Prodotti eco-compatibili, comportamenti rispettosi dell'ambiente, campagne di marketing e comunicazione che si sforzano di posizionare il proprio brand come attento ai problemi ambientali e dell'inquinamento. Nuova moda o trend sociale, il Green Marketing sembra che stia diventando sempre più un must.
Così, nuovi e consolidati Brand si preoccupano di ripensare i propri prodotti, processi produttivi e approcci verso il 'mercato' in un'ottica decisamente tutta Green. Il Dibattito e la critica ad un approccio superficiale verso il Green Marketing di facciata non mancano per fortuna, perchè il punto non è fare Green Marketing ma essere Green Brand.
Non fatevi tentare dalla moda... ora più che mai la differenza non la fa più il prezzo e la qualità di un prodotto o il modo di fare marketing ma la capacità di operare ed inserirsi in un ambiente ecologico e sociale senza creare danni e contribuendo ad uno sviluppo sostenibile.
Ma spesso tra il dire ed il fare c'è di mezzo la tentazione dell'apparire.
Per fare luce sulle aziende che veramente dimostrano di essere eco-compatibili, in uscita entro marzo il volume Green Brand, pubblicato e distribuito da B&P Communication, all'interno del quale i grandi marchi ci racconteranno come fanno a rendere compatibili le proprie attività economiche e produttive con la tutela dell’ambiente.
Il volume in uscita fa parte della della collana Brand Concepts di cui è stato già prodotto il primo numero Brand 2.0 scaricabile dalla sezione Contests di B&P Communications.
Buona lettura!