• Visit NINJA ACADEMY
  • Rss
  • Twitter
    • Segui @ninjamarketing
  • Linkedin
  • Facebook
  • Instagram

News

  • Eventi
  • Social Media
  • NFT
  • Advertising
  • Spotify
  • eCommerce
“Un mercato da 8 mila miliardi nel 2026”, anche...
Torna Ecommerce HUB, l’evento di networking,...
IF! Festival della Creatività compie 10 anni: gli ospiti e...
Spazzolini, scarpe e candele: tutte le collab con i brand e...
Aumenta vendite e conversioni con il Community Commerce
X potrebbe diventare a pagamento per risolvere il problema...
TikTok apre un Data Center a Dublino per eliminare i timori...
BookTok, il rilancio del mercato editoriale passa da TikTok
Midjourney banna le immagini fake: il caso Justin Brown
Cryptoverse Marketing: le nuove competenze per portare il...
Instagram diventa un marketplace per NFT: partiti i test
Le notizie Ninja della settimana che potresti aver perso
La campagna di McDonald’s che celebra i cameo in film...
La Tote Bag di Marc Jacobs entra nelle vie di New York
Nike x Martine Rose: nasce la prima linea sartoriale...
Spazzolini, scarpe e candele: tutte le collab con i brand e...
Spotify sceglie Milano per il suo Hub internazionale del...
Spotify lancia gli audiolibri: 300.000 titoli già...
Culture Next di Spotify: cosa ci dice il report che studia...
Playlist di San Valentino: quali sono le canzoni più...
“Un mercato da 8 mila miliardi nel 2026”, anche...
Torna Ecommerce HUB, l’evento di networking,...
Ecommerce HUB sceglie Giffoni per lanciare i nuovi trend...
Amazon Prime Day raddoppia: nuovo appuntamento a ottobre

Insight

  • Metaverso
  • Cookieless
  • GDPR
  • eCommerce
  • Design
  • Lavoro
10 keyword del 2022 che useremo sempre di più nel 2023
Hate Speech, phishing e ransomware: quali sono (e come...
Cosa c’è da sapere su Omniverse, il metaverso di...
Tag Manager Ninja: dominare il tool numero 1 per gli...
Il futuro della misurazione è oggi: quanto è importante...
PMI e pubblicità online: proteggere la privacy delle...
Addio ai cookie di terze parti: prospettive future e...
I trend media per il 2022: cosa devono sapere i brand
GDPR loves Matomo: l’alternativa a Google Analytics...
GDPR: Matomo può essere l’alternativa a Google...
Alternative a Google Analytics per essere GDPR compliant
Google Analytics e GDPR: il Garante per la Privacy boccia...
Modello AIDA: cos’è, come si usa e best practice
Come migliorare le conversioni e ridurre il tasso di...
Sfide per il retail: quali sono e come le aziende possono...
Sostenibile e di qualità: come il food eCommerce italiano...
10+1 loghi di automobili più iconici di sempre (secondo...
5 migliori rebranding +1 del 2023 (finora)
I 5 peggiori rebranding (+1) degli ultimi anni
Come creare una brand identity forte. Il caso Campari
Guida alle strategie SEO per LinkedIn
Quali sono le soft skill decisive per fare carriera (e come...
Benessere al lavoro: perché è sempre più centrale per le...
10 imprenditori di successo da imitare

Tutti i TopicsChiudi

Ninja Marketing
  • Advertising
  • Branding
  • Consumer Trends
  • Creatività
  • Design
  • Digital Marketing
  • Event Marketing
  • Innovazione
  • Marketing Strategy
  • Marketing Tools
  • Media
  • Relazioni Pubbliche
  • Social Media Marketing
  • Webinar
  • Guide
Ninja Company
  • Aziende
  • CSR
  • Diritto
  • Finanza & Mercati
  • Digital Transformation
  • Management
  • Retail
  • Sales
  • IT
Ninja HR
  • Comunicazione Interna
  • Employer Branding
  • Formazione
  • Lavoro
  • Leadership
  • Produttività
  • Recruiting
  • Smart Working
  • Talent Management
  • Welfare
Ninja Brands
  • Amazon
  • Apple
  • Facebook
  • Google
  • Instagram
  • Linkedin
  • Microsoft
  • Netflix
  • Oracle
  • Snapchat
  • Tesla
  • TikTok
  • Twitter
  • Virgin
  • YouTube
  • 0Carrello
Logo Ninja Logo Ninja
  • News
  • Insight
  • Topics
  • Academy
  • Diventa PRO
  • Menu
  • Accedi
  • Home
  • Marketing
  • Business
  • Future
  • Life
  • PRO
  •   Ninja Academy
  • Ninja Deals -->
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Accedi
  • Home
  • News
    • Eventi
    • Social Media
    • NFT
    • Advertising
    • Spotify
    • eCommerce
  • Insight
    • Metaverso
    • Cookieless
    • GDPR
    • eCommerce
    • Design
    • Lavoro
  • Topics
    • Ninja Marketing
    • Advertising
    • Branding
    • Consumer Trends
    • Creatività
    • Design
    • Digital Marketing
    • Event Marketing
    • Innovazione
    • Marketing Strategy
    • Marketing Tools
    • Media
    • Relazioni Pubbliche
    • Social Media Marketing
    • Webinar
    • Guide
    • Ninja Company
    • Aziende
    • CSR
    • Diritto
    • Finanza & Mercati
    • Digital Transformation
    • Management
    • Retail
    • Sales
    • IT
    • Ninja HR
    • Comunicazione Interna
    • Employer Branding
    • Formazione
    • Lavoro
    • Leadership
    • Produttività
    • Recruiting
    • Smart Working
    • Talent Management
    • Welfare
    • Ninja Brands
    • Amazon
    • Apple
    • Facebook
    • Google
    • Instagram
    • Linkedin
    • Microsoft
    • Netflix
    • Oracle
    • Snapchat
    • Tesla
    • TikTok
    • Twitter
    • Virgin
    • YouTube
  • Diventa PRO
  •   Ninja Academy
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email
Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo e le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora registrati e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo, le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora lascia semplicemente nome e mail e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Sei già un membro Ninja? Accedi

