eccovi il link all'ultimo lavoro: cliccate sull'immagine
del Ninja Twin Post "Tech & Mobile" qui di fianco e buona visione!

Scritto da

Lorenzo Muro 

Laureato in comunicazione e Master in marketing e comunicazione Fukibari osservava da lontano i ninja compiere il loro lavoro fino al cruciale incontro con la guerriera Zatoki… continua

Condividi questo articolo

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Segui Lorenzo Muro  su Twitter .

Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it

Leggi anche

Samsung scommette sul Galaxy Note
Gingerbread ora disponibile per HTC Desire! [BREAKING NEWS]
Samsung Galaxy Tab 10.1: Anteprima mondiale in Italia

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

Ninja

  • About
  • Filosofia Ninja
  • Il Clan
  • Top contributor
  • Advertise
  • Partner
  • Contatti

Via su ninja.it

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

ISCRITTO A

Seguici

Ninja Magazine è una testata registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - Codice ISSN 2704-6656
Editore: Ninja Marketing Srl, Centro Direzionale Milanofiori, Strada 4, Palazzo A - scala 2, 20057 Assago (MI), Italy - P.IVA 04330590656.
© Ninja Marketing è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY
POR Campania FESR 2014-2020
Depositphotos

Gift Card Natale 2019 Ninja Academy Buono Regalo

pop up salecycle report ecommerce

twitch marketing - territory

getresponse popup

Brand Loyalty - Territory Influence Pop Up

territory pop up content inflation

state of commerce salesforce

pop up salesforce

 

Banner Lead Post Territory Influence

Our Spring Sale Has Started

You can see how this popup was set up in our step-by-step guide: https://wppopupmaker.com/guides/auto-opening-announcement-popups/

Our Spring Sale Has Started

You can see how this popup was set up in our step-by-step guide: https://wppopupmaker.com/guides/auto-opening-announcement-popups/

Scorrere verso l’alto