Dopo l'appuntamento (ovviamente mancato) con l'inizio del nuovo millennio, il prossimo incontro con la fine del mondo sarebbe fissato per il 21 dicembre 2012, data che secondo i Maya corrisponderebbe alla fine dell’era attuale. Impazzano quindi le previsioni pseudo-scientifiche su come potrebbe verificarsi l'irreparabile.
L'iniziativa più originale è senza dubbio quella dell’Institute for Human Continuity, sul cui sito è possibile iscriversi ad una lotteria planetaria che mette in palio un posto in uno dei rifugi appositamente costruiti per permettere all’umanità di sopravvivere alla fine del mondo. Sul sito potete trovare anche un elenco dei numerosi modi in cui tutti noi potremmo morire, con tanto di animazioni flash e voce narrante.
In realtà si tratta di un’operazione di marketing virale per il film 2012 del regista Roland Emmerich, ennesimo blockbuster catastrofista in uscita a novembre 2009. Il sito è molto ben fatto e vale sicuramente la pena darci un’occhiata, forse potrebbe rivelarsi più interessante del prodotto che pubblicizza e che non sembra essere proprio il massimo dell'originalità!
visto qui