Amici Ninja,
Vi segnaliamo un’ interessante iniziativa proposta da IIR – Istituto Internazionale di Ricerca.
Il 17 e 18 Febbraio 2009, a Milano, appuntamento con Nuove Forme di Marketing e Comunicazione Non-Convenzionale. In un momento di grande incertezza dei mercati, un approfondimento sulle tecniche di marketing/comunicazione che consentono di ottenere la massima awareness ad investimenti contenuti.
Il 16 Febbraio, ad aprire la tavola rotonda il nostro Alex Giordano con il workshop Non-Convenzionale: Potenzialità e Misurabilità degli approcci alternativi al marketing.
Dopo il successo delle precedenti edizioni, torna il convegno dedicato allo studio e all'approfondimento delle più importanti e innovative idee non-convenzionali di marketing e comunicazione.
In un momento come questo, di crisi economica e di grande incertezza dei mercati, diventa vantaggio competitivo saper scegliere in maniera oculata strategie e strumenti di marketing e comunicazione che consentano di ottenere la massima awareness a fronte di possibilità di investimento contenute.
Il marketing non convenzionale può rappresentare la via di uscita, l'ancora di salvezza del Marketer?
La risposta è ni…
Attenzione infatti a investire sugli strumenti alternativi senza contare su una pianificazione strategica attenta: essere attratti dal non-convenzionale per una mera questione di risparmio rappresenta un rischio molto alto per l'impresa.
Inoltre, l'esponenziale aumento di tools non-convenzionali utilizzati, rende sempre più intricato l'accesso al consumatore. Azioni di viral, guerrilla o street marketing ripetitive rappresentano un non-sense assoluto e, purtroppo, uno scenario plausibile in un'arena marketing sempre più globalizzata e congestionata.
Tra gli argomenti affrontati:
- Conoscere le potenzialità offerte dal Viral Marketing
- Confrontarsi sulle strategie di Guerrilla Marketing utilizzate per raggiungere un sempre maggior numero di consumatori
- Capire come scegliere e realizzare la strada del Temporary Shop
- Apprendere le modalità di creazione e gestione di una Brand Community
- Comprendere come creare una Business e Brand TV a basso impatto economico
- Capire come integrare l'adv classico con gli strumenti di marketing non-convenzionale
- Verificare come i corporate blog e il video sharing siano di supporto al business
- Analizzare la progettazione di un percorso esperienziale e multisensoriale nel punto vendita
- Individuare i criteri di misurazione dell'efficacia delle campagne non-convenzionali
Per scaricare il programma: Nuove e innovative forme di Marketing Non-Convenzionale