• Visit NINJA ACADEMY
  • Rss
  • Twitter
    • Segui @ninjamarketing
  • Linkedin
  • Facebook
  • Instagram

News

  • Eventi
  • Social Media
  • NFT
  • Advertising
  • Spotify
  • eCommerce
Da governante a paladina: come è cambiata la...
Trend e Tool 2023: la checklist del Marketer nel secondo...
Content Inflation, cos’è e come pianificare una...
Google potenzia i suoi prodotti con l’AI: arriva la...
Sempre più persone usano i social come motore di ricerca:...
Instagram lancia la funzione Note (e vuole fare concorrenza...
La Parola dell’Anno, il Pantone 2023 e le altre...
Zoom crolla in borsa del 90% dal picco raggiunto durante la...
Cryptoverse Marketing: le nuove competenze per portare il...
Instagram diventa un marketplace per NFT: partiti i test
Le notizie Ninja della settimana che potresti aver perso
Christie’s lancia la sua piattaforma NFT: si chiama...
Cambia il logo di New York: l’iconico I ❤️ NY diventa...
LEGO collabora con Disney per festeggiare il suo 100°...
Da governante a paladina: come è cambiata la...
Il nuovo look semplice ed energico di 7Up
Spotify sceglie Milano per il suo Hub internazionale del...
Spotify lancia gli audiolibri: 300.000 titoli già...
Culture Next di Spotify: cosa ci dice il report che studia...
Playlist di San Valentino: quali sono le canzoni più...
Ecommerce HUB sceglie Giffoni per lanciare i nuovi trend...
Amazon Prime Day raddoppia: nuovo appuntamento a ottobre
Diventi un modello con le tue foto: arrivano i camerini...
Shopify potenzia le soluzioni per vendere il Made in Italy...

Insight

  • Metaverso
  • Cookieless
  • eCommerce
  • GDPR
  • Lavoro
  • Design
10 keyword del 2022 che useremo sempre di più nel 2023
Hate Speech, phishing e ransomware: quali sono (e come...
Cosa c’è da sapere su Omniverse, il metaverso di...
Tag Manager Ninja: dominare il tool numero 1 per gli...
Addio ai cookie di terze parti: prospettive future e...
I trend media per il 2022: cosa devono sapere i brand
Le nuove linee guida sui cookie del Garante Privacy
Come siamo arrivati ad aver bisogno dell’App Tracking...
Come creare una Lead Generation efficace e far crescere il...
Dropshipping: cos’è, vantaggi e svantaggi, come...
Shopify annuncia oltre 100 novità per migliorare la...
E-commerce dalla A alla Z
GDPR loves Matomo: l’alternativa a Google Analytics...
GDPR: Matomo può essere l’alternativa a Google...
Alternative a Google Analytics per essere GDPR compliant
Google Analytics e GDPR: il Garante per la Privacy boccia...
Il fenomeno del re-hiring: perché le aziende riassumono...
Come motivare generazioni differenti di lavoratori in...
Employer Branding: come attirare talenti in azienda...
Come e dove cercare lavoro nel 2023: consigli per il tuo CV
Cambia il logo di New York: l’iconico I ❤️ NY diventa...
I font che hanno fatto la storia e quelli che faranno...
Gucci avvia il primo hub per il lusso circolare in Italia
Il nuovo look semplice ed energico di 7Up

