YouTube in collaborazione con il Cannes Lions International Advertising Festival presenta il 48 Hour Ad Contest, un concorso flash che mette in palio due biglietti per rappresentare YouTube all'attesissimo Cannes Lion 2009.
Dal 15 Maggio i partecipanti (dai 18 ai 28 anni) hanno avuto 48 ore per dare spazio alla loro creatività, realizzando un video per questo tema: "Climate change is already happening. Poor people are being hit first and worst despite doing least to cause it. We need to put pressure on our leaders to sign an ambitious deal that cuts emissions and helps poor countries adapt".
Dal 17 Maggio all'1 Giugno l'obiettivo è fare in modo che più persone possibili vedano i video, quindi i creativi sono chiamati al passaparola.
Nei 4 giorni successivi i video saranno sottoposti al giudizio della giuria, che tenendo conto dell'originalità del video, del numero di visualizzazioni e del voto medio attribuito ai video, il 5 Giugno decreterà i vincitori (di cui uno secondo il giudizio del pubblico online).
I fortunati vincitori andranno a Cannes dal 21 al 27 Giugno, e lì se la dovranno vedere con 37 team provenienti da tutto il mondo per contendersi il Cannes Lion 2009.
Per maggiori informazioni, visita il sito CannesLion.com, il canale di YouTube "48 Hour Ad Contest" dedicato all'iniziativa o clicca qui.