Anche le mucche riconoscono la nuova Fiat Bravo

In Olanda c’è una pubblicità che ancora prima di comparire in televisione ha già fatto il giro del web: quella della Fiat Bravo.

Ambientata in campagna, mostra una mucca che da dietro il recinto che dà su una strada giudica le macchine che passano. Al passaggio di una Volkswagen Golf e di una Ford Focus la mucca non sembra granchè apprezzare, muggendole dietro.

È solo al passaggio della Fiat Bravo che la mucca riesce a dire “Bravo”!

Lo spot si chiude con il claim “Uitgesproken. Fiat bravo.”, ovvero “Distinta da tutti. Fiat Bravo”.

In modo semplice, essenziale, con un sapore di smacco verso le concorrenti, la Fiat riesce a confezionare questo spot di sicuro impatto. Interessante davvero è poi l'uso dell'idea comparativa, da tutti ritenuta una provocazione che porta male.

Articolo di Reikamina

Scritto da

Jvan Sica 

Il nostro Jvan è un laureato in Scienze della Comunicazione con il massimo dei voti (SEG) e per non perdere allenamento ha preso un Master in Editoria Libraria e digitale… continua

Condividi questo articolo


Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it

Vuoi ancora più Ninja Power?

Accedi gratuitamente a Marketing News, Viral Tips & Tricks, Business & Life Hacks ed entra in una community di oltre 50.000 professionisti.

La tua privacy è al sicuro. Non facciamo spam.
Registrandoti confermi di accettare la privacy policy

Ninja Magazine è una testata registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - P.IVA 04330590656.
© 2004 - 2018 Ninja Marketing Srl è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY