• Visit NINJA ACADEMY
  • Rss
  • Twitter
    • Segui @ninjamarketing
  • Linkedin
  • Facebook
  • Instagram

News

  • Eventi
  • Social Media
  • NFT
  • Advertising
  • Spotify
  • eCommerce
“Un mercato da 8 mila miliardi nel 2026”, anche...
Torna Ecommerce HUB, l’evento di networking,...
IF! Festival della Creatività compie 10 anni: gli ospiti e...
Spazzolini, scarpe e candele: tutte le collab con i brand e...
Aumenta vendite e conversioni con il Community Commerce
X potrebbe diventare a pagamento per risolvere il problema...
TikTok apre un Data Center a Dublino per eliminare i timori...
BookTok, il rilancio del mercato editoriale passa da TikTok
Midjourney banna le immagini fake: il caso Justin Brown
Cryptoverse Marketing: le nuove competenze per portare il...
Instagram diventa un marketplace per NFT: partiti i test
Le notizie Ninja della settimana che potresti aver perso
La campagna di McDonald’s che celebra i cameo in film...
La Tote Bag di Marc Jacobs entra nelle vie di New York
Nike x Martine Rose: nasce la prima linea sartoriale...
Spazzolini, scarpe e candele: tutte le collab con i brand e...
Spotify sceglie Milano per il suo Hub internazionale del...
Spotify lancia gli audiolibri: 300.000 titoli già...
Culture Next di Spotify: cosa ci dice il report che studia...
Playlist di San Valentino: quali sono le canzoni più...
“Un mercato da 8 mila miliardi nel 2026”, anche...
Torna Ecommerce HUB, l’evento di networking,...
Ecommerce HUB sceglie Giffoni per lanciare i nuovi trend...
Amazon Prime Day raddoppia: nuovo appuntamento a ottobre

Insight

  • Metaverso
  • Cookieless
  • GDPR
  • eCommerce
  • Design
  • Lavoro
10 keyword del 2022 che useremo sempre di più nel 2023
Hate Speech, phishing e ransomware: quali sono (e come...
Cosa c’è da sapere su Omniverse, il metaverso di...
Tag Manager Ninja: dominare il tool numero 1 per gli...
Il futuro della misurazione è oggi: quanto è importante...
PMI e pubblicità online: proteggere la privacy delle...
Addio ai cookie di terze parti: prospettive future e...
I trend media per il 2022: cosa devono sapere i brand
GDPR loves Matomo: l’alternativa a Google Analytics...
GDPR: Matomo può essere l’alternativa a Google...
Alternative a Google Analytics per essere GDPR compliant
Google Analytics e GDPR: il Garante per la Privacy boccia...
Modello AIDA: cos’è, come si usa e best practice
Come migliorare le conversioni e ridurre il tasso di...
Sfide per il retail: quali sono e come le aziende possono...
Sostenibile e di qualità: come il food eCommerce italiano...
10+1 loghi di automobili più iconici di sempre (secondo...
5 migliori rebranding +1 del 2023 (finora)
I 5 peggiori rebranding (+1) degli ultimi anni
Come creare una brand identity forte. Il caso Campari
Guida alle strategie SEO per LinkedIn
Quali sono le soft skill decisive per fare carriera (e come...
Benessere al lavoro: perché è sempre più centrale per le...
10 imprenditori di successo da imitare