Tutti i TopicsChiudi

Ninja Marketing
  • Advertising
  • Branding
  • Consumer Trends
  • Creatività
  • Design
  • Digital Marketing
  • Event Marketing
  • Innovazione
  • Marketing Strategy
  • Marketing Tools
  • Media
  • Relazioni Pubbliche
  • Social Media Marketing
  • Webinar
  • Guide
Ninja Company
  • Aziende
  • Diritto
  • CSR
  • Finanza & Mercati
  • Digital Transformation
  • Management
  • Retail
  • Sales
  • IT
Ninja HR
  • Comunicazione Interna
  • Employer Branding
  • Formazione
  • Lavoro
  • Leadership
  • Produttività
  • Recruiting
  • Smart Working
  • Talent Management
  • Welfare
Ninja Brands
  • Amazon
  • Apple
  • Facebook
  • Google
  • Instagram
  • Linkedin
  • Microsoft
  • Netflix
  • Oracle
  • Snapchat
  • Tesla
  • TikTok
  • Twitter
  • Virgin
  • YouTube
  • 0Carrello
Logo Ninja Logo Ninja
  • News
  • Insight
  • Topics
  • Academy
  • Diventa PRO
  • Menu
  • Accedi
  • Home
  • Marketing
  • Business
  • Future
  • Life
  • PRO
  •   Ninja Academy
  • Ninja Deals -->
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Accedi
  • Home
  • News
    • Eventi
    • Social Media
    • NFT
    • Advertising
    • Spotify
    • eCommerce
  • Insight
    • Metaverso
    • Cookieless
    • eCommerce
    • GDPR
    • Lavoro
    • Design
  • Topics
    • Ninja Marketing
    • Advertising
    • Branding
    • Consumer Trends
    • Creatività
    • Design
    • Digital Marketing
    • Event Marketing
    • Innovazione
    • Marketing Strategy
    • Marketing Tools
    • Media
    • Relazioni Pubbliche
    • Social Media Marketing
    • Webinar
    • Guide
    • Ninja Company
    • Aziende
    • Diritto
    • CSR
    • Finanza & Mercati
    • Digital Transformation
    • Management
    • Retail
    • Sales
    • IT
    • Ninja HR
    • Comunicazione Interna
    • Employer Branding
    • Formazione
    • Lavoro
    • Leadership
    • Produttività
    • Recruiting
    • Smart Working
    • Talent Management
    • Welfare
    • Ninja Brands
    • Amazon
    • Apple
    • Facebook
    • Google
    • Instagram
    • Linkedin
    • Microsoft
    • Netflix
    • Oracle
    • Snapchat
    • Tesla
    • TikTok
    • Twitter
    • Virgin
    • YouTube
  • Diventa PRO
  •   Ninja Academy
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email
Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo e le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora registrati e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo, le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora lascia semplicemente nome e mail e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Sei già un membro Ninja? Accedi

Top secret: YouTube trucchi e smanettamenti

Score

415 Share

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Jvan Sica 

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Pubblicato il 05/12/2008

YouTube_smanettamenti_e_segreti_1Articolo di Nalts, uno dei più importanti creatori di video YouTube, che ci dà un po' di dritte sull'universo dei video condivisi"

"Mah, forse “top secret” è un termine un po’ forte, ma molti lettori di questo post troveranno alcune piccole sorprese. Noi di ninja vi daremo alcuni dei trucchi meno conosciuti per ottimizzare la vostra esperienza su YouTube come utente o come creatore.

1. Trovare il miglior video su YouTube

Non navigare sulla homepage o su quella dei “più recentemente aggiornati” se vuoi trovare i migliori video. Ci sono due posti dove andare: la sezione dei “più votati” e quella dei “più visti”. Si preferisce quest’ultima, perché sono gli utenti a decidere chi ci deve essere. Da notare che alcuni creatori di video sono presenti in questa sezione perché i loro fan votano 5 stelle senza errore, così non è del tutto corretto. Ci sono poi anche alcune persone che “giocano con il sistema” dandosi artificialmente 5 stelle con account falsi o autobot. Se vi piacciono i vlogger (i video blogger), controllate la sezione dei “più commentati” di People and Blogs”. Potete anche visitare i canali “con più sottoscrizioni” (in base alla categoria) e quando trovate qualcuno bravo (ad esempio, Nalts) assicuratevi di sottoscriverlo. Poi visitate per prima la vostra pagina delle sottoscrizioni, e sarà come un RSS dei nuovi video dei vostri creatori e canali preferiti.

2. Guardare i video bloccati

Il blogger Jischinger ha individuato un modo per guardare i video bloccati su YouTube (assunto che abbiano bloccato solo la URL standard). Ciò potrebbe non funzionare per tutti, e la tua ultima risorsa è un “tunnel virtuale” gratuito. Ho utilizzato i v-tunnel in precedenza ma richiede una scansione virus dopo qualche sessione. Non è un modo sicuro di navigare.

