E' stato realizzato in Italia, a Venezia il 5 Aprile, il primo Frozen, un'iniziativa, questa volta tutta italiana, ispirata alle innumerevole azioni che nascono e si organizzano come i fash mob ma che si concretizzano con un vera e propria rappresentazione del tempo che si ferma.

Protagonisti di questa iniziativa è il movimento 40enni per Venezia

I 40enni per Venezia credono nelle enormi potenzialità di Venezia e del suo prestigio internazionale. Vogliono valorizzarne il patrimonio artistico e culturale senza eguali, promuovere un turismo sostenibile e rilanciare la sfida dello sviluppo della realtà metropolitana.

Il Frozen è avvenuto proprio in Piazza San Marco con l'obiettivo di creare dal niente e con niente una attenzione e una tensione che crea caos stupore e gioia, il tutto sotto gli occhi stupiti ed incuriositi di decine di turisti. Il via è stato dato dal suono delle campane che per qualche minuto hanno accompagnato, come unica colonna sonora, questo momento del tempo irrealisticamente congelato.
L'evento si è interrotto al suono di una sirena.

'La perfezione sta nel togliere, non nel mettere' J.L. Godard

Segnalato da Enrico Mancosu

Scritto da

Francesca Gugliucci 

Francesca Gugliucci da sempre impegnata nell’attività di scouting, dall’esplorazione della vita all’aria aperta alla navigazione per i mari anc… continua

Condividi questo articolo


Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it

Vuoi ancora più Ninja Power?

Accedi gratuitamente a Marketing News, Viral Tips & Tricks, Business & Life Hacks ed entra in una community di oltre 50.000 professionisti.

La tua privacy è al sicuro. Non facciamo spam.
Registrandoti confermi di accettare la privacy policy