Kaffemafia

Ah che bell’ ò cafè...

Non sono sicura che la famosa ricetta di Cicirinella cantata da Fabrizio De Andrè abbia travalicato il perimetro di Poggioreale, fatto sta che sulle note di Don Raffaè l’accoppiata caffè-malavita è arrivata anche Germania.

Uno stereotipo che ha stuzzicato la fantasia di un imprenditore tedesco a tal punto da indurre l’uomo a lanciare sul mercato un nuovo provocatorio marchio di espresso tutto italiano: il Kaffeemafia.

A bordo di una vecchia Fiat Grazia del ’65, il caffè viene pubblicizzato e servito durante le fiere più importanti del settore che si tengono periodicamente in terra alemanna.

Kaffeemafia

Con due rivoltelle al posto delle effe nel nome e un carro funebre come espositore, Kaffemafia non ha mancato di suscitare polemiche.

Qualcosa da obiettare e molto da commentare sull’immagine dell’Italia all’estero ma nulla da eccepire sull’idea imprenditoriale.

Beviamoci su...

Con rispetto, s'è fatta “la mezza” vulite 'a spremuta o vulite 'o caffè?

Scritto da

Roberta Collina 

Laureata in Scienze della Comunicazione e specializzata in Comunicazione di Impresa, Roberta Collina comincia a muovere i primi passi nel Web 2.0 nell’i… continua

    Condividi questo articolo


    Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it

    Vuoi ancora più Ninja Power?

    Accedi gratuitamente a Marketing News, Viral Tips & Tricks, Business & Life Hacks ed entra in una community di oltre 50.000 professionisti.

    La tua privacy è al sicuro. Non facciamo spam.
    Registrandoti confermi di accettare la privacy policy