Viral marketing evoluto per il lancio in Italia dei prodotti HE

virla_marketing_per_il_lancio_in_italia_dei_prodotti_he

Primo esperimento di viral marketing evoluto in Italia per il lancio di prodotti per capelli Herbal Essences. Dal sito è possibile regalare un sorprendente momento di fuga ad una delle nostre amiche, scegliendo uno dei ragazzi a disposizione e personalizzando il messaggio. La nostra amica riceverà poi in una mail un messaggio in cui l'uomo dei sogni si dichiarerà e alla fine del messaggio sarà offerta la possibilità di avere maggiori informazioni sulla linea di prodotti HE  oltre la possibilità di fare a sua volta uno scherzo ad altre amiche. Ovviamente elevata la potenzialità virale del gioco su cui la campagna di lancio del prodotto punta dopo la prima fase di passaparola.

L'arrivo dei prodotti è stato anche anticipato nella communità di Zzub, dove le Zzubber sono state invitate a provare i prodotti e generare passaparola offline. 1000 Zzubber sono state invitate tramite mail nei giorni scorsi ad iscriversi alla campagna, per poi ricevere qualche giorno dopo un mega pacco postale contenente uno shampoo, un balsamo, 20 campioni e 10 buoni sconto da regalare alle amiche, favorendo il passaparola offline.

Scritto da

Felicia Villani 

Laureata in Scienze della Comunicazione e laureanda in Comunicazione d’Impresa sempre presso l’Università degli Studi di Salerno, Villani Felicia dopo un anno Erasmus a M… continua

Condividi questo articolo


Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it

Vuoi ancora più Ninja Power?

Accedi gratuitamente a Marketing News, Viral Tips & Tricks, Business & Life Hacks ed entra in una community di oltre 50.000 professionisti.

La tua privacy è al sicuro. Non facciamo spam.
Registrandoti confermi di accettare la privacy policy

Ninja Magazine è una testata registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - P.IVA 04330590656.
© 2004 - 2018 Ninja Marketing Srl è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY