• Visit NINJA ACADEMY
  • Rss
  • Twitter
    • Segui @ninjamarketing
  • Linkedin
  • Facebook
  • Instagram

News

  • Eventi
  • Social Media
  • NFT
  • Advertising
  • Spotify
  • Podcast
“Un mercato da 8 mila miliardi nel 2026”, anche...
Torna Ecommerce HUB, l’evento di networking,...
IF! Festival della Creatività compie 10 anni: gli ospiti e...
Spazzolini, scarpe e candele: tutte le collab con i brand e...
Aumenta vendite e conversioni con il Community Commerce
X potrebbe diventare a pagamento per risolvere il problema...
TikTok apre un Data Center a Dublino per eliminare i timori...
BookTok, il rilancio del mercato editoriale passa da TikTok
Midjourney banna le immagini fake: il caso Justin Brown
Cryptoverse Marketing: le nuove competenze per portare il...
Instagram diventa un marketplace per NFT: partiti i test
Le notizie Ninja della settimana che potresti aver perso
La campagna di McDonald’s che celebra i cameo in film...
La Tote Bag di Marc Jacobs entra nelle vie di New York
Nike x Martine Rose: nasce la prima linea sartoriale...
Spazzolini, scarpe e candele: tutte le collab con i brand e...
Spotify sceglie Milano per il suo Hub internazionale del...
Spotify lancia gli audiolibri: 300.000 titoli già...
Culture Next di Spotify: cosa ci dice il report che studia...
Playlist di San Valentino: quali sono le canzoni più...
Parte il Festival del Podcasting 2022: partecipa con lo...
Spotify lancia gli audiolibri: 300.000 titoli già...
Parte il podcast di Barbie: racconterà storie di donne...
Batman arriva su Spotify: Claudio Santamaria darà la voce...

Insight

  • Metaverso
  • Cookieless
  • eCommerce
  • GDPR
  • Lavoro
  • Design
10 keyword del 2022 che useremo sempre di più nel 2023
Hate Speech, phishing e ransomware: quali sono (e come...
Cosa c’è da sapere su Omniverse, il metaverso di...
Tag Manager Ninja: dominare il tool numero 1 per gli...
Il futuro della misurazione è oggi: quanto è importante...
PMI e pubblicità online: proteggere la privacy delle...
Addio ai cookie di terze parti: prospettive future e...
I trend media per il 2022: cosa devono sapere i brand
Modello AIDA: cos’è, come si usa e best practice
Come migliorare le conversioni e ridurre il tasso di...
Sfide per il retail: quali sono e come le aziende possono...
Sostenibile e di qualità: come il food eCommerce italiano...
GDPR loves Matomo: l’alternativa a Google Analytics...
GDPR: Matomo può essere l’alternativa a Google...
Alternative a Google Analytics per essere GDPR compliant
Google Analytics e GDPR: il Garante per la Privacy boccia...
Guida alle strategie SEO per LinkedIn
Quali sono le soft skill decisive per fare carriera (e come...
Benessere al lavoro: perché è sempre più centrale per le...
10 imprenditori di successo da imitare
10+1 loghi di automobili più iconici di sempre (secondo...
5 migliori rebranding +1 del 2023 (finora)
I 5 peggiori rebranding (+1) degli ultimi anni
Come creare una brand identity forte. Il caso Campari

Tutti i TopicsChiudi

Ninja Marketing
  • Advertising
  • Branding
  • Consumer Trends
  • Creatività
  • Design
  • Digital Marketing
  • Event Marketing
  • Innovazione
  • Marketing Strategy
  • Marketing Tools
  • Media
  • Social Media Marketing
  • Relazioni Pubbliche
  • Webinar
  • Guide
Ninja Company
  • Aziende
  • Diritto
  • CSR
  • Finanza & Mercati
  • Digital Transformation
  • Management
  • Retail
  • Sales
  • IT
Ninja HR
  • Comunicazione Interna
  • Employer Branding
  • Formazione
  • Lavoro
  • Leadership
  • Produttività
  • Recruiting
  • Smart Working
  • Talent Management
  • Welfare
Ninja Brands
  • Amazon
  • Apple
  • Facebook
  • Google
  • Instagram
  • Linkedin
  • Microsoft
  • Netflix
  • Oracle
  • Snapchat
  • Tesla
  • TikTok
  • Twitter
  • Virgin
  • YouTube
  • 0Carrello
Logo Ninja Logo Ninja
  • News
  • Insight
  • Topics
  • Academy
  • Diventa PRO
  • Menu
  • Accedi
  • Home
  • Marketing
  • Business
  • Future
  • Life
  • PRO
  •   Ninja Academy
  • Ninja Deals -->
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Accedi
  • Home
  • News
    • Eventi
    • Social Media
    • NFT
    • Advertising
    • Spotify
    • Podcast
  • Insight
    • Metaverso
    • Cookieless
    • eCommerce
    • GDPR
    • Lavoro
    • Design
  • Topics
    • Ninja Marketing
    • Advertising
    • Branding
    • Consumer Trends
    • Creatività
    • Design
    • Digital Marketing
    • Event Marketing
    • Innovazione
    • Marketing Strategy
    • Marketing Tools
    • Media
    • Social Media Marketing
    • Relazioni Pubbliche
    • Webinar
    • Guide
    • Ninja Company
    • Aziende
    • Diritto
    • CSR
    • Finanza & Mercati
    • Digital Transformation
    • Management
    • Retail
    • Sales
    • IT
    • Ninja HR
    • Comunicazione Interna
    • Employer Branding
    • Formazione
    • Lavoro
    • Leadership
    • Produttività
    • Recruiting
    • Smart Working
    • Talent Management
    • Welfare
    • Ninja Brands
    • Amazon
    • Apple
    • Facebook
    • Google
    • Instagram
    • Linkedin
    • Microsoft
    • Netflix
    • Oracle
    • Snapchat
    • Tesla
    • TikTok
    • Twitter
    • Virgin
    • YouTube
  • Diventa PRO
  •   Ninja Academy
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email
Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo e le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora registrati e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo, le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora lascia semplicemente nome e mail e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Sei già un membro Ninja? Accedi

Android Quanto mi Costi? Un device per tutti con Vodafone Ideos [Ninja Review]

Score

848 Share

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Lorenzo Muro 

  • Twitter
  • Linkedin
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Pubblicato il 03/12/2010

android_quanto_mi_costi14

Quanto costa Android? Meno di quello che vi potreste aspettare.

Vi avevamo già parlato qui del momento di grande fermento che Android sta ora vivendo. Dunque forse vi abbiamo incuriosito e siete desiderosi di toccare con mano tutte le meraviglie del robottino verde.

Un Androide per ogni tasca

Vodafone Ideos [99€] Il vero protagonista di questo articolo che abbiamo avuto il piacere di recensire. E' un piccolo gioiello tecnologico lanciato di recente sul mercato a marchio Vodafone [ringraziamo gentilmente il gestore per averci inviato dei device promozionali ;) ], forse il primo passo verso la diffusione totale del concetto di smartphone: vediamolo più nel dettaglio

Vidafone Ideos Ninja Review

Android_quanto_mi_costi7Un modello semplice, economico ma dotato di un hardware che vale decisamente il suo prezzo. La caratteristica più interessante è di certo Android già aggiornato alla versione 2.2 e pronto a stupirvi con tutte le sue novità assieme a tutte le funzioni social più classiche, uno schermo touch da 2.8’’ , bluethoot, wi-fi e fotocamera da 3.2 megapixel [dettagli tecnici].

Fantastico, c’è altro da sapere? Al momento Ideos viene venduto a questo prezzo solo a chi sceglierà di attivare gratuitamente un nuovo numero Vodafone o a chi cambierà il proprio operatore. Inoltre sembra che questa offerta duri solo nel periodo natalizio ma è più che plausibile pensare ad un prolungamento della stessa, soprattutto se avrà il successo che promette di avere.

Parliamo del più economico android -  smartphone in assoluto, venduto ad un prezzo molto accessibile e in periodo natalizio: quanto contribuirà Ideos alla diffusione di Android? Ne riparleremo dopo le feste, per ora ci accontentiamo di sapere che, secondo gli analisti di IDC, Android sarà il secondo sistema più diffuso, superato solo da Symbian entro il 2013 (trovato qui). Staremo a vedere.


In alternativa

Acer be Touch E110 [150€] Resta uno degli smartphone più economici senza essere legato a offerte o promozioni, in questo caso però, il basso costo incide notevolmente sull’hardware. Questo smartphone integra tutte le funzioni di telefonia basilari, qui trovate le specifiche complete, si notano però la mancanza del wi-fi e un sistema Android 1.5 ormai datato. Il modello Acer non regge il confronto con l’ Ideos descritto poca fa, scegliendolo però non sarete obbligati ad avere Vodafone come operatore, tenendo comunque nelle mani un buon Android.

Android_quanto_mi_costi8

LG Optimus One Blue [229€] Passiamo ad una fascia media e ci troviamo di fronte ad un ottimo terminale della LG. Per questa cifra vi porterete a casa uno smartphone full optional, equipaggiato con Android 2.2 e in grado di eseguire ogni sua funzionalità senza problemi. Abbiamo decisamente superato l’Ideos di Vodafone ma il prezzo non è adatto a chi vuole solo dare una prima occhiata. Questa pagina di LG descrive tutti i dettagli del prodotto.

Android_quanto_mi_costi9

Samsung Galaxy S [499€] Eccoci alla fascia alta, il Galaxy è il terminale di punta della casa Coreana e di Android stesso. La caratteristica interessante di questo smartphone è la presenza di un ottimo quantitavo di Ram, ben 512 MB, il doppio rispetto all’ Optimus One. Il Galaxy S è un prodotto senza compromessi, forse il diretto concorrente di Iphone. Qui trovate il sito dedicato a questo smartphone.

Android_quanto_mi_costi9

E le Apps?

Oltre a tutte le applicazioni base, rilasciate gratuitamente, troverete nello store ufficiale di Android moltissimo materiale, oltre 100.000 apps di ogni tipo, il 60% delle quali gratuite, qui approfondiamo l’argomento. Se con così tante possibilità non sapete cosa scegliere, potete seguire i consigli degli operatori. Se avete deciso di affidarvi a Vodafone, recatevi sul Vodafone App Store , scegliete il vostro modello e date un'occhiata, si possono trovare anche i consigli specifici per il modello Ideos. Se invece avete scelto Tim il suo Tim App Store vi attende con consigli e app per tutti i tipi di smartphone, Tre e Wind sembrano invece non aver scelto questa strategia.

Allora Android, quanto mi costi? La scelta è vostra

android_quanto_mi_costi12

Una delle caratteristiche che può vantare questo sistema operativo è la libertà di scelta che concede ai suoi utenti. Android vi costerà esattamente quanto desiderate spendere, a seconda di quanta potenza volete mettere nelle vostre tasche e dell’uso che ne volete fare. Volete provare il sistema senza troppo impegno? L’ideos fa per voi. Siete interessati ad Android, pensate di usarlo ma non volete spendere troppo? Fascia media, wi-fi e 229 euro. Preferite essere liberi dai vincoli presenti sull’ Iphone ma non volete rinunciare alla massima potenza? Il  Galaxy S vi attende.

Qui abbiamo riportato solo quattro terminali, Android però è presente su molti altri modelli. Se siete curiosi e volete pensare ai regali di natale un po’ in anticipo, puntate il vostro browser su uno dei tanti store online per farvi un'idea. Mediaworld, Marco Polo Expert, Electronics ed Euronics sono solo alcuni rivenditori che vi permetteranno di vedere  tutti i modelli su cui è disponibile Android, di confrontarli ed eventualmente di procedere all’acquisto online. Avete già scelto?

Noi siamo pronti a revisionare per voi altri device! ;) Se volete la recensione del vostro prodotto su Ninja Marketing scrivete a info[@]ninjamarketing.it

Scritto da

Lorenzo Muro 

Laureato in comunicazione e Master in marketing e comunicazione Fukibari osservava da lontano i ninja compiere il loro lavoro fino al cruciale incontro con la guerriera Zatoki… continua

Condividi questo articolo

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Segui Lorenzo Muro  su Twitter .

Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it

Leggi anche

Come funziona la pelle artificiale che ci farà toccare con mano il Metaverso
Il gaming sulle smart tv rappresenta la nuova frontiera della pubblicità
Clubhouse per Android arriva da oggi anche in Italia

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

Ninja

  • About
  • Filosofia Ninja
  • Il Clan
  • Top contributor
  • Advertise
  • Partner
  • Contatti

Via su ninja.it

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

ISCRITTO A

Seguici

Ninja Magazine è una testata registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - Codice ISSN 2704-6656
Editore: Ninja Marketing Srl, Centro Direzionale Milanofiori, Strada 4, Palazzo A - scala 2, 20057 Assago (MI), Italy - P.IVA 04330590656.
© Ninja Marketing è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY
POR Campania FESR 2014-2020
Depositphotos

Gift Card Natale 2019 Ninja Academy Buono Regalo

pop up salecycle report ecommerce

twitch marketing - territory

getresponse popup

Brand Loyalty - Territory Influence Pop Up

territory pop up content inflation

state of commerce salesforce

pop up salesforce

 

Banner Lead Post Territory Influence

Our Spring Sale Has Started

You can see how this popup was set up in our step-by-step guide: https://wppopupmaker.com/guides/auto-opening-announcement-popups/

Our Spring Sale Has Started

You can see how this popup was set up in our step-by-step guide: https://wppopupmaker.com/guides/auto-opening-announcement-popups/

Scorrere verso l’alto