Per guardare i video bloccati su YouTube, basta semplicemente prendere il codice alfanumerico dalla URL (che inizia dopo il segno =) e incollatelo dopo questa URL: http://www.youtube.com/v/

YouTube_smanettamenti_e_segreti_3

3. Guardare i video “recentemente cancellati”

Deletube e ReviveTube vi permettono di vedere i video cancellati se conoscete la URL di 11 cifre. Fonte: ReelPopBlog.

4. Fare in modo che i vostri video si carichino prima

Sembra che Speedbit Video VideoAccellerator faccia caricare più velocemente i video di YouTube. Funziona con altri siti anche (guarda il dettaglio dei siti su Accellerator.com)

5. Caricare su YouTube e una serie di altri siti in una volta

Si può TubeMogul ogni volta che si vuole caricare un video, oltre che su YouTube, su una seria di tanti altri siti come, al momento, Yahoo!, MySpace, Metacafe, Google, Revver, DailyMotion, Blip.tv, Veoh, Crackle & StupidVideos.

YouTube_smanettamenti_e_segreti_4

6. Richiamare un video nei commenti

È possibile postare la URL nella sezione dei commenti ad un video, ma è anche possibile dare il codice alfanumerico di 11 cifre, e poi le persone possono aggiungere prima: http://www.youtube.com/watch?v=

7. Avere maggiori visualizzazioni su YouTube

Nalts ha scritto un libro elettronico gratis su come promuoversi su YouTube (“Come diventare Popolare su YouTube senza alcun Talento”), e ci sono altri libri elettronici incluso questo di 25 pagine.

YouTube_smanettamenti_e_segreti_5

8. Scaricare video da Youtube

Il seguente è un post con dei consigli, ma ottimo è VideoBox di tastyapps.com (ma è solo per i Mac). KeepVid può scaricare video in formato FLV in una tempistica abbastanza veloce. Si possono utilizzare anche Snapz Pro o Snagit per rubare piccole sequenze dai video molto velocemente.

9. Caricare video su YouTube nella migliore qualità possibile

Per i principianti, bisogna esportare i vostri video nella migliore risoluzione possibile, il che significa renderli file più pesanti (100 mega o più) e assicurarsi che tutte le specifiche siano YouTube friendly. Il blog di Trippy copre bene queste specifiche. Alcuni ribattono che sia meglio convertire i video in file FLV prima di caricarli su YouTube, ma a me non piace l’idea di mandare a YouTube nulla di così fortemente compresso.


10. Sottoscriversi a utenti quando non è possibile

Gli account YouTube che non caricano video non hanno l’opzione “sottoscrivi”. Per aggirare l’ostacolo (o per far sì che sia semplice per le persone sottoscriversi al vostro account), utilizzate questo codice, sostituendo il nome del profilo dove io ho scritto “Nalts”.

http://youtube.com/subscription_center?add_user=nalts

via Nalts

YouTube_smanettamenti_e_segreti_6

Scritto da

Jvan Sica 

Il nostro Jvan è un laureato in Scienze della Comunicazione con il massimo dei voti (SEG) e per non perdere allenamento ha preso un Master in Editoria Libraria e digitale con… continua

Condividi questo articolo

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

Ninja

  • About
  • Filosofia Ninja
  • Il Clan
  • Top contributor
  • Advertise
  • Partner
  • Contatti

Top Contributor – Last year

1
Giuseppe Tempestini

Copywriter & Digital Strategist

2
Urania Frattaroli

Creative Copywriter

3
Ilenia Valleriani

Content Writer

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

ISCRITTO A

Seguici

Ninja Magazine è una testata registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - Codice ISSN 2704-6656
Editore: Ninja Marketing Srl, Centro Direzionale Milanofiori, Strada 4, Palazzo A - scala 2, 20057 Assago (MI), Italy - P.IVA 04330590656.
© Ninja Marketing è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY
Scorrere verso l’alto