Sul Il Denaro del 4 dicembre un regalo di Natale anticipato per tutto il clan dei Ninja: l’omaggio al testo-progetto di due pensatori antagonisti, Alex Giordano e Mirko Pallera da parte di uno dei maggiori studiosi italiani della cultura di massa e d’avanguardia, un prezioso compagno di viaggio, un amico.
Grazie quindi ad Alfonso Amendola per essere riuscito a cogliere, sublimare e restituirci quello che a volte può essere il prodotto della frattura e della discontinuità.
Di seguito un assaggio...
Marketing non-convenzionale. Viral, Guerrilla, Tribal e i 10 principi fondamentali del marketing postmoderno" non è soltanto un libro. E' un testo-progetto.
E nasce dalle energie di due pensatori "antagonisti", Alex Giordano e Mirko Pallera, che hanno creato NinjaMarketing, una società di comunicazione che oltre a numerose consulenze e collaborazioni è l'artefice del primo "Osservatorio italiano sul Marketing non-convenzionale".
L'articolo: I Ninja della comunicazione futura
Concedeteci una sola nota.
Una nota di ringraziamento all'affiatato staff(pardon, clan) citato da Alfonso, senza il quale il mix di NinjaMarketing sarebbe certamente meno esplosivo, che conta e ha contato una lunga serie di collaboratori preziosi: Giancarlo Catucci, Viola Guastafierro, Daniele Mannina, Chiara Puglia, Gabriella Torre, Alessandro Varone, Daniele Caputo, Jvan Sica, Pierluigi Pastore, Fabio Vitale, Salvatore Landolfi, Cristina Russo, Maria Mascolo, Giovanna Montera, Roberta Collina, Antonio Renzi, Elga Barbarisi, Davide Basile, Annapaola Intrisano, Simone Dini, Emanuele Vella, Salvo Rasà, Fabrizio Scatena, Tony Ciarletta, Aramando Di Bernardo, Francesca Gugliucci e quanti certamente dimentico e che, altrettanto certamente, so che non me ne vorranno... :)
Arigato!