Online calcoliamo l'ozono e a Copenhagen discutiamo sul clima: pronti a salvare la Terra?

Score

379 Share

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Chiara Puglia 

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Pubblicato il 10/12/2009

Online_calcoliamo_ l'ozono_e_a_Copenhagen_discutiamo_sul_clima_pronti_a_salvare_la_Terra1 La terra è il luogo in cui nasciamo, viviamo e muoriamo. La madre terra è casa, ci ospita, e per questo va tutelata, preservata, conservata. Un obiettivo importante perché i cambiamenti climatici stanno effettivamente influenzando la nostra vita e la nostra salute.

Sul sito dell’EEA, l'Agenzia dell'ambiente dell'Unione europea, è possibile trovare informazioni qualificate sull’ambiente, divise per 32 diversi Paesi. Un servizio offerto per tutti coloro che sono coinvolti nello sviluppo, l'adozione, l’attuazione e la valutazione delle politiche ambientali.

Grazie a delle mappe che rendono immediata e facile la lettura dell’inquinamento, l’EEA ti da la possibilità di scoprire, quotidianamente, il livello di ozono presente nella zona prescelta. Cosa fa l'ozono? Irrita il respiro, riduce le funzionalità polmonari, provoca l’asma e danneggia l'ambiente. E’, ad oggi, uno dei più preoccupanti inquinanti atmosferici.

Sul sito è possibile scoprire quale sia il livello di inquinamento da CO2 della propia città e capire, in questo modo, come mantenersi in salute grazie ad una griglia che indica, per ogni livello di ozono, alcuni consigli da seguire. Bastano piccoli suggerimenti per aiutare l’ambiente e prevenire l'inquinamento atmosferico.

Online_calcoliamo_ l'ozono_e_a_Copenhagen_discutiamo_sul_clima_pronti_a_salvare_la_Terra2 1. Immaginate quanti veicoli in meno sulle strade se utilizzassimo tutti i trasporti pubblici delle città. Tante persone, un unico veicolo!

2. Passeggiare! Camminare fa bene alla salute, aiuta a mantenersi giovani, in forma e non inquina!!! La bici va benissimo… al massimo, si, usate la moto! In media, un viaggio su tre in auto serve solo per spostamenti di 2 km… pigroni!!!

3. In auto assicurariamoci di avere la giusta pressione dei pneumatici; usiamo il meno possibile l’aria condizionata (bhè fresca ma dannosissima); accendiamo e spegniamo il motore il meno possibile; non carichiamo bagagli pesantissimi.

4. Viva i prodotti locali! Il trasporto delle merci da una parte all’altra del mondo genera un inquinamento enorme, distruggendo inoltre, la preziosissima cultura enogastronomica dei nostri Paesi.

5. Risparmiamo energia elettrica!

Il portale, in via di sviluppo, è stato realizzato dalla SEE a Copenaghen in collaborazione con altre organizzazioni europee che, in tempo reale e grazie a 700 stazioni che misurano la quantità di ozono nell’aria, fornisce tutte le informazioni utili sull’inquinamento. La mappa ha colori diversi in base al livello di ozono presente nell’area monitorata ed in futuro, potrà essere utilizzata dal proprio sito web.

Noi Ninja siamo sempre attenti a questi temi e parlando del futuro e dell’ambiente, non si può non segnalare, ancora una volta, la conferenza delle Nazioni Unite COP 15 che si sta svolgendo (dal 7 al 18 Dicembre) proprio a Copenaghen, per impedire i disastri ambientali causati dai cambiamenti climatici. Un accordo internazionale forte tra i leader dei nostri Paesi sarebbe davvero d’aiuto per limitare le immissioni di gas. Ma, in realtà, il futuro ambientale è solo nelle NOSTRE di mani.

