Chi legge questo sito con una discreta costanza, sa chi è e cosa vuol dire per il marketing Philip Kotler. Giusto? Ok.
Detto questo, sa anche che riuscire ad ascoltare Kotler o altri guru internazionali del marketing è un'esprienza indimenticabile per la scia evocativa e la traccia esperienziale che lasciano le loro parole.
Inoltre è chiaro (e questo lo sappiamo noi di ninjamarketing) che tutti coloro che hanno la fortuna di assistere ad una conferenza con un personaggio del peso Kotler vorrebbero rivolgergli una domanda per approfondire una questione o solo capire un aspetto tralasciato dalle proprie analisi.
Tutto questo in Italia tra un po' è possibile. Seguitemi
Martedì 17 giugno al Politecnico di Milano, Campus Bovisa di via Durando, 10, dalle ore 13.00 alle 18.00 si parlerà di nuove filosofie e strategie di marketing con uno dei più grandi esperti del settore: Philip Kotler (che vi dicevo).
Il fulcro della discussione ruoterà intorno ai flussi contemporanei del marketing, per un’analisi del suo ruolo all’interno dei processi di creazione del valore nel 3° millennio sia nel contesto italiano che internazionale, focalizzandosi in dettaglio su alcuni temi come:
• l'evoluzione del ruolo del cliente nel processo di marketing:da target passivo a co-creatore attivo
• l'impatto dei processi di convergenza tecnologica
• la necessità di rivedere i processi di marketing e comunicazione a fronte di cambiamenti socioculturali che implicano un ripensamento delle tecniche e dei linguaggi
• il ruolo giocato dalla multicanalità e dalla progressiva frammentazione dei media sulle strategie di marketing delle imprese.
Accanto a Kotler, al convegno parteciperanno personalità del calibro di Luca Colombo, Marketing Director della Microsoft Online Service Group Italy; Ingmar Wilhelm, Executive Vice President Marketing and Supply della Market Division Enel Spa; Dario Bassetti, Chief Manager Officer della Indesit Company; Giorgio Brenna, CEO e Chairman della Leo Burnett Western Europe; Massimiliano Orsatti, Assessore al Turismo, Marketing territoriale e Identità del Comune di Milano; Eugenio Perrier, Direttore Marketing della Barilla e Giuliano Noci, ordinario di Marketing al Politecnico di Milano.
In occasione di questo evento, gli organizzatori hanno pensato al concorso-stimolo (e con questo ritorno alla prefazione): “La tua domanda al grande vecchio” (e qui ti volevo), attraverso il quale dare la possibilità a tre persone di rivolgere una domanda direttamente a Philip Kotler.
Le regole di partecipazione sono molto semplici: basta rispondere al post pubblicato su L’invito al convegno “Il Marketing del 3° millennio – Riflessioni con Philip Kotler”
Il form d’iscrizione per confermare la partecipazione all’evento.