Animalisti, ambientalisti, associazioni e singoli individui lottano ogni giorno contro la caccia e il maltrattamento degli animali, per cercare di sensibilizzare l'opinione pubblica su questo tema e per prevenire l'estinzione delle specie più martoriate
La lega più importante che si schiera dalla parte degli animali è il WWF che nella via della comunicazione non-convenzionale ha trovato un ottimo alleato per diffondere e far conoscere le proprie attività e il suo impegno.
La campagna più recente intitolata 'Target Practice' è stata realizzata dall’agenzia Ogilvy di Beijing.
Il concept creativo ha puntato sull’inversione dei ruoli: l’uomo da carnefice diviene vittima, l’animale da preda a cacciatore.
Bella la realizzazione: maxi affissioni nei tunnel dei sottopassaggi hanno dato vita ad una vera e proprio caccia all’uomo con gli animali che imbracciano fucili e le tengono puntate sui passanti.
E a rendere il tutto ancora più realistico ed interattivo vi è un sensore che, oltre da fungere da mirino laser, al passaggio dei viaggiatori emette scoppi di arma da fuoco.