Online_calcoliamo_ l'ozono_e_a_Copenhagen_discutiamo_sul_clima_pronti_a_salvare_la_Terra3 YoU-Turn the Earth! Grida Greenpace, sostenendo la conferenza, con una serie di campagne volte alla sensibilizzazione delle persone e del nostro Premier, che non ha subito dato conferma della sua presenza alla riunione dei vertici. E’ per questo che a pochi giorni dall’apertura del convegno, di fianco alle statue dei grandi imperatori nei Fori Imperiali a Roma, è comparso un Berlusconi di ghiaccio che in circa quattro giorni, esattamente per l'apertura del vertice, si è sciolto. Perché? Sul clima Berlusconi rischia di essere un leader che si scioglie!

Oltre a quest’omaggio al premier, in coalizione con tcktcktck, Greenpeace ha fatto comparire all'aeroporto di Copenhagen dei cartelloni pubblicitari con i volti invecchiati dei leader politici del mondo, insieme alla scritta "Mi dispiace. Potevamo fermare gli effetti catastrofici dei cambiamenti climatici…non l'abbiamo fatto". Qual è il senso? Il momento d’agire contro i cambiamenti del clima è adesso, non l'anno prossimo o quello dopo ancora. Obama, Sarkozy, Brown, Lula, Zapatero, Merkel, nel 2020, saranno costretti a chiederci scusa per non essere stati capaci di affrontare i cambiamenti climatici, se ciò non accadrà: "Act now: change the future"!

Online_calcoliamo_ l'ozono_e_a_Copenhagen_discutiamo_sul_clima_pronti_a_salvare_la_Terra4 Perché a Copenhagen sia un successo, sarà necessario un accordo equo, ambizioso e vincolante che presupponga:

- un impegno da parte dei Paesi industrializzati a tagliare le emissioni del 40 per cento al 2020 rispetto al 1990;
- un piano per fermare la distruzione delle foreste tropicali;
- almeno 140 miliardi di dollari all'anno in risorse finanziarie pubbliche per contrastare i cambiamenti climatici nei Paesi in via di sviluppo.

La scienza è chiara: anche se nei prossimi sei anni le emissioni saranno diminuite, alcuni impatti gravi non potranno essere evitati. E’ gravissimo che la politica non abbia ancora fatto il necessario per arrivare a un accordo mondiale per salvare il Pianeta e gli ecosistemi. Quando i cambiamenti climatici causeranno l’estinzione del 20-30% delle specie conosciute; la perdita di ghiaccio nell’Artico e nell’Antartico peggiorerà e molti atolli e isole spariranno; quando i terreni verranno colpiti da siccità e alluvioni e la sicurezza alimentare sarà a rischio…sarà tardi per pensarci!

Copenhagen sembra essere l’ultima chiamata, e noi ci aspettiamo il meglio, anche perché il rinnovo del sistema produttivo in chiave ecologica, rappresenta una grande opportunità per uscire dalla crisi economica.

Salviamo(ci) la  Terra!

Scritto da

Chiara Puglia 

Fisciano. Estate 2007. Sachiko incontra per la prima volta un ninja, anzi il Ninja Alex Hokuto No Ken. E’ lì che passione per la buona tavola e per le belle riflessioni med… continua

Condividi questo articolo

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it

Leggi anche

Un cinghiale come compagno di stanza: la nuova campagna di WWF
Giornata mondiale dell’ambiente 2023: i creator più seguiti che parlano di sostenibilità
Responsabilità sociale d’impresa, i passi da seguire per realizzarla davvero

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

Ninja

  • About
  • Filosofia Ninja
  • Il Clan
  • Top contributor
  • Advertise
  • Partner
  • Contatti

Via su ninja.it

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

ISCRITTO A

Seguici

Ninja Magazine è una testata registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - Codice ISSN 2704-6656
Editore: Ninja Marketing Srl, Centro Direzionale Milanofiori, Strada 4, Palazzo A - scala 2, 20057 Assago (MI), Italy - P.IVA 04330590656.
© Ninja Marketing è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY
POR Campania FESR 2014-2020
Depositphotos

Gift Card Natale 2019 Ninja Academy Buono Regalo

pop up salecycle report ecommerce

twitch marketing - territory

getresponse popup

Brand Loyalty - Territory Influence Pop Up

territory pop up content inflation

state of commerce salesforce

pop up salesforce

 

Banner Lead Post Territory Influence

Our Spring Sale Has Started

You can see how this popup was set up in our step-by-step guide: https://wppopupmaker.com/guides/auto-opening-announcement-popups/

Our Spring Sale Has Started

You can see how this popup was set up in our step-by-step guide: https://wppopupmaker.com/guides/auto-opening-announcement-popups/

Scorrere verso l’alto