In un momento di crisi dell’economia, nazionale e mondiale, dovuta soprattutto al caro-petrolio che giorno dopo giorno eguaglia e supera record su record, ecco una campagna unconventional ideata da una delle compagnie energetiche più grandi in Italia: Shell. Presente all’interno della nostra penisola con 1400 stazioni di servizio.

Il video risulta essere davvero divertente (lo slapstick ha sempre il suo fascino, virale soprattutto); il concept che si vuole trasmette è chiaro: la benzina Shell ti permette di percorrere una distanza maggiore con lo stesso quantitativo di benzina di altre compagnie.

Vorrei sollevare una critica in merito a questo video:il prodotto scema un po’ di fronte all’idea del video. Mi spiego meglio. Se non abbiamo un prodotto già di per sé virale, (come non è appunto la benzina), i maestri ninja insegnano che sarebbe meglio mostrarlo il più possibile per non confondere i consumatori.

Dopo le prime inquadrature che mostrano il prodotto, il video perde un po' troppa aderenza col prodotto, e questo è un male. Il collegamento al prodotto è saltato in modo troppo netto. E questo non crea tutti gli effetti virali possibili.

Scritto da

Salvo Rasa' 

Salvo Rasà, aka Kazuko, Laureato in Economia Aziendale presso l’Università degli Studi di Catania e attualmente iscritto alla laurea… continua

Condividi questo articolo


Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it

Vuoi ancora più Ninja Power?

Accedi gratuitamente a Marketing News, Viral Tips & Tricks, Business & Life Hacks ed entra in una community di oltre 50.000 professionisti.

La tua privacy è al sicuro. Non facciamo spam.
Registrandoti confermi di accettare la privacy policy

Ninja Magazine è una testata registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - P.IVA 04330590656.
© 2004 - 2018 Ninja Marketing Srl è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY