Specializzarsi in Marketing Virale? I Ninja e The Viral Factory a Roma il 21 e 22 ottobre

Ormai lo sapete: il 21 e 22 ottobre allo Spazio Informale di Roma, si terrà un corso di specializzazione in Non-Conventional e Viral Marketing che non abbiamo timore a definire unico in Italia (e probabilmente nel mondo).

Perchè lo affermiamo? Perchè non è da tutti portare in Italia gli ideatori e realizzatori di campagne da milioni di hits!

Saranno docenti d'eccezione alla Ninja Academy niente-po-po-dimeno che:

- il direttore creativo, Matt Smith, nonchè co-fondatore di The Viral Factory

- il responsabile del seeding (vale a dire delle strategie di diffusione dei video virali nella rete), ovvero il nostro amico Claudio Branno di The Viral Factory (qui trovate una sua intervista)

Giusto per farvi capire, stiamo parlando della viral agency inglese ideatrice di campagne contagiose del calibro di Ravenstoke per il deodorante Axe di Unilever e Diesel XXX, il video invito "soft porno" realizzato per promuovere le feste Diesel.

Avremo quindi modo - dopo il primo giorno di corso tenuto da me e da Alex - di allineare teoria e pratica, confrontando i modelli di progettazione di una campagna virale come quello da noi elaborato (vale a dire il modello TENSIONE-EMOZIONE-CATARSI, che trovate schematizzato nell'immagine sopra) con l'esperienza pratica di due supergeni del virale, che applicano tali modelli nella progettazione di video virali di successo.

Non è che Matt e Claudio torneranno spesso in Italia, per cui, noi ve l'abbiamo detto, ora sta a voi cogliere questa occasione!
{noadsense}

Vuoi ancora più Ninja Power?

Accedi gratuitamente a Marketing News, Viral Tips & Tricks, Business & Life Hacks ed entra in una community di oltre 50.000 professionisti.

La tua privacy è al sicuro. Non facciamo spam.
Registrandoti confermi di accettare la privacy policy

Ninja Magazine è una testata registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - P.IVA 04330590656.
© 2004 - 2018 Ninja Marketing Srl è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY