Carissimi Ninja,
guerrieri appassionati e meno appassionati di marketing e comunicazione non-convenzionale, il Clan dei Ninja ha l’immenso piacere di annunciarvi che abbiamo cambiato piattaforma - passando a WordPress - e con una nuova veste grafica: NinjaMarketing 2.0 è arrivato! Scusate se tutto non è ancora perfetto, ma ci stiamo ancora lavorando! Anzi, vi preghiamo di segnalarci tutti gli inconvenienti, in modo da sistemarli al più presto.
Innanzitutto, preme ringraziare di cuore coloro che più di tutti hanno reso possibile – praticamente e virtualmente – questa nuova impostazione del blog e questa nuova veste grafica.
- Ringraziamenti
Ringraziamo Francesco Fullone, detto Fullo, per aver passato insonne notti intere a lavorare sul progetto NinjaMarketing 2.0, scaricando, importando e modificando plug in su plug in al fine di rendere il blog quanto più navigabile, informativo e strutturalmente corretto e pulito. Quindi, a questo punto, se qualcosa non dovesse funzionare, andate pure a spammare il suo blog... scherzo, Grande Fullo!!!
Ringraziamo, inoltre, Federico Caiazzo di Kero Industries per aver ardentemente lavorato all'ottimizzazione dei CSS.
Ringraziamo, allo stesso modo, il grande Luca Magnoni, Editor di Computer Arts Italia – fino al bellissimo Numero 100 - che ha provveduto ad un minimo restyling grafico del blog mantenendo, comunque e sempre, lo stesso stile minimale - ops... questa keyword è già presidiata! - del vecchio layout.
- Perchè?
L’esigenza di questo – seppur minimo – cambiamento di layout è stata dettata dalla necessità e dalla volontà di voler dare spazio e voce a tutti i lettori/utenti di NinjaMarketing. Ogni giorno arrivano valanghe di segnalazioni di video, articoli, eventi, campagne pubblicitarie e quant’altro. Inutile dire che è quasi impossibile e quanto mai arduo poter dare voce e spazio a tutti gli influencers che ci seguono, e questo a noi non fa sicuramente piacere. Tante volte non viene segnalato un video piuttosto che un altro perché non si ha la possibilità di scrivere un post ad hoc, tante volte non viene recensita una campagna di viral o guerrilla perché era già arrivata un’altra segnalazione. Tante volte, cioè sempre, anche noi del Clan siamo lettori/utenti di questo blog e, quindi, ci fa troppo piacere poter dare spazio e voce a tutti.
Le nuove sezioni inaugurate con il lancio di NinjaMarketing 2.0 sono quelle dei Ninja Video e dei Ninja Links: segnalazioni veloci e intuitive sull’ultimo viral video che gira su YouTube o su DailyMotion – solo per fare due esempi – e segnalazioni veloci e intuitive che linkano a post e segnalazioni interessanti sul marketing non-convenzionale e non solo - per maggiori info sulle collaborazioni ci vediamo su NinjaMarketing 2.0...
- Lo Schizzo
Per il momento non posso dirvi più nulla se non farvi ammirare lo schizzo fatto a mano dal nostro Kiko Hattori Hanzo, che dopo una notte piena di visioni e shuriken volanti, ha concepito e buttato giù – con un mood molto felliniano - l’opera d’arte che vi presento… ovviamente l’opera sarà esposta in tutte le migliori gallerie d’arte su Second Life!
Ancora grazie Fullo, ancora grazie Luca.
Il Clan