Tutti i TopicsChiudi

Ninja Marketing
  • Advertising
  • Branding
  • Consumer Trends
  • Creatività
  • Design
  • Digital Marketing
  • Event Marketing
  • Innovazione
  • Marketing Strategy
  • Marketing Tools
  • Media
  • Relazioni Pubbliche
  • Social Media Marketing
  • Webinar
  • Guide
Ninja Company
  • Aziende
  • CSR
  • Diritto
  • Finanza & Mercati
  • Digital Transformation
  • Management
  • Retail
  • Sales
  • IT
Ninja HR
  • Comunicazione Interna
  • Employer Branding
  • Formazione
  • Lavoro
  • Leadership
  • Produttività
  • Recruiting
  • Smart Working
  • Talent Management
  • Welfare
Ninja Brands
  • Amazon
  • Apple
  • Facebook
  • Google
  • Instagram
  • Linkedin
  • Microsoft
  • Netflix
  • Oracle
  • Snapchat
  • Tesla
  • TikTok
  • Twitter
  • Virgin
  • YouTube
  • 0Carrello
Logo Ninja Logo Ninja
  • News
  • Insight
  • Topics
  • Academy
  • Diventa PRO
  • Menu
  • Accedi
  • Home
  • Marketing
  • Business
  • Future
  • Life
  • PRO
  •   Ninja Academy
  • Ninja Deals -->
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Accedi
  • Home
  • News
    • Eventi
    • Social Media
    • NFT
    • Advertising
    • Spotify
    • eCommerce
  • Insight
    • Metaverso
    • Cookieless
    • GDPR
    • eCommerce
    • Design
    • Lavoro
  • Topics
    • Ninja Marketing
    • Advertising
    • Branding
    • Consumer Trends
    • Creatività
    • Design
    • Digital Marketing
    • Event Marketing
    • Innovazione
    • Marketing Strategy
    • Marketing Tools
    • Media
    • Relazioni Pubbliche
    • Social Media Marketing
    • Webinar
    • Guide
    • Ninja Company
    • Aziende
    • CSR
    • Diritto
    • Finanza & Mercati
    • Digital Transformation
    • Management
    • Retail
    • Sales
    • IT
    • Ninja HR
    • Comunicazione Interna
    • Employer Branding
    • Formazione
    • Lavoro
    • Leadership
    • Produttività
    • Recruiting
    • Smart Working
    • Talent Management
    • Welfare
    • Ninja Brands
    • Amazon
    • Apple
    • Facebook
    • Google
    • Instagram
    • Linkedin
    • Microsoft
    • Netflix
    • Oracle
    • Snapchat
    • Tesla
    • TikTok
    • Twitter
    • Virgin
    • YouTube
  • Diventa PRO
  •   Ninja Academy
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email
Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo e le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora registrati e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo, le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora lascia semplicemente nome e mail e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Sei già un membro Ninja? Accedi

Top 5 Horror – Dicembre

Score

417 Share

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Daniele Mannina 

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Pubblicato il 23/12/2009

Top_5_Horror_-_DicembreCome tutti sapete è quasi Natale e come tutti sapete poco dopo Natale si dà ufficialmente il benvenuto all’anno nuovo, in questo caso il 2010, e si dice addio al vecchio anno, in questo caso il 2009, e come tutti o quasi sapete in questo periodo è tutto un fiorire di classifiche di ogni genere delle cose migliori o peggiori dell’anno che sta per finire.

C’è questa di Consumer Internetional ad esempio che elenca i 5 peggiori spot del 2009 ispirandosi alla conferenza di Copenaghen sull’ambiente.

Una doverosa introduzione la mia, non per dire che oggi proporremo la Top 5 dei cinque video più brutti dell’anno ma perché dovevo pur scrivere qualcosa che introducesse questa rubrica del mese di dicembre e per non dire sempre le stesse cose… e poi Natale a dicembre c’entra sempre.

Quindi eccoci pronti per i video peggiori, secondo noi, del mese di dicembre.

5. Lanzamiento Verano 09 Brahma – Terremoto

Bisogna che faccia una premessa prima di parlar male di questo video.
Io non capisco nulla di Spagnolo quindi qualsiasi cosa si dicano in questo video (a occhio non credo comunque si parli dei massimi sistemi) mi è totalmente sconosciuta. Questo per evitare che il solito saccentone di turno commenti puntando l’indice sulla mia ignoranza delle lingue straniere.
Detto ciò, chiedo a tutti voi gente da aperitivo sulla spiaggia, perché i baristi sono vestiti da carciofi?
È una cosa che si vede spesso?
Io, che oltre a non conoscere lo Spagnolo sono all’oscuro di quali siano gli abbigliamenti da barman on the beach, vorrei sapere da chi frequenta se è normale questa cosa, perché proprio non me lo so spiegare.
Ma qual è, in sostanza, il messaggio del video ?
Che la birra normale causa degli sconvolgimenti tellurici in uomini col fisico da impiegato del catasto che affollano spiagge per persone noiose, mentre la birra Brahma rotea nel vostro esofago e scatena donnine in perizoma che fanno piramidi umane.
Una piccola nota personale: ho provato la birra Brahma e mi ha fatto più o meno lo stesso effetto di questo video: all’inizio mi è sembrata buona come le signorine del video, poi, forse sarà stata la roteazione, mi ha lasciato un senso di inquietudine e una leggera acidità di stomaco.

