Diventa free member
Vuoi leggere questo articolo e le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora registrati e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.
Diventa free member
Vuoi leggere questo articolo, le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora lascia semplicemente nome e mail e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

L’iniziativa è frutto della consolidata collaborazione tra la Fondazione Accademia di Comunicazione di Milano, le cattedre di Marketing Globale, Management e Sviluppo d’Impresa e Marketing in Store della Facoltà di Economia dell’Ateneo salernitano e Ninja Marketing.
Una giornata che unisce professionisti del marketing e della comunicazione ed esponenti del mondo accademico, per un confronto sulle evoluzioni in atto del mercato del lavoro, affrontando un tema quanto mai urgente nel contesto attuale scandito dalla recente crisi globale. A recitare la parte dei protagonisti saranno gli studenti, i quali vivono sulla propria pelle il gap esistente tra il sapere e il saper fare. Un ostacolo tra i più complicati da affrontare nel passaggio dalla carriera accademica a quella lavorativa.
Si rinnova quindi un appuntamento di primo piano nel panorama formativo dell’Università di Salerno, che ha come oggetto specifico l’orientamento alle professioni; un’arma ulteriore da poter utilizzare nella scelta del proprio futuro, come avrà modo di dibattere Michelangelo Tagliaferri, Presidente di Fondazione Accademia di Comunicazione, insieme a Maria Teresa Cuomo ed a Gerardo Metallo del Dipartimento di Studi e Ricerche Aziendali, promotori dell’iniziativa.
Confermando, come nelle edizioni precedenti, il metodo formativo del learning by doing, quale momento di sintesi tra sapere teorico, appreso durante i corsi universitari, ed abilità pratiche, richieste dal mondo imprenditoriale e professionale, anche quest’anno “Marketing Do” si propone come trait d’union tra il mondo accademico e quello del lavoro, chiamando direttamente gli studenti a comprendere e condividere le problematiche di realtà professionali complesse.

Il progetto Marketing Do si inserisce in una ampia programmazione di iniziative che vedono il Dipartimento di Studi e Ricerche Aziendali attivamente impegnato a costruire una solida e proficua aggregazione tra gli studenti ed il mondo imprenditoriale, con un grado di apertura che ormai non può prescindere dalla portata internazionale.