Siamo sempre più quello che vediamo, che mangiamo, che osserviamo e lo siamo al punto tale da poter anche indossare ciò che compriamo e consumiamo. Siamo così affezionati a ciò che ci circonda che buttar via dopo aver mangiato-visto-bevuto ci sembra un autentico spreco. A cavallo tra provocazione e creatività nasce il sito di e-commerce meno convenzionale del web.
Si chiama HUBY e la sua religione non è semplicemente vendere oggetti e bijoux, è molto di più. Nasce come e-commerce di Hub09 – Social Design dove trovano spazio oggetti diversi per uso, design e stile, ma mai solo “prodotti”. Un e-shop nato sotto il segno del riciclo, dell'hand made, ma soprattutto dell'unicità: quella delle persone e delle cose che scelgono per sè.
In Huby non esiste un pezzo che sia uguale all'altro, nè tra le coloratissime borse ricavate da teloni pubblicitari dismessi in pvc, nè tra i fantasiosi gioielli in Corian® ricavati dagli scarti industriali nella fabbricazione di cucine. Design ed ecosostenibilità si uniscono per creare accessori realizzati da giovani designer, rigorosamente a km0 e con materie prime riciclate.
Si tratta dunque di un portale ecologico ed originale, un museo dell'hand made che rende qualsiasi mente creativa un potenziale manager della propria fantasia in un modo o nell'altro, vi costringe alla genialità.
Noi sempre pronti a snobbare quanta pubblicità, quanta plastica, quanta latta, quante cose (cose cose cose) ci circondano dobbiamo ora deporre le armi dei polemici. Miei cari Ninja, è giunto il momento di fondersi con quello che i nostri occhi vedono, diventando lo specchio della realtà e ripresentandole tutto ciò che continuamente ci viene proposto.
Avevate mai pensato ad un rotolo di scotch come potenziale bracciale? Avevate mai pensato alle vostre bottiglie d'acqua come bellissimi orecchini?
Se la risposta è no, sarete dei perfetti clienti di HUBY. Se invece la risposta è sì, sareste degli straordinari artisti perchè questo portale della creatività offre a menti brillanti come le vostre la possibilità di mostrarvi al pubblico con una vetrina niente male, che mette a confronto la vostra geniale originalità con quella di molti altri. Chi ha detto che la creatività non ha prezzo?