4. Spot TV Prex

Molte delle cose che vorrei dire su questo aggeggio le terrò per me e le scriverò su un foglietto che si autodistruggerà tra 30 secondi. Questo per una serie di motivi che si possono facilmente intuire, visto l’argomento dello spot.
Il video è una successione di immagini senza senso che credo però dovrebbero essere struggenti, nelle intenzioni degli ideatori, e far pensare a come è amara la nostra vita senza il Prex.
Si inizia con una scena tratta chiaramente dal film Le Tartarughe Ninja con un uomo solo che si aggira con l’ombrello aperto anche se non piove nei vicoli di New York in attesa di incontrare Raffaello, Donatello, Michelangelo e Leonardo.
C’è poi una signora un po’ in là con gli anni che guarda nel vuoto e secondo me medita di fare ciò che fanno alcune sue coetanee nel video che trovate al primo posto di questa Top 5 Horror.
La scena più bella però è la terza. C’è un fenomeno della cultura contemporanea che passeggia solitario su un molo durante il maremoto che fece affondare il Poseidon. Ma il colpo di genio di questo signore è un altro: sono i pantaloni accorciati alla saltafosso, non sia mai dovesse bagnarsi l’orlo!
Si prosegue poi con una ragazza myspace che si chiede se sia ancora il caso di farsi una foto dall’alto, un professore di lettere in panciotto che si prepara una dose di ketamina, e la classica bimba bionda che appende una decorazione all’albero di Natale.
Ah e comunque “L’Ave Maria non ti lascia mai solo”…

3. SHIT HAPPENS!! (vuurwerk 2009)

Premettendo che oltre allo Spagnolo non capisco una parola neanche di Tedesco, mi chiedo a cosa sia dovuta questa mania delle facce da culo.
Ho capito che le cose brutte capitano… ma una cosa del genere fa veramente schifo.

2. Man Drinking Fat. NYC Health Anti-Soda Ad. Are You Pouring on the Pounds?

Chi è debole di stomaco o ha appena mangiato o tutte e due le cose si astenga dal guardare questo video; ci sono poche cose più raccapriccianti di vedere un tizio bere un bicchierone di grasso.
Forse solo Homer Simpson può superare le vette di disgusto che il simpatico attore di questo spot anti bibite gassate riesce a raggiungere.
L’occhiolino finale merita una menzione d’onore però.

1. Science World | "Ice Creamy Goodness"

Se giunti a questo punto vi stavate interrogando su cosa ci possa essere di più raccapricciante di veder bere un bel bicchierone di grasso, dopo questo video i vostri dubbi saranno sicuramente fugati.
Penso che ogni commento sia superfluo e se qualcuno ha qualcosa da obiettare gli chiederei cortesemente di pensare alla propria nonna che si produce in simili prestazioni con un gelato.

Come premio per tutti coloro i quali hanno avuto l’ardito coraggio di leggere questa classifica vorrei segnalare due splendide idee regalo per far felice i vostri rispettivi compagni/e durante queste feste:

L'indispensabile scalda pene natalizio per lui e il finissimo vibratore di Hello Kitty per lei.

Top_5_Horror_-_DicembreTop_5_Horror_-_Dicembre

Buon Natale e felice anno nuovo a tutti, noi Ninja vi salutiamo e vi diamo l'arrivederci a dopo le feste!

Scritto da

Daniele Mannina 

Eterno laureando in lettere moderne Pandemazio Kuranosuke, al secolo Daniele Mannina, viene accolto dai Ninja nel loro covo un giorno non meglio precistato e, no… continua

Condividi questo articolo

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it

Leggi anche

Porsche, Peugeot e Duracell: i migliori annunci stampa della settimana
Come le foto di cuccioli aumentano la tua produttività
Broken Heroes: i nuovi supereroi pop!

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

Ninja

  • About
  • Filosofia Ninja
  • Il Clan
  • Top contributor
  • Advertise
  • Partner
  • Contatti

Via su ninja.it

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

ISCRITTO A

Seguici

Ninja Magazine è una testata registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - Codice ISSN 2704-6656
Editore: Ninja Marketing Srl, Centro Direzionale Milanofiori, Strada 4, Palazzo A - scala 2, 20057 Assago (MI), Italy - P.IVA 04330590656.
© Ninja Marketing è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY
POR Campania FESR 2014-2020
Depositphotos

Gift Card Natale 2019 Ninja Academy Buono Regalo

pop up salecycle report ecommerce

twitch marketing - territory

getresponse popup

Brand Loyalty - Territory Influence Pop Up

territory pop up content inflation

state of commerce salesforce

pop up salesforce

 

Banner Lead Post Territory Influence

Our Spring Sale Has Started

You can see how this popup was set up in our step-by-step guide: https://wppopupmaker.com/guides/auto-opening-announcement-popups/

Our Spring Sale Has Started

You can see how this popup was set up in our step-by-step guide: https://wppopupmaker.com/guides/auto-opening-announcement-popups/

Scorrere verso l’alto