Stampare chilometri di carta o PVC per promuovere il risparmio è un controsenso. Ergo, la compagnia di distribuzione d'acqua Denver Water, assieme ai creativi dell'agenza Sukle (anch'essa dal Colorado) si sono posti la seguente domanda: perché buttare via un vecchio billboard se si può riutilizzare? Il messaggio è chiaro: che si tratti di acqua o di materiale pubblicitario, lo spreco è fuori moda.

In realtà però il messaggio è stato comunque stampato, quindi siamo sicuri che la campagna sia credibile al 100%?

Piccola osservazione, tornando alla prima foto: sicuramente Steamboat, località sciistica in Colorado, ringrazia calorosamente per il prolungamento della permanenza del messaggio sul tabellone e per la super-esposizione virale via web. Quando si dice acquistare uno spazio pubblicitario al momento giusto...

Scritto da

Guido Ghedin 

Da poco laureato in comunicazione nella metropoli di Padova, con tesi che parlava di guerrilla applicato al B2B in Italia. Ha iniziato quindi a muoversi nella soleggiata area … continua

Condividi questo articolo


Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it

Vuoi ancora più Ninja Power?

Accedi gratuitamente a Marketing News, Viral Tips & Tricks, Business & Life Hacks ed entra in una community di oltre 50.000 professionisti.

La tua privacy è al sicuro. Non facciamo spam.
Registrandoti confermi di accettare la privacy policy

Ninja Magazine è una testata registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - P.IVA 04330590656.
© 2004 - 2018 Ninja Marketing Srl è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY